You are here:  / ENTERTAINMENT / LICENSING MEETING: MAURIZIO DISTEFANO THE EVOLUTION OF LICENSING

LICENSING MEETING: MAURIZIO DISTEFANO THE EVOLUTION OF LICENSING

L’agenzia celebra il suo terzo anno di attività all’hotel Principe di Savoia di Milano, con la presentazione delle nuove property e la premiazione dei migliori licenziatari. 

 

Nella splendida cornice dell’hotel Principe di Savoia di Milano, la Maurizio Distefano the evolution of Licensing ha celebrato il suo terzo anno di attività in un evento che ha visto alternarsi sul palco esponenti di spicco delle property internazionali che l’agenzia rappresenta. L’evento è stato anche l’occasione per presentare al grande pubblico i film di Sony Pictures, Hamsta World e il secondo film di Paddington che diversificano e arricchiscono ulteriormente il panorama dell’offerta proposta da Maurizio Distefano e il suo team. Nel corso della convention sono stati premiati i migliori licenziatari italiani 2016-2017 di Masha e Orso, Topo Tip, Angry Birds, emoji – the iconic brand e Alvinnn!!! and the Chipmunks.

Ampio spazio è stato dedicato alla property Masha e Orso con un’analisi dettagliata dei successi raccolti nell’ultimo anno e i piani per il futuro. Ne hanno parlato approfonditamente: Vladimir Valiev (Deputy Head of Licensing Masha & the Bear), David Tommaso (Direttore Marketing e Vendite di Leolandia) e lo stesso Maurizio Distefano.

Numerosi ospiti hanno dato particolare risalto ai progetti realizzati: Pietro Pinetti, Ceo di Studio Bozzetto, e Beatrice Fini, Direttore Editoriale Area Ragazzi di Giunti Editore, per Topo Tip. Marco Huesges, CEO di emoji company, e Julio Cano, Head of Licensing Universal Consumer Products Spain, hanno raccontato la potenza del brand emoji e le innumerevoli declinazioni possibili della property in ogni segmento di business. Saskia Keiser, Executive Creator Director/Owner di Hamsta World, ha raccontato come sono nati i simpatici criceti di ispirazione giapponese e come la Hamsta mania stia contagiando il mondo intero. Domenico Ravaioli, Promotions Manager di Sony PIctures Warner Bros Entertainment Italia, ha parlato dei prossimi film in uscita di Sony Pictures che hanno scelto Maurizio Distefano quale responsabile del progetto di licensing italiano. Magdalena Biernat – Heikkinen, Rovio Licensing Director EMEA, ha raccontato le prossime novità legate al mondo Angry Birds e Hatchlings mentre Gianluca Aprile, CEO di Pea & Promoplast, ha descritto la propria collaborazione con Rovio per la realizzazione di una collezione di peluche promozionali dedicati agli Hatchlings e agli Angry Birds.

Maurizio Distefano ha anche compiuto un approfondimento su varie property che l’agenzia rappresenta tra le quali Paddington, in occasione del lancio del secondo film.

Nel corso della convention sono stati premiati i migliori licenziatari italiani 2016-2017 di Masha e Orso, Topo Tip, Angry Birds, emoji – the iconic brand e Alvinnn!!! And the Chipmunks. Hanno ricevuto questo importante riconoscimento:

  • Leolandia, per il lavoro svolto teso a valorizzare e rendere immediatamente identificabile il mondo di Masha e Orso all’interno del vasto parco divertimento preferito dalle famiglie italiane.
  • Granarolo, per aver saputo coniugare al meglio le caratteristiche proprie della property Angry Birds nell’intera gamma Yomino e nel concorso con i premi più desiderati dai bambini.
  • Balocco, per gli straordinari risultati raggiunti nella personalizzazione e nella immediata riconoscibilità dell’uovo di Pasqua di Topo Tip.
  • Walcor, per aver saputo trasferire nelle linea di prodotti dolciari targati Alvinnn!!!! And the Chipmunks la grinta, la vivacità e l’allegria tipica del marchio.
  • Dolfin, per aver sviluppato un uovo di Pasqua emoji – the iconic brand per tutte le età, con una grafica attuale e accattivante che ha saputo interpretare al meglio le caratteristiche della property.