Follow Us

PRESS DAY ASSOGIOCATTOLI CON MILANO LICENSING DAY

L’appuntamento con il “Press Day Assogiocattoli”, giunto alla decima edizione, è fissato per martedì 10 settembre 2019 – presso Hotel NHOW in Via Tortona 35 a Milano.

Una giornata non stop dedicata alla stampa consumer e trade, ai blogger e opinion leader del mondo del bambino per presentare le principali novità dei settori gioco-giocattolo, addobbi-decorazioni natalizie, party, feste e prima infanzia anche in vista del Natale.

L’edizione passata ha registrato l’adesione di 28 aziende del mondo del giocattolo che hanno interagito con 111 tra giornalisti / collaboratori / blogger, per un totale di 83 testate, oltre alla presenza del TG5 che ha mandato in onda il servizio nell’ edizione delle 20:00 su Canale 5.

E’ un’occasione dove i giornalisti possono visionare le novità, i prodotti, conoscere i nuovi marchi, scegliere il materiale per i propri articoli, o semplicemente curiosare e tenersi al passo con le novità in un clima disteso, informale e piacevole.

Novità importante in occasione del 10° anniversario dell’evento è che quest’anno il Press Day si svolgerà in contemporanea e in sinergia con Milano Licensing Day.  I visitatori e gli Espositori dei due eventi che si terranno in contemporanea nella stessa location, avranno libero accesso ad entrambi: i giornalisti avranno la possibilità di visitare Milano Licensing Day per informarsi sulle novità di Licensing, e i visitatori ed espositori del più importante evento di Licensing in Italia potranno entrare in contatto con le aziende del giocattolo presenti al Press Day.

“Siamo entusiasti di questa sinergia con il mondo istituzionale del giocattolo, così attento al business del licensing” dichiara Paolo Lucci, Managing Director di Milano Licensing Day. “E’ un primo passo verso la congiunzione dei mercati più affini al nostro ecosistema”.