You are here:  / ENTERTAINMENT / ATLANTYCA RAFFORZA LA PARTNERSHIP CON SCHOLASTIC INDIA

ATLANTYCA RAFFORZA LA PARTNERSHIP CON SCHOLASTIC INDIA

Scholastic ha siglato un accordo con Atlantyca per produrre una linea Back To School e una linea Gift ispirate a Geronimo Stilton

Atlantyca Entertainment rafforza la collaborazione con il suo editore indiano, Scholastic India (http://scholastic.co.in) nell’ambito licensing in relazione al brand “Geronimo Stilton”.

Come licenziatario incaricato, infatti, Scholastic lancerà due linee esclusive: una dedicata all’universo Back to School comprensiva di zaini, quaderni e cancelleria, un’altra legata al merchandise con ombrelli, cappelli, lavagne a calamita, lunch box, tazze e orologi ideati appositamente per i tantissimi giovani fan di Geronimo Stilton.

I prodotti saranno disponibili già nei mesi di novembre e dicembre in vista del Natale nei migliori canali di vendita: mercati e supermercati, ma anche le famose fiere del libro indiane. Scholastic proporrà inoltre gli articoli attraverso i suoi canali e-commerce.

La serie di libri Geronimo Stilton è diventata un fenomeno straordinario nell’editoria per bambini in India. In cinque anni, da quando la serie che vede protagonista il famoso direttore dell’Eco del Roditore è stata lanciata da Scholastic India, sono state vendute un milione di copie. L’immensa popolarità dei libri–tradotti dall’italiano all’inglese– ha effettivamente superato i confini delle fiere di settore e delle librerie per raggiungere cartolerie e negozi di giocattoli.

Spiega Marco Piccinini, Licensing Manager di Atlantyca. “I libri di Geronimo Stilton sono ricchi di storie divertenti e avventure accattivanti con personaggi che anche in India i giovani lettori sono arrivati letteralmente ad adorare e assieme ai quali crescono ogni giorno.  Scholastic sta portando questo successo alla fase successiva, offrendo ai nostri giovani e fedeli lettori nuovi articoli che manterranno viva la loro gioia e l’affetto che li lega al loro beniamino, Geronimo Stilton!”.