Follow Us

PAPERINO COMPIE 85 ANNI

Compie 85 anni il papero più famoso al mondo scaturito dalla matita di Walt Disney, popolare fra i bambini per la sua incomprensibile parlata, zio di Qui, Quo, Qua, nipote del tirchio e ricco Paperone.
L’esordio al cinema con il cortometraggio che da noi è conosciuto come ‘Paperino e la gallinella saggia’ il 9 giugno 1934. L’anno dopo Donald Duck sbarca in Italia. Nato con il fumetto, è stato anche protagonista di videogiochi e persino vessillo della propaganda antinazista. La sua popolarità cresce grazie al contributo del fumettista Carl Burks, il padre dei paperi, ideatore di Paperopoli.
Le novità in arrivo già da quest’estate per il festeggiamento dell’ 85° compleanno sono tante:

Disney Store ha lanciato una nuova gamma di prodotti dedicati a Paperino che include il plush da collezione e il set di spillette in edizione limitata.
Hip Hop Watches, all’interno della collezione con i personaggi Disney, ha dedicato a Paperino un orologio tutto suo.
Original Marines, retailer per bambini e bambine, ha dedicato a Paperino una capsule collection che sarà nei negozi a partire da luglio.
The Walt Disney Company Italia celebra l’85° anniversario di Paperino con il “Festival del Fumetto Disney” realizzato in collaborazione con Mondadori Store: dieci incontri in una selezione di librerie Mondadori con alcuni tra i più noti disegnatori Disney.
La seconda stagione di DuckTales, una serie animata comica basata sull’omonima serie premiata con l’Emmy Award e adorata da un’intera generazione di spettatori, è stata trasmessa su Disney XD nell’area EMEA. Prodotta da Disney Television Animation, è ancora una volta incentrata sui personaggi Disney più famosi e amati: Paperon de’ Paperoni, i suoi nipoti Qui, Quo e Qua e Paperino.
Domenica 9 giugno Disney Channel (canale 613 di Sky) festeggia il compleanno di Paperino con Donald Birthday Collection: durante la giornata andranno in onda a rotazione degli episodi di Disney Topolino Shorts a tema Paperino.
Gli appassionati lettori delle avventure del Papero possono trovare inoltre in libreria due nuovi volumi editi da Giunti. “PAPER ANTOLOGIA – Le più belle storie” e “PAPERINO SONO IO”, il volume che raccoglie le storie a fumetti dedicate a Paperino e Archimede.

Per l’Autunno-Inverno 2019 infine Jack & Jones lancerà una linea di abbigliamento come parte della Collezione Primavera 2020, che includerà T-shirt, felpe, berretti, calzini e un giubbotto jeans.