You are here:  / ENTERTAINMENT / FYODOR GOLAN LANCIA LA COLLEZIONE FELIX THE CAT

FYODOR GOLAN LANCIA LA COLLEZIONE FELIX THE CAT

In accordo con CPLG, l’etichetta di moda londinese Fyodor Golan sta collaborando con Universal Brand Development per lanciare una linea di abbigliamento con “Felix the Cat” che sarà parte della loro collezione SS18 Resort.

La collezione sarà presentata al The Hoxton Collective, uno showroom con pre-collezioni ready-to-wear di un gruppo selezionato di designer che realizzano abbigliamento femminile. L’evento, gestito dal British Fashion Council, si terrà direttamente dopo la London Fashion Week Men e promuoverà designer britannici.

La capsule collection  includerà  sia capi femminili sia capi unisex, e sarà composta da capispalla con inserti in pelle, abiti con stampe e un top fatto a mano completamente ricoperto di cristalli. L’iconico gatto nero e bianco caratterizzerà tutti i capi e si intreccerà sinuosamente con la firma di Fyodor Golan e lo loro stampe giocose.

Fyodor Podgorny e Golan Frydman, i designer creatori del brand, hanno guadagnato l’attenzione globale negli ultimi anni dopo aver vinto il Fashion Fringe nel 2011 e il premio come Miglior Giovane talento in abbigliamento femminile al Design Award nel 2015. Fyodor Golan sfilano stagionalmente alla London Fashion Week e sono diventati noti per i loro emozionanti eventi che lanciano pop-up sensoriali, come Selfridges a London, Luisa Via Roma a Firenze e IT in Cina e Hong Kong.

Felix the Cat ha debuttato sul grande schermo nel 1919 ed è stata anche la prima immagine a poter essere trasmessa attraverso la rete televisiva nel 1928, diventando pioniere della TV e della tecnologia dell’epoca: una vera e propria icona pop.

“Felix il gatto ha un aspetto così iconico che non abbiamo potuto non utilizzarlo. ” – dicono Fyodor e Golan – “La sua  immagine in bianco e nero è stata una nuova sfida per noi in quanto abbiamo dovuto mescolarla al nostro mondo psichedelico. Felix è veramente senza tempo ed è uno dei personaggi dei cartoni più famosi della storia del cinema. Ci siamo divertiti molto a scoprire i modi migliori in cui Felix avrebbe potuto sbocciare dai nostri abiti. Il risultato è una visione futuristica su un’immagine nostalgica.“

Libby Grant, Global Business Development Director di CPLG, ha aggiunto: “Siamo lieti di lavorare con Fyodor Golan, progettisti fortemente considerati, innovativi e avanguardisti. Hanno veramente conciliato il loro spirito con quello iconico di Felix the Cat. Questa collaborazione rafforza ulteriormente i nostri piani e sviluppa un programma di licenze per Felix the Cat nell’EMEA e nel Nord America e siamo ansiosi di lanciarlo ai retailer di alta moda entro la fine dell’anno “.

Dopo The Hoxton Collective, la collezione sarà presentata presso lo showroom di Fyodor Golan, per poi essere venduta a retail e boutique selezionati in tutto il mondo da novembre 2017.