Follow Us

HASBRO ACQUISISCE EONE PER $ 4 MILIARDI

Hasbro acquista eOne per $ 4 miliardi e assume il controllo di properties come “Peppa Pig” e “PJ Masks”.

La società produttrice di giocattoli afferma che l’acquisizione farà avanzare la sua posizione nel settore aggiungendo al suo portafoglio i marchi di successo di eOne. Hasbro afferma che le capacità di eOne di portare i contenuti dei bambini su varie piattaforme rafforzeranno la sua capacità di sfruttare il nuovo IP esclusivo su più fronti.

“L’acquisizione di eOne aggiunge marchi amati dalle famiglie globali, guidati dalla storia ed offrono forti rendimenti operativi al portafoglio di Hasbro fornendo una pipeline di creazione di nuovi marchi guidata dallo storytelling orientato alla famiglia, che includerà l’IP di Hasbro”, afferma Brian Goldner, presidente e amministratore delegato di Hasbro. “Inoltre, Hasbro sfrutterà le capacità di intrattenimento di eOne per portare il nostro portafoglio di marchi, che fanno appello a giocatori, fan e famiglie, su tutti gli schermi a livello globale e realizzeranno la piena economia del franchising attraverso la nostra strategia. Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai dipendenti di eOne nella famiglia Hasbro “.

Entertainment One riferisce che è entusiasta di lavorare a stretto contatto con Hasbro e rafforzare le sue properties nell’ambito dell’accordo. La società possiede varie properties di animazione in età prescolare tra cui “P.J. Masks”,”Peppa Pig”e”Cupcake & Dino”.

“A nome del consiglio di amministrazione di eOne, sono molto contento di questo entusiasmante sviluppo, che testimonia la visione, la leadership e la solida esecuzione del management di eOne”, afferma Allan Leighton, presidente del consiglio di amministrazione di eOne. “Questa transazione crea un valore significativo e immediato per i nostri azionisti in quanto riconosce la forza del nostro modello di business rivolto al futuro”.