You are here:  / ENTERTAINMENT / LA LINEA DI ABBIGLIAMENTO ICE PLAY CON ANGRY BIRDS DI GILMAR GROUP PREMIATA DA ROVIO

LA LINEA DI ABBIGLIAMENTO ICE PLAY CON ANGRY BIRDS DI GILMAR GROUP PREMIATA DA ROVIO

La Maurizio Distefano Licensing, l’agenzia che gestisce i contratti di licenza per la property Angry Birds, ha vinto un premio speciale messo in palio dal proprietario del marchio, Rovio.

MDL ha vinto il Rovio Innovation Award 2017 per il prodotto di licensing più innovativo del 2017 per aver sviluppato insieme al licenziatario di Angry Birds Gilmar Group, uno dei principali player nel settore dell’abbigliamento italiano, una versione speciale della linea di abbigliamento Ice Play per uomo e donna con Angry Birds. Il team licensing di Rovio premia i suoi migliori partner in diverse categorie su base annuale.

Gilmar Group è un nome di spicco nella produzione e distribuzione di marchi di abbigliamento di qualità, sia in-house (Iceberg, Ice Play), sia in licenza, (Paolo Pecora, Siviglia, N°21). La strategia di crescita e sviluppo dell’azienda comprende una vasta gamma di categorie di abbigliamento, dalle linee di moda di alta gamma prêt-à-porter a quelle giovanili, ma sempre con una grande attenzione allo stile, alla tecnologia e alla comunicazione.

Ice Play possiede un carattere sportivo che enfatizza l’audacia, l’avventura, la disinvoltura ed è descritta come “un tripudio di arte, stampe, colori e caleidoscopica cultura pop”. La collezione Angry Birds, lanciata in negozio e online alla fine del 2016, consiste in una linea di t-shirt, felpe e altri articoli, illustrati con design accattivanti di Red e degli altri protagonisti di Angry Birds. La collezione si distingue anche per l’utilizzo innovativo degli Assets e delle Style Guides.

Il team di Rovio ha ammirato la collezione per la sua capacità di interpretare i personaggi di Angry Birds in un modo innovativo e allo stesso tempo molto riconoscibile.

La linea è stata particolarmente apprezzata per l’uso ingegnoso delle grafiche di Angry Birds volte alla creazione di un prodotto distintivo con un forte impatto sul consumatore e un forte posizionamento sul mercato.

Il CEO dell’agenzia MDL, Michela Marchese Patti e Maurizio Distefano, il Presidente, sono stati ad Helsinki il 13 ed il 14 marzo per ritirare il premio personalmente.

Angry Birds è molto popolare in Italia, dove MDL ha firmato il maggior numero di contratti di licenza per Rovio Entertainment per un singolo Paese nel periodo 2015-16. Con il secondo film di Angry Birds in uscita nel 2019 e ben 4 miliardi di download dei giochi per mobile dal 2009, la property rimarrà probabilmente una leader nel portafoglio MDL per molto tempo.

Maurizio Distefano afferma: “Questa meravigliosa linea di abbigliamento italiana con licenza merita assolutamente il riconoscimento che questo premio rappresenta. Non è solo un successo nelle vendite, ma anche un trionfo creativo e stilistico “.