You are here:  / ENTERTAINMENT / RAINBOW ANNUNCIA L’ACCORDO MASTER TOY PER LA PROPERTY 44 GATTI!

RAINBOW ANNUNCIA L’ACCORDO MASTER TOY PER LA PROPERTY 44 GATTI!

Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha annunciato l’importante accordo di licenza Master Toy con Toy Plus (Far East) Ltd., società del gruppo Thai con sede a Hong Kong, per la property 44 Gatti, la nuovissima serie animata dedicata al target prescolare.

L’accordo coinvolgerà anche Simba Dickie Group, leader mondiale nel settore dei giocattoli, in qualità di partner speciale e distributore esclusivo per l’Europa e il Medio Oriente.

Con questo importante accordo, Toy Plus darà ai bambini di tutto il mondo l’opportunità di rivivere le avventure dei gattini protagonisti della serie animata, grazie alla sua rete di distribuzione mondiale e l’esperienza quasi ventennale nella creazione e nello sviluppo di giocattoli e giochi basati su serie televisive.

Toy Plus svilupperà una vasta gamma di giocattoli basata sugli elementi chiave del franchise: musica, creatività e collezionabilità. Dai peluche interattivi alle figurine, dai play set ai giocattoli musicali, ogni prodotto si ispirerà ai valori della nuova serie televisiva.

La collezione sarà presentata alla Fiera del Giocattolo di Hong Kong nell’ottobre 2018 e sarà disponibile a livello globale a partire dall’autunno 2019.

44 Gatti è la prima produzione prescolare di Rainbow, realizzata in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi. La serie combina musica ed edutainment con un’animazione CGI di altissima qualità, affrontando temi importanti quali la diversità, la tolleranza, la solidarietà, e trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.

Il titolo della serie si ispira alla celebre canzone “44 Gatti” che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e che, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo italiano. Nella serie sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

I protagonisti sono quattro simpaticissimi gatti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che suonano in una band chiamata “Buffycats”. In ogni episodio, i quattro gattini vivranno una serie di divertenti avventure, affrontando sfide impegnative e aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro aiuto per risolvere problemi.

La serie ha raccolto ottimi riscontri da parte del mercato televisivo internazionale; importanti accordi di broadcasting sono già stati  siglati con Nickelodeon (multi territoriale), Discovery Kids (Latin America), Rai Yoyo(Italia) e Super RTL (Germania). Saranno presto annunciati ulteriori accordi con i principali canali televisivi in Francia, Russia, UK e molti altri territori.

“Siamo molto felici di lavorare con Toy Plus per 44 Gatti” – afferma Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow – “Sono sicuro che saranno in grado di tradurre i valori positivi che caratterizzano questa serie in un’ampia gamma di giocattoli. Questo accordo è un’ulteriore prova del fatto che 44 Gatti possiede tutti i requisiti per raggiungere un grande successo televisivo e un importante sviluppo di licensing “.

“Questo accordo è un sogno che si avvera: conosco Rainbow da quasi 20 anni e ho sempre desiderato lavorare con loro”, aggiunge Josue Rosenzweig, Presidente di Toy Plus. “Sono sicuro che 44 Gatti diventerà presto una top property in tutto il mondo, dal momento che ha tutte le carte in regola per ottenere un successo ampio e globale”.