You are here:  / ENTERTAINMENT / HASBRO ACQUISISCE DA SABAN “POWER RANGERS” E ALTRI BRAND

HASBRO ACQUISISCE DA SABAN “POWER RANGERS” E ALTRI BRAND

Hasbro e Saban Brands hanno firmato un accordo che vedrà Hasbro acquisire una varietà di asset di Saban, in un accordo del valore di  522$ milioni.

Power Rangers è un marchio iconico costruito su un patrimonio di grande storytelling e merchandising con enormi potenzialità al rialzo se inseriti nel  Brand Blueprint di Hasbro“, afferma Brian Goldner, presidente e amministratore delegato di Hasbro. “Poco dopo aver stipulato il nostro accordo di licenza, è diventato chiaro che ora era il momento di iniziare a investire per sbloccare il pieno potenziale dei” Power Rangers”. Vediamo significative opportunità per il brand in tutte le categorie chiave: toys & games , consumer products , digital ed enterntaiment.  Non potremmo inoltre essere più contenti che Haim Saban abbia un ruolo di consulenza per guidare ulteriormente lo sviluppo di questa preziosa property per la prossima generazione di fan dei Power Rangers.

Oltre a  “Power Rangers”,  Hasbro ora possiederà brand come “My Pet Monster”, “Popples”, “Julius Jr.”, “Luna Petunia” e “Treehouse Detectives”.

A 25 anni dal lancio di” Power Rangers “, credo che il futuro di questo marchio non sia mai stato così grande“, afferma Haim Saban, fondatore di Saban Brands. “La leadership di Hasbro nell’innovazione, nello storytelling e nella gestione del marchio lo rende la compagnia perfetta per sviluppare ulteriormente la portata e l’appeal globale della proprietà dei Power Rangers. Non vedo l’ora di lavorare con Brian e il team negli anni a venire.

A febbraio  Saban Brands ha nominato Hasbro come global master toy licensee per il brand “Power Rangers”, escludendo il Giappone e alcuni mercati asiatici.