You are here:  / ENTERTAINMENT / MONDO TV PER ‘FEISTY PETS’

MONDO TV PER ‘FEISTY PETS’

Mondo Tv seguirà lo sviluppo del programma licensing di ‘FEISTY PETS’ in Italia e Penisola Iberica

Dagli USA, Feisty Pets rivoluziona il mondo del giocattolo facendosi interprete di una nuova forma di intrattenimento interattivo.

Surge Licensing, con sede a New York, ha designato Mondo TV come sub-agente per lo sviluppo del programma di licensing in Italia e nella Penisola Iberica di Feisty Pets, il brand di intrattenimento di matrice toy ideato da William Mark Corp.

Feisty Pets è una linea di peluche innovativi che con un semplice gesto cambiano espressione. La loro peculiarità è quella di trasformarsi da adorabili a terrificanti, premendo un bottone posto dietro le orecchie. La collezionabilità è sicuramente uno dei principali punti di forza del brand. I personaggi sono numerosi e si contraddistinguono per le loro facce buffe e i ghigni maligni.

Dagli USA, Feisty Pets rivoluziona il mondo del giocattolo facendosi interprete di una nuova forma di intrattenimento interattivo. L’autenticità del brand che risiede infatti nella sua matrice collettiva trova anche espressione sui social media attraverso contenuti creati e diffusi da milioni di utenti (UGC) che hanno dato vita a un vero e proprio fenomeno mediatico.

Matteo Corradi, CEO di Mondo TV, afferma: “La collaborazione con Surge Licensing su Feisty Pets rappresenta un’assoluta novità per il Gruppo, da sempre attenta ai trend emergenti dell’industria del licensing. Per la prima volta, infatti, abbiamo deciso di inserire nel nostro portfolio un brand che, pur non legato ad una serie TV, si predispone a diventare il modello IP del giocattolo del futuro. Il successo che Feisty Pets sta avendo all’estero è davvero notevole e non vediamo l’ora di replicarlo in Italia e nella Penisola Iberica sviluppando un solido programma di licensing”.

Con Jazwares come master toy globale e Scholastic come master publishing in lingua inglese, la strategia di Mondo TV sarà quella di coordinarsi con il lancio del giocattolo per avviare un roll out plan che miri a far diventare Feisty Pets un lifestyle brand nei paesi di diretta competenza.

Siamo entusiasti di accogliere Mondo TV nella famiglia di Feisty Pets“, ha dichiarato il vicepresidente di Surge Licensing, Elan Freedman. “Il team licensing di Mondo ha dimostrato di avere la giusta dose di Feistyness per gestire il successo del marchio in Italia e nella Penisola Iberica“.

In un solo anno, il numero di spettatori globali della serie YouTube di Feisty Films ha raggiunto dimensioni sbalorditive superando 100.000.000 di visualizzazioni. Questo, unito ad una presenza capillare del giocattolo e delle 3d figures collezionabili nella grande distribuzione, dimostra che è giunto il momento di espandere il business dei prodotti su licenza a marchio Feisty Pets in Italia e nella Penisola Iberica a tutte le categorie merceologiche.” ha aggiunto Valentina La Macchia – Licensing Director di Mondo TV – “Con queste premesse non possiamo che essere molto positivi sui risultati attesi per il prossimo biennio 2019-2020.”