COCOMELON: UN ANNO DA RECORD

Moonbug Entertainment Ltd. celebra diversi traguardi da record per il marchio CoComelon dopo un anno di crescita senza precedenti.

Il fenomeno mondiale dei bambini ha superato i 100 milioni di abbonati su YouTube e ha raccolto quasi 100 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma. Secondo Forbes, CoComelon ha anche battuto record su Netflix; il programma per bambini ha debuttato il 1 ° giugno 2020 e, a partire dal 5 dicembre, ha fatto 100 apparizioni consecutive nella Top 10 negli Stati Uniti, superando tutte le categorie di contenuti sia per la programmazione per bambini che per adulti.

“L’etica del marchio di CoComelon è semplice: rendere i bambini felici attraverso contenuti divertenti e facilmente riconoscibili. Questa è stata la missione del nostro marchio sin dalla creazione, motivo per cui CoComelon non solo è rimasto uno dei preferiti delle famiglie, ma ha visto una crescita esponenziale”, ha affermato Patrick Reese , direttore generale di Moonbug, CoComelon. “I nostri contenuti parlano ai bambini attraverso la relatività e la natura appropriata all’età dello spettacolo li intrattiene e i genitori sono sollevati”.

Oltre alla popolarità sullo schermo, la linea di giocattoli CoComelon di Jazwares sta ottenendo ottimi risultati. Moonbug e Jazwares hanno collaborato con diversi retailer tra cui Amazon, Target e Walmart per rifornire le scorte in tempo per le spese natalizie. La linea presenta personaggi e oggetti ispirati allo spettacolo e include una vasta gamma di categorie, come peluche, veicoli, figurine e giochi di ruolo.

“JJ, i suoi amici e la sua famiglia sono stati una luce brillante per i bambini sin dalla nascita del  brand”, ha aggiunto René Rechtman, co-fondatore e CEO di Moonbug. “Mentre i bambini di tutto il mondo guardano a CoComelon per contenuti facilmente riconoscibili, continuiamo a far crescere lo spettacolo. Questo è solo l’inizio della crescita globale del brand mentre lavoriamo per espandere il franchise sia dentro che fuori dallo schermo”.

CoComelon insegna ai bambini come affrontare le attività quotidiane e modelli comportamenti positivi con un senso di entusiasmo.

I bambini possono facilmente relazionarsi ai temi universali e alle narrazioni quotidiane come mangiare le verdure, imparare ad allacciarsi le scarpe e prepararsi per andare a letto. Con i suoi colori vivaci e audaci e le allegre filastrocche e frasi, CoComelon attira i bambini di età compresa tra uno e quattro anni a cantare e ballare insieme a Baby JJ e ai suoi fratelli mentre imparano lettere, numeri, versi di animali, colori e altro ancora.

In Italia CoComelon è gestito dall’agenzia Maurizio Distefano Licensing.