Follow Us

Torna Esselunga KidsPark

Torna a Milano Esselunga KidsPark®, l’evento educational che investe nel futuro dei ragazzi.

Un weekend all’aperto per divertirsi imparando le buone pratiche legate all’educazione alimentare, ambientale, digitale, musicale, motoria e comportamentale.

 Dopo il grande successo dell’anno scorso, che gli è valso anche il premio come migliore evento educational al Best Event Awards, torna a Milano Esselunga KidsPark®, il progetto dedicato all’educazione dei ragazzi in età scolare e alle loro famiglie, patrocinato dall’Assessorato all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano e dalla Siae. Un weekend all’aperto che si terrà sabato 1 e domenica 2 giugno ai Giardini Pubblici Indro Montanelli (ingresso da via Palestro), all’insegna del claim “l’educazione può cambiare il futuro”, in cui i ragazzi potranno divertirsi ed imparare il rispetto degli altri, della natura e le buone pratiche legate all’educazione alimentare, ambientale, digitale, musicale, motoria e comportamentale, grazie ai diversi laboratori e giochi proposti dai numerosi partner dell’evento.

Siamo contenti di vedere realizzata la seconda edizione di questa interessante iniziativa” commenta l’Assessore Laura Galimberti. “Si tratta di un progetto ricchissimo di giochi, laboratori e momenti di condivisione, capace di creare delle opportunità importanti di crescita per bambini, ragazzi e famiglie, per imparare divertendosi e muovendosi liberamente nella natura. Auspichiamo che il progetto possa ripetersi anche nei prossimi anni, magari coinvolgendo parchi anche in altri quartieri della città”.

Molte le novità di quest’anno” spiega Andrea Zanetti, Managing Director di Mirata, società ideatrice del progetto, “a partire da due nuove aree tematiche dedicate all’educazione digitale e all’educazione ambientale, temi di grandissima attualità, sia per i ragazzi che per i loro genitori, che verranno approfonditi insieme ai prestigiosi partner del progetto e ad una ancor più forte adesione di Esselunga, che, condividendone appieno valori e obiettivi e avendolo interamente sponsorizzato, arricchirà l’area dell’educazione alimentare promuovendo il consumo di frutta e verdura nei confronti dei bambini”.

“Siamo felici di partecipare per il secondo anno a KidsPark – commenta Roberto Selva, Direttore Clienti Esselunga – Abbiamo creduto in questa iniziativa rivolta alle  famiglie e abbiamo voluto dare il nostro apporto concentrandoci su un tema che ci è molto caro:  la corretta alimentazione. Esselunga è impegnata nella sensibilizzazione del pubblico sui benefici del mangiare sano e in queste settimane abbiamo lanciato il progetto Superfoodies, i nostri nuovi personaggi collezionabili a forma di frutta e verdura. Un modo divertente per avvicinare i bambini, ma non solo, a questi prodotti”.

La partecipazione a Esselunga KidsPark® è completamente gratuita ed aperta al pubblico; ci si registra direttamente all’ingresso dei Giardini Indro Montanelli. Per alcuni laboratori è possibile registrarsi nei giorni precedenti attraverso la pagina facebook/kidsparkmilano o su eventbrite.it.