Follow Us

BIC LICENSING

Business International Company (BIC), fondata nel 1972, è una delle prime Agenzie in Italia ad operare nel settore del Licensing. Nel corso degli anni è cresciuta collezionando numerosi successi sapendo adeguare e rinnovare la sua struttura e le sue strategie di business per meglio soddisfare le esigenze di un mercato in rapida evoluzione. Attualmente BIC opera nei diversi settori del licensing con la massima professionalità e specializzazione: un’importante riferimento per tutti gli operatori del settore. BIC può contare su un team di collaboratori specializzati nella gestione operativa dei contratti di licensing, fornendo ai propri clienti la tranquillità e la sicurezza di un rapporto personalizzato e dedicato alle loro specifiche esigenze.

BRAND

PEANUTS

Peanuts tradotto in italiano “noccioline” è un fumetto giornaliero scritto e illustrato da Charles Monroe Schulz, pubblicato dal 2 ottobre 1950 al 13 febbraio 2000 (giorno successivo alla morte dell’Autore). La striscia di fumetti è una delle più famose e influenti in tutta la storia: è apparsa su oltre 2600 giornali, con un bacino di 355 milioni di lettori in 75 Paesi nel mondo ed è stata tradotta in 21 lingue diverse. In Italia i fumetti dei Peanuts sono pubblicati dal mensile Linus e ogni giorno sul quotidiano online Il Post.
Il gruppo dei Peanuts è composto da Snoopy, bracchetto estroverso che ama immedesimarsi in personaggi eroici; Charlie Brown, il bambino dalla testa rotonda la cui più grande abilità è quella di avvilirsi; Woodstock uccellino un po’ imbranato che si esprime solo con punti esclamativi; Lucy van Pelt, molto vivace e che elargisce consigli a tutti; Linus, con la sua inseparabile coperta, è l’intellettuale del gruppo e lascia tutti a bocca aperta con le sue rivelazioni filosofiche e le sue soluzioni ai problemi; Schroeder è riservato e generalmente impassibile, ha introdotto la musica classica nei fumetti dei Peanuts suonando il suo pianoforte giocattolo; Piperita Patty, asso del baseball, coraggiosa, sfacciata e maschiaccio con Marcie sua fedele assistente; Pigpen è considerato un personaggio “polveroso” per il suo vivere a stretto contatto con la terra di cui conserva su di se innumerevoli campioni; Sally che cerca sempre di uscire da situazioni spiacevoli scegliendo la via più facile, specialmente a scuola… Franklin che ha interessi molto simili a quelli di Linus e infine Replica che da grande vorrebbe fare il giocatore di basket.
I valori aggiunti che contraddistinguono il brand Peanuts sono molteplici: sono conosciuti in Italia e in tutto il mondo, sono amati da adulti e bambini, sono intelligenti, divertenti e senza tempo.

GARFIELD

Garfield appare sulle pagine dei primi quotidiani americani il 19 giugno 1979 dalla matita di Jim Davis e detiene dal 2001 il primato come fumetto più pubblicato al mondo. Il brand arriva in Italia nel 1981 e le strip vengono pubblicate dalla rivista Eureka.
Nasce nella cucina di un tipico ristorante italiano, Mamma Leone, e dopo una serie di vicissitudini finisce nella casa del disegnatore Jon Arbukle.
Garfield crede di essere perfetto, simpatico, grazioso, forte, intelligente ed è orgoglioso di essere grasso. Odia le diete, la pioggia, i raffreddori, i ragni, il mattino, l’estate con il suo caldo insopportabile, il mese di novembre e i cani… Però adora odiare i cani!
Garfield ha una passione sfrenata per le lasagne che considera un cibo perfetto, mangia il pesce ma non mangia nè avanzi della tavola nè topi, come ogni gatto che si rispetti! Tutto questo è superato solo dalla passione per il dormire, è infatti soggetto a violenti attacchi di sonno profondo.
La sua pigrizia non gli permette di stare per lungo tempo all’aria aperta, l’unica occasione a lui gradita è l’uscita per andare a trovare la mamma di Jon, perché gli ripete continuamente: “Mangia, mangia, mangia!!”
Garfield adora anche le festività: Halloween e il Natale sono le sue preferite. Il Natale in particolare è un’occasione per fare dei buoni propositi che, nel suo caso, durano solo lo spazio di un mattino.

FRAGOLINA DOLCECUORE

Fragolina Dolcecuore è un brand multi-generazionale e globale per bambine e ragazze: ottimista, motivazionale, avvincente e coinvolgente. È la protagonista di mille avventure e con le amiche al suo fianco: TUTTO È POSSIBILE!

PINOCCHIO

Pinocchio nasce dalla penna di Carlo Lorenzini, detto il Collodi, nel 1881; con il suo vestitino di carta e il cappello di mollica di pane è un burattino ingenuo ed allegro, sempre pronto a tuffarsi nelle avventure più strambe alla inconsapevole ricerca di diventare un bambino per bene.
Nell’arco di poco più di un secolo Le Avventure di Pinocchio, concepito come racconto per “piccoli lettori”, esce dalla stanza dei giochi per entrare nella biblioteca dei “grandi”, diventando un classico della letteratura universale. Perché Pinocchio, con la sua gioia di vivere e la sua capacità di meravigliarsi, ci insegna come si fa a diventare uomini.

CONTATTI

INDIRIZZO:
Polo Tecnologico Brianza – Strada 7
Via Lavoratori Autobianchi, 1
20832 Desio (MB), Italia
EMAIL PER INFORMAZIONI: info@biclicensing.it
EMAIL PER MEETING: info@biclicensing.it – federica@biclicensing.it
TELEFONO: +39 (0362) 33.70.43
SITO WEB: www.biclicensing.it