Follow Us

#SPONGEBOBYELLOW: PANTONE X SPONGEBOB

Nickelodeon e The Pantone Color Institute hanno dato vita a una collaborazione per creare i colori ufficiali SpongeBob Yellow e Patrick Star Pink in occasione del 20 ° anniversario di SpongeBob SquarePants, una delle serie TV e personaggi più iconici mai creati. Nickelodeon festeggia i 20 anni di SpongeBob SquarePants con“Best Year Ever”, un tributo alla serie animata dei bambini numero uno in TV che ha generato un universo di amati personaggi, slogan e meme di cultura pop, uscite teatrali, prodotti di consumo, un musical di Broadway premiato con un Tony e una fan base mondiale.

SpongeBob Yellow e Patrick Star Pink sono stati lanciati martedì 4 giugno, invitando i fan di tutto il mondo a mostrare il loro amore per SpongeBob indossando #SpongeBobYellow, postando i loro look sui social media. “Siamo stati onorati di collaborare con Nickelodeon alla creazione dei colori per questi due personaggi iconici a livello globale. Ispirato dall’entusiasmo, dalla giocosità e dalla natura amante del divertimento di SpongeBob, il nuovo SpongeBob Yellow che abbiamo creato è una tonalità dorata che riflette l’energia del sole, irradiando gioia e felicità e stimolando l’immaginazione “, ha dichiarato Laurie Pressman, vp del Pantone Color Institute. “Patrick Star Pink, un rosa corallo caldo e invitante è il compagno perfetto per SpongeBob Yellow. Una tonalità rosa dal cuore leggero che è ideale per il divertimento e le risate con il tuo migliore amico.”

Oltre alla partnership Pantone Color Institute, Nickelodeon ha anche collaborato con artisti di tutto il mondo per creare interpretazioni uniche di SpongeBob. Tra questi, l’artista nato nel Regno Unito Jon Burgerman che ha creato 50 pezzi di SpongeBob nel suo stile unico doodle art. L’artista pop internazionale Romero Britto ha anche ripensato il personaggio con i suoi modelli vivaci, audaci e colorati.

L’installazione artistica mista di Romero per SpongeBob sarà esposta in una SpongeBob pop-up experience a Los Angeles nel corso dell’anno, mentre Viacom Nickelodeon Consumer Products è in discussione con i partner per tradurre la sua originale reinvenzione di SpongeBob in prodotto.  Nel frattempo, in Asia, Secret Fresh – un collettivo di artisti filippini che rappresentano una varietà di mezzi tra cui graffiti, fumetti, film, animazione, musica, architettura, scultura, arte e design – ha  collaborato con Nickelodeon al progetto.