You are here:  / ENTERTAINMENT / GLI HIGHLIGHTS DI RAINBOW DAL BLE AL MIPCOM 2018

GLI HIGHLIGHTS DI RAINBOW DAL BLE AL MIPCOM 2018

Winx Club e 44 Gatti i brand di punta.

 

Rainbow, la società italiana leader nel campo dell’animazione e della creazione di contenuti per l’entertainment di bambini e ragazzi, porta due dei più importanti brand nel mondo del licensing dal BLE al MIPCOM 2018: Winx Club e 44 Gatti.

 

44 Gatti

44 Gatti è la nuova produzione Rainbow, in collaborazione con l’Antoniano di Bologna e Rai Ragazzi. La serie animata segue le avventure di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, quattro simpaticissimi gatti che fanno parte di una band chiamata Buffycats. I quattro protagonisti vivono e suonano nel garage della casa di Nonna Pina, la loro Clubhouse, e trovano soluzioni ai problemi di tutti i giorni, aiutando altri gatti in difficoltà. La serie promuove valori positivi e affronta temi quali la tolleranza, la diversità e la solidarietà, trasmettendo messaggi educativi in modo divertente.

L’attesissima serie sarà presentata in anteprima mondiale il 1° novembre al Lucca Comics and Games e debutterà su Rai Yoyo il 12 novembre. Inoltre, sono stati firmati accordi con importanti broadcaster a livello internazionale: Nickelodeon (multi-territorio), Discovery Kids (America Latina) e Super RTL (Germania). Verranno presto firmati altri contratti per la messa in onda di 44 Gatti in Francia, Russia, Regno Unito e in molti altri paesi.

 

Winx Club

Winx Club è la serie televisiva evergreen che segue le avventure di sei fate. Le protagoniste Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna vivono la loro quotidianità nel mondo di Magix fra lezioni, amori, litigi e momenti di grande amicizia. In ogni momento, quando c’è bisogno, possono trasformarsi in super-eroine, pronte a sconfiggere il male e salvare chiunque sia in pericolo. Il marchio ha debuttato nel 2004 e ora vanta 182 episodi, 4 film per la TV e 3 uscite per il cinema.

Per celebrare i 15 anni dal lancio del marchio, la serie 8 – con 26 nuovi episodi – sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma all’interno di “Alice nella Città”, la sezione dedicata alle nuove generazioni. Sabato 20 ottobre alle ore 11.30 le fatine nate dalla fantasia e dal talento di Iginio Straffi sfileranno all’Auditorium di Roma, e dalle ore 12.00 ci sarà un grande party e tantissime novità, all’interno della Sala Cinema Hall, dedicato a tutta la famiglia! La più importante sarà la visione, in anteprima mondiale, di un episodio della nuova serie 8. I nuovi episodi vedranno le fatine in una nuova trasformazione, con il ritorno di quelle più popolari del Winx Club, Enchantix, Syrenix e Butterflix.

I festeggiamenti continueranno con una mostra itinerante che guiderà i fan nel magico mondo delle fatine tra storie, curiosità, disegni inediti, novità ed attività interattive. Verrà inaugurata a Lucca Comics and Games il 31 ottobre 2018 per spostarsi poi a Milano, e proseguire nei paesi europei nel 2019. Sempre nel 2019 arriverà nei teatri di tutto il mondo il nuovo live show: un grande spettacolo che incanterà il pubblico con effetti speciali, tecnologie d’avanguardia, ologrammi e spettacolari giochi di luce.

 

Infine, l’attesissima serie televisiva in live action coprodotta con Netflix che vedrà le Winx trasformarsi in “carne ed ossa” per continuare ad emozionare il grande pubblico di giovani adulti.

 

Per il quindicesimo anniversario Rainbow lancerà, inoltre, un piano di marketing globale che raggiungerà i milioni di fan di Winx in tutto il mondo, prevederà molte attività entusiasmanti e coinvolgerà i partner di licenza del marchio.