IN ARRIVO LA NUOVA LINEA TOYS DI ROBOT TRAINS

È sempre più vicino il lancio a scaffale della nuovissima linea toy di Robot Trains, ispirata all’omonima prima serie HD CGI prodotta da CJ E&M, società coreana trend leader in Asia per la produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi.

La prima stagione di Robot Trains è stata lanciata su DeA Junior il 4 settembre e dopo il successo ottenuto sul canale televisivo a pagamento arriverà anche sulla free to air.

Il lancio della serie in televisione nel Q1 2018 sarà supportato da un importante programma di licensing a cominciare dal giocattolo che oggi vede on board come master toy l’azienda di Hong Kong Silverlit, distribuita in Italia da Rocco Giocattoli, realtà storica leader nella distribuzione del giocattolo in Italia che ha da subito confermato un grande commitment su questo progetto, facendo grossi investimenti in attività di marketing e promozione dei prodotti con pubblicità sul canale televisivo e non solo.

Gianluca Giordano, Marketing Manager di Rocco Giocattoli, ha commentato: “La linea Robot Trains è di strategica importanza per noi di Rocco Giocattoli e per il suo lancio andremo a supportarla sia con azioni di social marketing quali per esempio brand page dedicate, remarketing e l’impiego di youtubers e blogger, oltre che la disseminazione del brand sui social più noti, sia sui media tradizionali quali una forte campagna TV sui principali canali kids, scegliendo talvolta dei formati di canale particolari che consentano di spiegare il prodotto mettendone in evidenza le caratteristiche principali redendo più efficace il messaggio verso il target. La distribuzione della linea Robot Trains è in linea con la nostra costante ricerca di prodotti nuovi che stimolino l’interazione e l’immaginazione dei bambini. Chiaramente, il brand avrà una ampia visibilità su tutti i nostri punti vendita con aree try-me, corner dedicati e l’utilizzo di materiali POP. In ultimo, vorremmo creare un valore aggiunto al brand per mezzo di creative partnership, perché il nostro fine ultimo è quello di realizzare una narrazione intorno al brand che renda l’intera linea unica, stimolante e identificata.

Mondo TV, uno dei più grandi produttori e distributori europei di programmi animati, è agente in numerosi territori, tra cui l’Italia, dei diritti TV e Licensing della prima serie di Robot Trains.

La seconda stagione da 52 episodi per 11 minuti è già stata annunciata ed è attualmente in produzione. Mondo TV non sarà solo distributore della serie in diversi territori, ma parteciperà alla coproduzione di questa nuova incredibile seconda stagione insieme a CJ E&M.