You are here:  / EVENTI / FONDAZIONE “CHARITY TOYS” – ONLUS

FONDAZIONE “CHARITY TOYS” – ONLUS

In occasione della Giornata dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza Charity Toys pubblica il proprio Statuto Fondativo.

Il 20 novembre si  celebra in tutto il mondo la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dei bambini. Nonostante ci sia un generale consenso sull’importanza dei diritti dei più piccoli, purtroppo ancora oggi molti bimbi e adolescenti  sono vittime di violenze o abusi, discriminati, emarginati o in condizioni di grave trascuratezza.  Questa giornata serve a ricordarci che molti bambini nel mondo non possono giocare, cantare, leggere e fare le cose che fanno gli altri bambini. Un’infanzia negata che ci fa capire quanto ancora ci sia da fare per garantire un futuro dignitoso alle nuove generazioni.

Il progetto Charity Toys, presentato in anteprima il 13 Settembre in occasione dell’Opening Party di Milano Licensing Day, si inserisce perfettamente nel  contesto della giornata dei Diritti dell’infanzia.

Charity Toys – Il Diritto di Giocare è infatti il primo progetto di beneficenza del mondo del licensing Italiano: per coloro che fanno del mondo Entertainment Kids il fulcro del proprio business, Charity Toys è l’opportunità e l’occasione di donare giocattoli, articoli di cartoleria e gadget ai bambini meno fortunati.

Showlab, oltre ad essere l’ideatore dell’iniziativa, è anche il promotore e l’organizzatore del progetto e metterà a disposizione delle aziende che desiderano aderire all’ iniziativa un magazzino e le competenze logistiche necessarie a portare fisicamente i prodotti donati ai bambini più bisognosi.

Guido Bertè, General Manager Consumer Products  di Prodea Group s.p.a.,  gruppo della quale Showlab fa parte, esprime così il suo ringraziamento a coloro che hanno voluto aderire all’iniziativa: « Sono passati circa due mesi dalla prima edizione di Charity Toys, e in questo periodo non abbiamo perso tempo: abbiamo lavorato per rendere finalmente concreto il progetto che  abbiamo presentato lo scorso 13 settembre. All’evento hanno partecipato in tantissimi, sopra le nostre aspettative e finalmente il progetto Charity Toys si è oggi potuto concretizzare. Aziende spesso competitor si sono trovate a condividere una serata insieme con un unico scopo: quello di unirsi per aiutare chi è meno fortunato di noi. Abbiamo creato una fondazione alla quale ci piacerebbe che tutti coloro che hanno partecipato al nostro evento ma anche coloro che non hanno avuto occasione di partecipare, si associassero nel prossimo futuro . Un ringraziamente speciale va a coloro che sono stati i primi ad aver voluto investire su Charity Toys: Grandi Giochi, Grani&Partners, Asso Giocattoli e Milano Licensing Day.”

“Insieme per il futuro dei bambini, che un po’ è anche il nostro e quello del nostro business”

Scarica qui lo STATUTO.