You are here:  / ENTERTAINMENT / FYODOR GOLAN LANCIA LA COLLEZIONE CHUPA CHUPS® IN OCCASIONE DELLA LONDON FASHION WEEK

FYODOR GOLAN LANCIA LA COLLEZIONE CHUPA CHUPS® IN OCCASIONE DELLA LONDON FASHION WEEK

CPLG ha annunciato di aver messo a punto un accordo tra il brand di moda londinese Fyodor Golan e Chupa Chups®, in occasione del 60 ° anniversario delle celebrità del lollipop nel 2018.

Il duo, Fyodor e Golan, applaudito dal mondo della moda, ha creato una gamma di abbigliamento Chupa Chups® nella loro collezione Spring / Summer 2018, lanciata durante London Fashion Week, alla quale hanno partecipato stampa e rivenditori di tutto il mondo.

La capsule collection è caratterizzata da abbigliamento e accessori femminili, tra cui abiti, pantaloni e top in denim. Le stampe giocose e in grassetto di Fyodor Golan vengono riprodotte con un richiamo evidente  al logo Chupa Chups®, aromatizzate di fragole, rielaborato anche nelle stampe e negli accessori di questa stagione. La gamma trasforma il famoso logo Chupa Chups® in un oggetto di grandezza raffinata, attraverso ricami dettagliati e colate di colore oro e argento.

Fyodor Podgorny e Golan Frydman, designer dietro il brand di moda, hanno guadagnato l’attenzione globale negli ultimi anni dopo aver vinto il Premio Fashion Fringe nel 2011 e il premio come Miglior Giovane talento ai Design Award nel 2015. Fyodor Golan, stagionalmente presente alla London Fashion Week, è diventato noto per gli emozionanti eventi  organizzati per i consumatori e è un brand presente in Selfridges London, Luisa Via Roma a Firenze e IT in Cina e Hong Kong.

Chupa Chups® è più che un lollipop: è un marchio iconico con una personalità sfacciata che ispira “Forever Fun”. Il marchio ha un vasto programma di licenze nel mondo della moda, che incorpora colori e sapori capaci di catturare i cuori e le menti dei consumatori in tutto il mondo.

Fyodor Podgorny e Golan Frydman hanno dichiarato: “Chupa Chups® ha un grande appeal visivo che lo rende un marchio ideale con cui collaborare. È diventato un elemento importante della nostra collezione Primavera / Estate 18 e può essere riconosciuto in varie forme. Inserire l’aspetto divertente di un lollipop nella nostra collezione è stata una delle esperienze migliori. I sapori di Chupa Chups e le confezioni di plastica ci hanno ispirato a sperimentare i materiali e vedere come si potessero fondere tra loro, creando forme uniche. Volevamo creare un dramma accentuato da un senso di divertimento “.

Christine Cool, Area Licensing Manager, ha aggiunto: “Il design è sempre stato un elemento fondamentale per Chupa Chups, quindi ci siamo sentiti molto privilegiati nel ricevere una proposta da due menti creative come Fyodor e Golan, riuscendo così a vedere une versione diversa dei nostri valori di marca nella loro collezione. È affascinante come siano riusciti a donare una nuova concezione artistica fondendo le icone del marchio con materiali sorprendenti e disgregandone le forme “.

Victoria Whellans, Senior Business Development Manager, ha aggiunto: “Siamo lieti di lavorare con Fyodor Golan. Sono progettisti altamente qualificati il ​​cui utilizzo di colori, pattern coraggiosi e tagli intricati si adattano perfettamente al marchio Chupa Chups®. Hanno sapientemente trasformato un oggetto quotidiano in una collezione di lusso, che sarà sicuramente in grado di creare molto entusiasmo quando verrà lanciata il prossimo anno nei retail”.

A seguito del lancio alla London Fashion Week, la collezione sarà esposta a Parigi nello Showrooms di Fyodor Golan, prima di essere lanciata nei grandi magazzini e nelle boutique di tutto il mondo, a partire da febbraio 2018.