You are here:  / ENTERTAINMENT / GALLERY / GRANDI NOVITÀ PER KALLY’S MASHUP

GRANDI NOVITÀ PER KALLY’S MASHUP

La serie è in arrivo sul canale Super! con importanti accordi di licenza  per l’editoria e il giocattolo

Sull’onda del successo su DeAKids, Kally’s Mashup arriva su Super! Il canale in joint venture tra De Agostini Editore e Viacom International Media Networks (canale 47 DTT e 625 di Sky) manderà in onda la prima puntata della serie in anteprima il 21 dicembre alle ore 19.05, mentre la serie sarà poi in onda da febbraio 2019.

Il debutto sarà accompagnato da importanti novità: B&R360, agente della distribuzione diritti TV e licensing & merchandising per l’Europa Meridionale di Kally’s Mashup, annuncia, infatti, i nuovi partner toy e publishing della Property.

Sul fronte del giocattolo, Simba Dickie Group ha acquisito la licenza sia per la Francia che per l’Italia e svilupperà una linea di prodotti dedicati a Kally’s.

DeA Planeta Libri ha acquistato i diritti editoriali della serie in Italia con un programma ricco e diversificato di progetti libro.

E non è tutto: Sony Music Entertainment, proprietaria dei diritti musicali, il 16 novembre ha lanciato il CD di Kally’s Mashup in Francia, corredato da un concorso sul sito web del canale TV Gulli.

Sono attualmente in corso negoziazioni per altre categorie, fra cui live-show, food, abbigliamento e accessori.

La serie live-action per tweens, composta da 120 episodi da 44’, ha come tema centrale la musica:  il creatore dei brani musicali di Kally’s è Adam Anders, uno dei più rinomati e premiati autori per questa fascia d’età, vincitore di due Golden Globes e candidato a 4 Grammy Awards, ha lavorato a successi internazionali come Hannah Montana, Glee e The Descendants.

Ispirandosi alla propria vita, Anders ha unito le forze con 360 Powwow e Nickelodeon Latinoamerica ed è nata Kally’s MashUp con una colonna sonora originale in inglese.

Il programma ha debuttato su Nickelodeon Latinoamerica a ottobre 2017 e, ben presto, è stata decretata la novela tween più vista nella storia del canale in quel territorio.

Kally’s Mashup segue le avventure di Kally, una ragazzina di 13 anni, con uno straordinario talento per il pianoforte che la porterà a trasferirsi da una piccola città alla più prestigiosa scuola di musica del Paese. Sebbene tutti pensino che sia nata per essere una pianista classica, Kally sogna di diventare una popstar. Il suo viaggio creativo la porterà a combinare le sue doti classiche con la passione per il pop e sarà proprio il “mashup” fra i due generi a rappresentare la sua forza e la chiave per il successo.

La Serie è stata venduta in Francia, Portogallo, Israele, Africa, Russia e, anche per la distribuzione TV, sono in arrivo ulteriori novità.

____________________________________________________________

Ieri mattina a Milano si è tenuta la prima conferenza stampa italiana di Kally’s Mash Up e, insieme ad altre testate,  Milano Licensing Day è stato invitato a conoscere i protagonisti della serie tv:  Maria Reficco, la spumeggiante diciottenne che interpreta Kally  e Alex Hoyer, il simpatico ventunenne che sarà nel ruolo del co-protagonista Dante Barkin.

Entrambi alla prima esperienza come attori, ci hanno raccontato le loro passioni e l’esperienza sul set della serie tv.

Sul tema del Licensing & Merchandising si sono dimostrati entusiasti al pensiero di vedere le proprie immagini sui prodotti: credono che i prodotti a licenza  svolgano un ruolo davvero importante per le bambine e i fan degli show in generale perché fanno si che si crei un legame reale, tangibile e immediato con i propri fan.

Ecco alcune foto esclusive scattate ieri in occasione della conferenza stampa: