You are here:  / ENTERTAINMENT / MIRACLE TUNES: SU CARTOONITO E BOING ARRIVA LA PRIMA SERIE TV LIVE-ACTION DIRETTA DA ROBERTO CENCI

MIRACLE TUNES: SU CARTOONITO E BOING ARRIVA LA PRIMA SERIE TV LIVE-ACTION DIRETTA DA ROBERTO CENCI

Ricca di musica, combattimenti, fantastiche trasformazioni, e caratterizzata da un mix di effetti speciali e animazione in CGI, MIRACLE TUNES è la prima serie in live action tratta da uno show giapponese ad essere realizzata interamente in Europa.

Miracle Tunes, adattamento tutto italiano dell’omonima serie tv e fenomeno pop giapponese prodotta da Showlab, ha debuttato  sabato 13 ottobre alle 21.00 su Boing (canale 40 del DTT) e il 14 ottobre su Cartoonito (canale 46 del DTT). La serie è in programmazione su Cartoonito dal 19 ottobre ogni venerdì, sabato e domenica alle 21.00 fino al 12 di novembre, quando inizierà anche una programmazione durante la fascia pomeridiana.

Si tratta di una serie in live action, composta da 51 episodi da 26 minuti, e racconta le avventure delle Miracle Tunes: Julie (Giulia Sara Salemi), Emily (Emily Shaqiri) e Jasmine (Jasmine Roberta Molinaro), tre giovani guerriere che lottano contro il male e la negatività a suon di danza, musica e canto. Lo show, prodotto da Showlab, vanta due guest star d’eccezione: Michelle Hunziker e il comico Angelo Pintus.

La serie, prodotta da Showlab con la direzione artistica di Roberto Cenci, è stata adattata al mercato europeo. “Credo che la musica sia l’elemento vincente della serie – ha commentato Roberto Cenci – sono stato folgorato da Miracle Tunes perchè nella mia vita ho sempre cercato di fare cose che mancassero nel mercato. Se riusciremo a sfondare nel mercato europeo sarà una punta di orgoglio nazionale di cui noi tutti andremo fieri».

Guarda il video del backstage cliccando qui.

Il piano licensing, gestito dal Gruppo Prodea, è già stato ampliamente sviluppato: al momento sono già a bordo un considerevole numero di licenziatari tra cui Play Press, Mondadori, Easy Shoes, Grani&Partners, Zero&Company e A1 Entertainment. Altri accordi sono in fase di definizione.

La produzione e distribuzione dei giocattoli, parte fondamentale nella serie, è affidata a Giochi Preziosi, Master Toy Licensee, che ha siglato anche una serie di altri accordi per tutte le categorie di prodotto abitualmente gestite dal gruppo come BTS, party set, dolci, e salati.