You are here:  / ENTERTAINMENT / CARTOON NETWORK EMEA SVELA I PRIMI ACCORDI EUROPEI SIGLATI PER BEN 10

CARTOON NETWORK EMEA SVELA I PRIMI ACCORDI EUROPEI SIGLATI PER BEN 10

Oltre 100 partner nelle categorie: abbigliamento, accessori, editoria, casalinghi, cura della persona e giocattolo oltre alla Master Toy

Cartoon Network ha annunciato i primi accordi di licenza siglati con i partner di tutta EMEA per Ben 10 – uno degli show e dei franchise di maggiore successo a livello mondiale di Cartoon Network. Dopo il grande debutto dello scorso ottobre 2016 su Cartoon Network (in Italia disponibile al canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium), la serie TV è approdata sui canali free to air europei ottenendo ottimi indici di ascolto ed incrementando la popolarità del brand.

Il programma di merchandising a livello EMEA prevede l’accordo con Playmates Toys in qualità di Master Toy partner mondiale. L’italiana Giochi Preziosi è invece il distributore ufficiale del giocattolo Playmates in tutta Europa, mentre Flair lo è per la distribuzione in UK. La gamma composta da figure personaggi, giochi di ruolo e playset è arrivata sugli scaffali di tutta Europa a luglio 2017 sostenuta da una creativa attività retail.

A seguito del recente successo ottenuto dalla gamma giocattolo, Cartoon Network ha stretto numerose partnership in altre categorie chiave ed i prodotti saranno lanciati nell’autunno/inverno.

Nel Regno Unito, approderanno sugli scaffali linee di abbigliamento e accessori con: Smith & Brooks e Fashion UK (daywear), Cooneen Group (intimo e nightwear), Drew Pearson International (accessori) e Roy Lowe and Sons (calze). I primi partner per il publishing invece sono Centum Books (master publishing partner) e Panini (magazine), mentre per la categoria casa Dreamtex (biancheria da letto) e Zak (portapranzo e portabevande).

In Spagna e in Portogallo, i primi partner del brand sono: Air Val Iberia (personal care) e Kid Licensing Iberia (orologi e accessori per l’illuminazione). Per i fan in Polonia, Uroda (biancheria da letto) e Smyk (abbigliamento, accessori e calzature) amplieranno l’offerta merchandising di Ben 10. In Turchia, per la categoria casa il partner è Zorluteks Tekstil Ticaret Ve Sanayi A.S. (biancheria da letto). In Italia, invece si sono stretti accordi con Commerciale Campana Srl (footwear) e Original Marines (abbigliamento e accessori), mentre Sun City Sasu sta sviluppando una linea di abbigliamento e accessori alla moda per bambini che arriverà sia sui mercati italiani che su quelli spagnoli. Infine, con l’accordo stretto con Skybrands arriveranno nelle regioni scandinave sia una linea di abbigliamento per bambini che biancheria da letto, che sarà disponibile anche in Germania.

Tra gli accordi paneuropei che Cartoon Network ha siglato c’è anche quello con: IMC (walkie tolkies e giochi da tavolo), Mondo (giochi outdoor, articoli da mare e gonfiabili), Dino Bikes (biciclette), Preziosi Food (uova di cioccolato, salty snacks, caramelle) e Ferrero (uova Kinder Sorpresa). Inoltre, a novembre ci sarà il lancio in tutta Europa del nuovo videogioco Outright Games di Ben 10.

“Dopo tutti questi anni, Ben 10 continua a rimanere sulla cresta dell’onda grazie a una combinazione perfetta tra personaggi – in cui i bambini possono facilmente riconoscersi – e grazie all’’azione e all’avventura, sempre presenti nella serie, che divertono e stimolano l’immaginazione del target” spiega Maria Rosaria Milone, Senior Director, Category Management & Agent Markets, Cartoon Network Enterprise EMEA. “I risultati eccezionali ottenuti con il lancio della gamma giocattoli di Playmates sono diventati una solida base per concretizzare un vasto programma di licensing per Ben 10. Siamo orgogliosi di poter svelare gli accordi stretti con questi importanti partner che ci aiuteranno a introdurre sul mercato prodotti innovativi e creativi e che assicureranno ai nostri fans la migliore esperienza del brand.”

Ben 10, l’amatissimo ragazzo che tutti i giorni, con l’aiuto dell’orologio Omnitrix, riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni, ognuno dotato di abilità uniche, conquista oggi una nuova generazione di bambini (4-8 anni). Solo nel secondo semestre del 2017, Ben 10 ha raggiunto 178 milioni di persone in tutto il mondo.