JEAN-MICHEL BASQUIAT X WARNER BROS. X UNIQLO

Jean-Michel Basquiat, prodigio della scena artistica newyorchese degli anni ’80, ha sviluppato un’iconografia distintiva influenzata dalla storia dell’arte, dalla musica e dalla cultura pop. Questa collaborazione esclusiva con la linea UT esplora il legame dell’artista con gli amati supereroi della DC e i fantastici Looney Tunes della Warner Bros.: non solo hanno ispirato il Basquiat da bambino, ma sono anche presenti in alcune delle sue opere d’arte.
Fortemente influenzato dal suo amore per Looney Toons e la DC Comics, l’artista ha reso omaggio a molti dei suoi personaggi preferiti nel suo stile unico. Molti di questi pezzi sono stati considerati i suoi cavalli di battaglia, ed è esattamente qui che entra in gioco UNIQLO. Poiché UNIQLO è ben noto per la capacità di lavorare con i marchi che acquisisce in licenza, interpretandoli con un design elegante e artistico. Questa collaborazione è ben riuscita e un piacere per gli occhi!
La collezione è composta da cinque diverse felpe con cappuccio per adulti e quattro diverse t-shirt per bambini; è stata presentata a inizio settembre ed è ora disponibile online.