Follow Us

BOING

Boing S.p.A., società nata dalla joint-venture tra Turner (gruppo WarnerMedia) e RTI Mediaset ed editore dei canali kids free to air Boing (40 DTT) e Cartoonito (46 DTT), è l’agente licensing in Italia delle serie a target prescolare SIMONE e KID-E-CATS e dei franchise targati CARTOON NETWORK quali: LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, THE POWERPUFF GIRLS, BEN 10 e WE BARE BEARS – SIAMO SOLO ORSI. Si aggiungono al portfolio anche le serie BAKUGAN BATTLE PLANET, lo show cult in onda su Adult Swim RICK AND MORTY e l’amatissima serie classica HOLLY E BENJI.

BRAND

BEN 10 (target Boys – 8/14)

La serie, prodotta dai Cartoon Network Studios e in onda su Cartoon Network e Boing, ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen, trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprirà l’immenso potere che l’ oggetto può dargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose avventure e far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.

THE POWERPUFF GIRLS (target Girls – 4/8)

La serie The Powerpuff Girls – in onda su Cartoon Network e Boing e conosciuta in Italia come Le Superchicche – segue le avventure di Lolly, Dolly e Molly, tre sorelle dotate di superpoteri che ogni giorno salvano il mondo prima di andare a letto. Le eroine, amatissime dalle ragazze e dalle donne di ogni età, continuano ad ispirare numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo. Creata da Craig McCracken, la serie si è aggiudicata 2 Emmy Awards e 5 nominations, così come innumerevoli riconoscimenti e rappresenta uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network.

WE BARE BEARS – SIAMO SOLO ORSI (target Boys – 8/14)

Tratto da Three Bare Bears, webcomic di Daniel Chong e diretto da Manny Hernandez, We Bare Bears- Siamo solo orsi, in onda su Cartoon Network e Boing, ruota attorno alle vicende di tre fratelli orsi alle prese con la vita di tutti i giorni tipica dei ragazzi tra smartphone, hobby, internet e la voglia di mettersi in gioco per ottenere successo. I tre vivono in una caverna ma possiedono tavoli, sedie, la TV, una connessione internet e tablet di ultima generazione. Grizzly, Panda e Orso Bianco sono esperti di selfie, amanti del truck food e la loro ambizione è quella di farsi accettare dagli umani e di diventare famosi grazie alla rete!

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL (target Boys- 8/14)

La serie, in onda su Cartoon Network e Boing, segue la vita del dodicenne Gumball – un simpatico gatto blu – e della sua anticonvenzionale famiglia nella bizzarra città di Elmore. Attorno a loro ruotano gli originali amici di Gumball: un pesce rosso, un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice. Prodotta nel Regno Unito, presso gli studi di Cartoon Network EMEA di Londra, la serie è diventata una hit globale sin dal suo lancio nel 2010. Lo show si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.

RICK AND MORTY (target millennials)

Rick and Morty è la serie cult comedy (episodi da 30 minuti) in onda su Adult Swim vincitrice dell’Emmy Award che segue le avventure di uno scienziato geniale e sociopatico che trascina il suo timido nipote in pericolose e bizzarre missioni intergalattiche. Rick Sanchez vive con la famiglia di sua figlia Beth, composta dal marito e dai figli Summer e Morty, che porta con sé in avventure nell’universo. La famiglia riuscirà a sopravvivere alla follia di Rick e al caos dell’universo?

SIMONE (target boys/girls – 3/6)

La serie, in onda su Cartoonito, è tratta della celebre collana di libri di Stephanie Blake e segue le avventure quotidiane di Simone, un coniglio bianco di 5 anni che vive insieme ai genitori e al fratello più piccolo, Gaspare. Determinato e pieno di vitalità, Simone trascorre le sue giornate tra famiglia, scuola e amichetti, vivendo le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco ma a volte anche di competizione!

KID-E-CATS (target boys/girls – 3/6)

Lo show, in onda su Cartoonito, racconta le avventure quotidiane di una simpatica famiglia di gattini. I tre fratelli Cookie, Budino e Chicca, vivono in una piccola città, sono allegri, curiosi, amano giocare, mangiare il gelato, cantare e scoprire il mondo che li circonda. Ogni giorno il simpatico trio dovrà risolvere un problema. Per riuscirci dovranno essere pronti ad entrare in azione e ad escogitare insieme soluzioni ingegnose. I piccoli protagonisti, affrontando con entusiasmo e vitalità le sfide quotidiane, impareranno ad esprimere le proprie emozioni e ad aiutarsi a vicenda.

BAKUGAN BATTLE PLANET (target boys – 5/9)

Reboot di Bakugan Battle Brawlers, il famoso anime giapponese, lo show in onda su Cartoon Network e Boing, segue le appassionanti avventure di Dan Kouzo e il suo gruppo di amici, conosciuti come i Fantastici, i quali si imbatteranno in creature aliene emerse in modo misterioso dalla crosta terrestre: i Bakugan. Queste creature misteriose riposano all’interno di piccole sfere e, lanciati in battaglia, fuoriescono assumendo forme gigantesche di vario tipo. Con alcuni di loro i ragazzi creeranno un legame molto forte, alleandosi per combattere insieme contro altri Bakugan che hanno intenzioni tutt’altro che pacifiche.

HOLLY E BENJI

La serie cult, prodotta e realizzata nel 1983, segue le avventure dei calciatori Holly e Benji, i fuoriclasse che hanno incantato ed appassionato intere generazioni e che grazie alle loro emozionanti sfide hanno conquistato il cuore degli spettatori più giovani.

CONTATTI

INDIRIZZO: Piazza della Repubblica 14/16 20124 Milano
EMAIL: stefania.iraci@boingtv.it
TELEFONO: 02 9716 4272
SITO WEB: www.boingtv.itwww.cartoonnetwork.it