You are here:  / ENTERTAINMENT / TURNER TRA I PROTAGONISTI DEL MILANO LICENSING DAY.

TURNER TRA I PROTAGONISTI DEL MILANO LICENSING DAY.

LE NOVITÀ L&M VERRANNO PRESENTATE IN OCCASIONE DEL BREAKFAST PITCH.

Turner, società del Gruppo WarnerMedia, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul DTT, in joint-venture con RTI Mediaset –  sarà protagonista anche quest’anno del MILANO LICENSING DAY.

Il 13 settembre alle 9.00, la media company aprirà la giornata con il Breakfast Pitch (Nhow Hotel Milano, Sala Eventi Speciali Parigi).

Ilaria Rossi, Licensing Director di Turner, svelerà a clienti e licenziatari la strategia di lancio di Rick and Morty, la serie più popolare del canale Turner Adult Swim. Lo show – creato da Justin Roiland e Dan Harmon – vede come protagonista Rick Sanchez, uno scienziato geniale e pazzo che trascina il suo timido nipote in pericolose e bizzarre avventure intergalattiche. Quest’anno la serie si è aggiudicata 2 Annie Awards e un LIMA Award nella categoria “Film / Television / Entertainment – Animated”, oltre ad essere stata nominata per un EMMY Award. Dal momento del suo lancio negli Stati Uniti, Rick and Morty è diventato un fenomeno mondiale, confermandosi una delle serie più seguite ed amate degli ultimi anni.

Ilaria Rossi si focalizzerà, inoltre, sulle interessanti novità previste per Lo Straordinario Mondo di Gumball. La serie, prodotta nel Regno Unito presso gli studi di Cartoon Network EMEA di Londra, è trasmessa sui canali Turner di tutto il mondo ed è diventata una hit globale sin dal suo debutto televisivo nel 2010. Lo show –  creato da Ben Bocquelet – è realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action. LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.

Verranno presentati, inoltre, i nuovi piani a sostegno del franchise BEN 10, una delle property di maggiore successo a livello mondiale di Cartoon Network.

La serie segue le avventure dell’amatissimo ragazzo che tutti i giorni, con l’aiuto dell’orologio Omnitrix, riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni, ognuno dotato di abilità uniche.

Novità anche per le ambasciatrici del girl power, The Powerpuff Girls – in Italia conosciuta come Le Superchicche – che quest’anno festeggiano il loro 20esimo anniversario. Lolly, Dolly e Molly, sono tre sorelle dotate di superpoteri che ogni giorno salvano il mondo prima di andare a letto. Le eroine, amatissime dalle ragazze e dalle donne di ogni età, continuano ad ispirare numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo.

Importanti novità saranno annunciate, inoltre, per Holly e Benji, la serie che ha emozionato intere generazioni di ragazzi e che continua ad essere un successo di vendite retail.

Non mancherà un focus su ROBOCAR POLI, l’amato show in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT) che vede protagonista una formidabile squadra di salvataggio composta da: Poli, leader del gruppo e auto della polizia con un forte senso del dovere; Roy, autobotte dei pompieri coraggiosa, leale, affidabile e sempre disponibile; Amber, autombulanza saggia e sempre gentile ed infine Helly, elicottero spiritoso, curioso e con uno spiccato spirito per l’avventura.

ILARIA ROSSI – LICENSING DIRECTOR TURNER