Follow Us

SANRIO, CHUPA CHUPS: NUOVO CO-BRANDING

Sanrio e Chupa Chups hanno collaborato per un’opportunità di co-branding per aprire un nuovo programma di licenze in Europa in categorie che includono abbigliamento, accessori, cosmetici, articoli di cartoleria e accessori.
La partnership vedrà la collezione dei personaggi di Sanrio con un restyling confectionary di Chupa Chups. Come parte dell’accordo, i nuovi partner lanceranno nuove style guide per i potenziali licenziatari europei.
“Stavamo cercando una collaborazione che fosse coerente al 100% con la proposta e i valori del marchio Sanrio”, afferma Giovanna Sanzò, direttore Licensing, EMEA, Sanrio. “Hello Kitty e Chupa Chups sono già una partnership consolidata sul food merchandising; volevamo amplificare l’opportunità di business aggiungendo anche gli altri personaggi di Sanrio per diffondere il messaggio positivo di divertimento e amicizia “.
La partnership tra Chupa Chups e Sanrio estende una relazione pluriennale evidenziata da un precedente accordo in Giappone. L’accordo di Sanrio anticipa anche il 60 ° anniversario del marchio nel 2020.
“Siamo assolutamente entusiasti di espandere la nostra relazione di fiducia e successo di lunga data tra Chupa Chups e Sanrio ora in Europa”, afferma Christine Cool, responsabile globale delle licenze, Gruppo Perfetti van Melle. “La straordinaria style guide che è stata creata per questo progetto non solo offrirà una proposta di moda all’avanguardia, ma anche un’occasione perfetta per creare prodotti molto divertenti da condividere con gli amici.”