You are here:  / ENTERTAINMENT / GALLERY / LA BRAND INNOVATION A MILANO LICENSING DAY PARTE DALLA MUSICA

LA BRAND INNOVATION A MILANO LICENSING DAY PARTE DALLA MUSICA

Universal Music non è solo sinonimo di successi musicali. Ci dedichiamo con passione all’arte, all’innovazione e allo sviluppo di nuovi business, consapevoli che la musica rappresenta una potente e positiva forza di coesione per tutto il mondo ed è unica nella sua capacità di ispirare le persone e di riunirle.

Alla prima partecipazione al MLD, all’interno della nuova Brand Jam area dedicata alla “Brand Innovation”, Lorenza Salocchi – Licensing Manager di Universal Music Italia – presenterà le infinite opportunità di applicazione del music business a progetti di lifestyle e branding.

Bravado, società del gruppo Universal Music Group l’azienda discografica leader in Italia e nel Mondo, si pone infatti come intermediario tra gli Artisti – equiparati a veri e propri brand – e le aziende licenziatarie che vogliano pensare ad una limited edition loro dedicata.

Supportando con passione la costruzione di brand opportunity all’incrocio tra musica, moda e innovazione, si esplorano tutti i possibili target e mercati (consumo, lifestyle, sport, arte).

Il portafoglio licenze include oltre 250 marchi tra i più famosi artisti iconici, pop, rock, teen-idol: The Rolling Stones, Queen, Guns N’ Roses, Freddie Mercury, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Justin Bieber, Ariana Grande, Selena Gomez per citarne alcuni. Siamo presenti in 40 paesi, garantendo un approccio tailored-made per ogni progetto che, grazie alla divisione di Universal Music dedicata alle Brand Partnership, può essere sviluppato anche con il diretto coinvolgimento degli artisti con attività come endorsement, live events e attivazioni digitali.

Il licensing team estende la portata dei marchi Bravado in categorie merceologiche che vanno oltre l’abbigliamento ed i prodotti di consumo tradizionali: si studiano partnership dinamiche su un’ampia varietà di piattaforme e categorie a 360°, dalle calzature ed accessori ai giochi e agli alimentari.

Le partnership attive con case history di successo con aziende leader nel proprio settore, sono sempre all’avanguardia nel contaminare il fashion ed il lifestyle branding con il mondo musica.