Follow Us

BBC STUDIOS E LEGO, PARTNER PER TOP GEAR

Il Gruppo LEGO ha intrapreso una nuova collaborazione con BBC Studios per lanciare il suo primo set LEGO Technic Top Gear. Il target di riferimento sono i bambini dai 9 anni in su – con le loro famiglie – e sarà presentato a livello globale all’inizio del 2020.

Eloise Bradley, Senior Licensing Manager, The LEGO Group, ha dichiarato: “Vedere LEGO Technic e BBC Top Gear insieme, è un sogno diventato realtà per i fan di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di lavorare con BBC Top Gear per dare vita a una straordinaria ingegneria innovativa.”

Il play-set sarà ispirato allo spettacolo di intrattenimento automobilistico più longevo del mondo. Top Gear vanta un patrimonio di 42 anni e ha un seguito di circa 350 milioni di telespettatori globali, in oltre 200 paesi. Il marchio Top Gear ha anche una consolidata esperienza nel mondo licensing, con la più grande rivista mensile al mondo, DVD, libri e giochi, nonché un sito, Web Top Gear, che viene visitato da 4,5 milioni di utenti al mese.

Jason Easy, responsabile delle licenze UK, BBC Studios, ha aggiunto: “Siamo estremamente entusiasti di aver collaborato con LEGO Technic. Entrambi i marchi hanno una relazione molto stretta con i loro fan: è sicuramente una scelta naturale per entrambi e non vediamo davvero l’ora di vedere la linea LEGO Technic sugli scaffali il prossimo anno”.