You are here:  / ENTERTAINMENT / GALLERY / BBC WORLDWIDE SCEGLIE CHICCO COME LICENSING PARTNER PER HEY DUGGEE IN ITALIA

BBC WORLDWIDE SCEGLIE CHICCO COME LICENSING PARTNER PER HEY DUGGEE IN ITALIA

Grazie a CPLG, BBC Worldwide ha da poco chiuso un accordo di licensing pluriennale con Chicco, società del gruppo Artsana, per la licenza di Hey Duggee in Italia.

Maria Giovanna Gurrieri, Managing Director Southern Europe di CPLG “Siamo orgogliosi di poter lavorare con Chicco, leader in questo settore. Abbiamo molte aspettative nei confronti di questa prestigiosa collaborazione e questo accordo è solo l’inizio di un programma licensing di successo per Hey Duggee in Italia.

L’accordo consentirà a Chicco di distribuire i prodotti di Hey Duggee negli oltre 150 punti vendita del marchio in Italia e di ampliare la distribuzione appoggiandosi ad altri retail stores in tutto il paese. Il lancio della prima linea di prodotti Hey Duggee nei negozi Chicco è atteso per questo autunno e includerà la linea di giochi Golden Bear, composta da 7 plush, di cui 5 parlanti doppiati dalle voci originali della serie TV italiana.

Raffaele D’Angelo, Marketing & Product Engineering Director Toys di Chicco – Artsana Group ha affermato: “Duggee e i suoi amici sono già molto amati dai più piccoli; grazie all’atmosfera divertente e serena cattura immediatamente l’immaginazione dei bambini. Non vediamo l’ora di poter avere i giochi di Hey Duggee nei nostri negozi e dedicheremo grande visibilità in-store a tutta la linea.

Rikesh Desai, Licensing Director for Merchandise & Gaming, Consumer Products – BBC Worldwide ha dichiarato: “Siamo felici di aggiungere Chicco al portfolio licensing globale di Hey Duggee. Riteniamo l’Italia un mercato importante e in crescita e anche per questo siamo entusiasti di lavorare con Chicco per estendere il range di prodotti firmati Hey Duggee.

Chicco si aggiunge così alla lista dei licenziatari mondiali di BBC Worldwide per Hey Duggee, insieme a Golden Bear Master Toy in UK e Jazwares Master Toy negli USA.

Ideato da Studio AKA, team già nominato agli Oscar e vincitore del premio BAFTA, Hey Duggee ha un incredibile mercato globale, presente in oltre 150 territori. In Italia, Hey Duggee è trasmesso da Cartoonito (canale 46 DTT) e la prima serie ha raggiunto sin dal mese di lancio i Top 3 show più visti sul canale. Hey Duggee è in onda anche su DeA Junior (Sky 623), mentre i diritti SVOD sono stati acquistati dalla piattaforma Tim Vision.

Nel Regno Unito, Hey Duggee è stabilmente tra i Top 3 show sul canale CBeebies ed è disponibile anche su Amazon Prime Video. Molti sono i successi internazionali: dal suo lancio in Cina, Hey Duggee ha raggiunto 470 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme di streaming Tencent e iQIYI. Negli Stati Uniti, Nick Jnr, dopo il successo ottenuto l’anno scorso con la prima stagione, ha acquisito i diritti per la seconda serie. In Francia, Hey Duggee ha raggiunto il primo posto tra i programmi del canale France 5 dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni, mentre si posiziona tra i primi 5 show più visti su ABC Kids Australia.

Il debutto della seconda stagione è previsto in Italia per questo autunno, mentre la terza serie ha già ottenuto l’approvazione e arriverà sui canali internazionali dopo la messa in onda su CBeebies attesa per autunno 2018.