You are here:  / ENTERTAINMENT / VIZ MEDIA EUROPE NOMINA L’AGENTE DI LICENSING IN ITALIA ALLA VIGILIA DEL DEBUTTO TELEVISIVO DI MY HERO ACADEMIA

VIZ MEDIA EUROPE NOMINA L’AGENTE DI LICENSING IN ITALIA ALLA VIGILIA DEL DEBUTTO TELEVISIVO DI MY HERO ACADEMIA

Uno dei leader dell’animazione giapponese in Europa e  Starbright Licensing si  preparano al lancio in Italia del fenomeno di animazione My Hero Academia.

Mentre Viz Media Europe si prepara al debutto televisivo in Italia del fenomeno manga My Hero Academia, un nuovo agente é stato incaricato di rappresentare la nuova generazione del brand di animazione, per svilupparne il programma di consumer product.

My Hero Academia, la nuova serie di animazione dedicata ai supereroi, é  già un fenomeno in Giappone, e sta per debuttare in Europa.

La prima stagione sta per iniziare sulle reti Turner, in Italia. La serie conta già più di 63 episodi, da 26 minuti, divisi in 3 stagioni. Questa serie promettente, annunciata come l’erede di Naruto, é già un successo editoriale imponente, con millioni di manga venduti in Europa. La serie animata, ispirata al manga é disponibile sulle piattaforme VOD dove é la più seguita, da una comunità di fans impressionante, attraverso i social networks, in attesa del debutto televisivo.

Viz Media ha nominato Starbright Licensing come agente licensing in Italia, per introdurre il franchise e costruire un programma di licensing che si preannuncia molto forte, a completamento del manga, edito da Starcomics, del videogame in lancio il 26 ottobre da Bandai Namco Entertainment, e dell’home video  che sarà edito da Dynity a partire da Novembre 2018. Il programma di licensing sarà indirizzato alla nuova generazione di bambini, teens e adulti.

“Il successo di My Hero Academia sta crescendo quotidianamente in Europa e siamo convinti che conquisterà il mercato italiano”, dice Aadil Tayouga, EMEA TV Series / Films & Licensing Executive Manager, “Siamo felici della partnership con Starbright Licensing e confidiamo che possa continuare ad espandere questo fenomeno.”

“Siamo molto eccitati dall’opportunità di collaborare con VIZ Media Europe. My Hero Academia é uno dei più interessanti progetti degli ultimi anni, provenienti dal Giappone, e siamo confidenti che la reazione dei consumatori italiani sarà estremamente positiva “aggiungono Giada Paterlini e Isabella Barone, co-fondatrici di Starbright Licensing.