Follow Us

GERONIMO STILTON RACCONTA LE SUE STORIE CON MAIKII

Atlantyca Entertainment ha firmato un accordo con Maikii, produttore e designer di prodotti tecnologici, per realizzare per il mercato italiano una serie di “Personaggi Sonori” dedicati a Geronimo Stilton Classic per il suo nuovo prodotto FABA, un riproduttore audio che permette ai bambini di ascoltare audio-storie.

Con uffici in Italia, Stati Uniti e Hong Kong, Maikii è specializzata nella progettazione e nella personalizzazione di prodotti di elettronica di consumo ed è uno dei principali fornitori di gadget e regali aziendali su licenza. Con il suo marchio Tribe ha creato prodotti brandizzati per Marvel, Star Wars, DC Comics, Game of Thrones ed Hello Kitty. FABA sarà invece il nuovo progetto per il retail di Maikii.

L’accordo vedrà Geronimo Stilton protagonista del lancio ufficiale di FABA: un dispositivo audio appositamente concepito e con un altoparlante bluetooth, progettato per riprodurre audio-storie per bambini dai 2 ai 6 anni. Gli appositi “Personaggi Sonori” vengono utilizzati per attivare le storie: è sufficiente appoggiare il personaggio nell’apposito alloggiamento per ascoltare la propria storia preferita. I bambini possono così collezionare personaggi diversi per ascoltare storie sempre nuove. Maikii produrrà quattro diverse “Personaggi Sonori” 3D dedicati a Geronimo Stilton Classic, proponendolo in quattro diversi vesti ideate per accompagnare altrettante storie. Il lancio è previsto per il 2020.

Maikii e il suo brand Tribe sono i creatori di prodotti sempre innovativi” spiega Marco Piccinini, Licensing Manager di Atlantyca. “Hanno creato un meraviglioso mix di tecnologie di alta qualità e sono conosciuti grazie ai loro prodotti che uniscono la funzionalità a un meraviglioso design. Siamo onorati di collaborare a questo nuovo lancio di Maikii e non vediamo l’ora di prenderne parte”.

Il nostro obiettivo è rendere FABA la piattaforma leader per audiolibri e contenuti audio dedicati ai bambini” osserva Matteo Fabbrini, CEO di Maikii. “La varietà e la qualità dei contenuti proposti consentono a FABA di essere un progetto riconoscibile, in grado di favorire la creatività dei bambini offrendo allo stesso tempo una scelta consapevole e oculata per l’utilizzo di smartphone e tablet. FABA è un giocattolo composto da un altoparlante e da una figura 3D chiamata “Personaggio sonoro”, che rappresenta il protagonista delle storie conosciute dai bambini. I materiali che compongono FABA sono facili da pulire, maneggevoli, e soprattutto sicuri. Ogni personaggio sonoro riproduce un audio della durata di circa 20-40 minuti. Attualmente, ci sono vari contenuti disponibili tra cui fiabe, filastrocche e canzoni, tutti realizzati in collaborazione con gli editori. L’audio è di qualità eccellente, il volume è regolabile in modo indipendente dal bambino poiché è limitato a 85 dB. Inoltre, FABA può essere utilizzato anche con le cuffie. La batteria ricaricabile raggiunge le 8 ore di autonomia. FABA può diventare un oggetto insostituibile per i bambini, perché è sicuro, creativo e affidabile. Maikii mira a far diventare FABA la piattaforma di riferimento per l’uso di audiolibri e contenuti audio dedicati ai più piccoli: la disponibilità, la varietà e la qualità dei contenuti lo renderanno un progetto in continua crescita e sempre perfettamente riconoscibile“.