You are here:  / ENTERTAINMENT / LEOLANDIA: PARTNERSHIP PLURIENNALE CON EONE PER PJ MASKS

LEOLANDIA: PARTNERSHIP PLURIENNALE CON EONE PER PJ MASKS

Il parco a tema italiano leader per le famiglie con bambini sarà il primo al mondo ad ospitare un’attrazione a tema dedicata ai supereroi della serie tv più amata dai piccoli.

Dopo aver chiuso la stagione 2017 con numeri da record, Leolandia lancia una nuova partnership con Entertainment One e sigla un accordo pluriennale per PJ Masks, i supereroi protagonisti della serie tv in onda tutti i giorni su Disney Junior e RAI e divenuta popolarissima tra i bambini. L’intesa tra Leolandia e eOne segue il successo già ottenuto con lo sviluppo nel parco dell’area di Peppa Pig, che fa del parco a tema alle porte di Milano il primo e unico al mondo ad ospitare i Superpigiamini, che saranno presentati con la nuova stagione il 17 marzo. Attualmente è già in corso lo sviluppo di un’area dedicata a Gattoboy, Geco e Gufetta, i personaggi protagonisti della serie animata pre-scolare più popolare del momento, la cui attesissima seconda stagione andrà in onda a marzo con 52 nuovi episodi e la cui terza serie è già in produzione.

I PJ Masks a Leolandia

“L’unione di due eccellenze come Leolandia e eOne, da sempre specializzate nell’intrattenimento per bambini – ha commentato Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia – ha dato esiti molto positivi fin dal 2014, quando il parco ha scommesso sulla property Peppa Pig dedicandole un’intera area realizzata in una modalità mai vista in un parco a tema, con una spiccata interattività basata sulle scene più popolari del cartone, ottenendo grande successo da parte di milioni di visitatori nel corso degli anni. La nostra forza sta nell’essere innovatori e visionari, per questo siamo estremamente contenti di consolidare la nostra collaborazione con eOne, grazie all’accordo di lungo respiro con un brand che lo scorso anno ha confermato proprio a Leolandia la sua forza e popolarità presso il target pre-scolare, da sempre al centro della nostra offerta. Abbiamo chiuso la stagione 2017 con numeri da record, con un trend di fatturato in crescita a doppia cifra per il quarto anno di fila, e per questo abbiamo deciso di osare ancora di più, puntando su quello che è il vero fenomeno del momento nel mondo dei cartoni animati, e proponendo ai nostri ospiti un’attività unica e in continua evoluzione con i loro amati Superpigiamini.”

La collaborazione con eOne concede a Leolandia i diritti esclusivi per l’Italia per lo sviluppo di un’intera area a tema, dove il quartier generale dei 3 beniamini mascherati prenderà vita.

“Il progetto partirà già dalla stagione 2018 con nuovi contenuti – continua Ira – e si svilupperà anche nei prossimi anni con investimenti significativi che renderanno assolutamente unica ed irripetibile l’esperienza dei nostri visitatori. Proporremo nuove attrazioni, animazioni, spettacoli, punti ristoro e di intrattenimento, oltre alla possibilità di incontrare dal vivo i simpatici Gattoboy, Gufetta e Geco e scattare una foto con loro come ricordo indimenticabile della giornata.”

“PJ Masks ha raggiunto rapidamente la popolarità diventando una delle principali licenze pre-school in Italia e la realizzazione di un’attrazione a tema rappresenta il passo naturale per un brand così amato dai bambini che sta riscuotendo tanto successo. – afferma Andrew Carley, Head of Global Licensing, Family and Brands di eOne – Il significativo investimento che Leolandia sta mettendo in campo evidenzia la nostra volontà di costruire un brand a lungo termine, e siamo molto felici di questa partnership che porterà in vita il cartone. La combinazione di questa nuova attrazione e delle due serie tv assicura a PJ Masks di continuare a crescere nei prossimi anni.”

Già da sabato 17 marzo con l’inaugurazione della stagione 2018, Gattoboy, Geco e Gufetta aspettano grandi e piccini a Leolandia per vivere le nuove avventure di PJ Masks.