Follow Us

BRAND LICENSING IT

Chi siamo: uno studio di consulenza specializzato in licensing e brand extension, realtà giovane e dinamica nata nel 2018.
La nostra mission: aiutare le aziende a trovale le soluzioni più efficaci per affrontare il mercato del licensing nel modo più efficiente e con i migliori risultati.
Il nostro mondo: lavoriamo tra Italia, Europa e Giappone, usando la nostra expertise per gestire e sviluppare progetti mirati di grande impatto.
I nostri punti di forza: oltre dieci anni di esperienza nel mercato del licensing e un network di professionisti che ci permette di fornire una vasta gamma di servizi specifici oltre ad attività di supporto come, corporate heritage, creative design, PR e content marketing.
La nostra passione: art licensing e classic retro characters provenienti principalmente dal mondo degli anime e del fumetto.

BRAND

Astro Boy

Considerato uno dei più importanti personaggi simbolo della tradizione dei manga e degli anime giapponesi, Astro Boy fu creato dal maestro del Osamu Tezuka negli anni ’50. La prima serie animata prodotta nel 1963, rivoluzionò il mondo dell’animazione giapponese e viene oggi considerata il primo esempio di anime della storia. I valori positivi incarnati da questo personaggio, il suo aspetto iconico e i numerosi remake, ne fanno ancora oggi una property di grande successo con un target trasversale per genere ed età.

CREAMY MAMI

Considerata come l’anime “IT” girl degli anni ’80 – creata dallo Studio Pierrot nel 1983 e trasmessa per la prima volta in Italia nel 1985 – Creamy Mami festeggia il suo 35° anniversario. Uno dei nomi più famosi nella storia del genere “Magical Girl”, conosciuta semplicemente come Creamy in diversi territori, la serie continua ad essere uno degli anime più amati dai fan. Creamy ritorna oggi con un programma di licensing dedicato ai Millennials che l’hanno amata quando erano bambini, ma destinato a contagiare anche le nuove generazioni.

House of Turnowsky

House of Turnowsky è marchio stationery con ottant’anni di storia e una presenza mondiale con prodotti di alta gamma distribuiti presso i migliori retailer. Un vasto archivio con migliaia di opere d’arte originali che celebrano lo stile senza tempo e l’eleganza raffinata che contraddistinguono le sue collezioni. Il programma di licensing di Turnowsky rende disponibili ai licenziatari le esclusive illustrazioni patrimonio del brand, offrendo infinite opportunità di business e la possibilità di realizzare prodotti dal sapore unico.

Unico

Unico è un piccolo unicorno nato con il dono speciale di rendere tutte le creature viventi spensierate e felici. Una storia fantastica che porta un messaggio d’amore e rispetto per la natura e tutti gli esseri viventi. Creato dal maestro Osamu Tezuka negli anni ’70 per un pubblico kids, riscosse in breve tempo grande successo anche tra le giovani ragazze. Ancora oggi amatissimo dal pubblico femminile, Unico è considerato un classico retrò assolutamente trendy ed attuale.

Kayo Horaguchi

Designer, illustratrice e artista giapponese, Kayo Horaguchi, dopo diversi anni di esperienza come stilista di tessuti e grafico per la moda, la pubblicità e il design, ha deciso di creare un progetto grafico per il mondo del licensing – “Kayomaru” -. Il colorato mondo di Kayo Horaguchi, già marchio affermato in Giappone, Hong Kong e Taiwan, con migliaia di prodotti venduti sui principali marketplace come Rakuten ed Etsy, e diverse collaborazioni con importanti marchi, presenta oggi il suo programma di licensing per l’Europa e gli Stati Uniti.

Hokusai Katsushika

Probabilmente l’artista giapponese più noto a livello globale, Katsushika Hokusai ebbe una carriera lunga più di sessant’anni durante la quale esplorò varie forme d’arte. La sua fama è legata principalmente alle stampe paesaggistiche in stile ukiyo-e tra cui le Trentasei vedute del Monte Fuji e La Grande onda di Kanagawa, una delle immagini più iconiche e riconoscibili dell’intera storia dell’arte. Artista eccentrico e meticoloso, i suoi lavori furono un’importante fonte di ispirazione per molti artisti europei come Claude Monet e Vincent van Gogh. Oggi le sue opere sono state raccolte e rielaborate in chiave moderna in un ricco archivio di immagini.

Willow

Noto artista Neopop, Filippo Bruno in arte Willow, si è diplomato presso la Scuola del Fumetto e Illustrazione di Milano. Dopo svariate collaborazioni nel mondo dell’editoria e della pubblicità, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al mondo dell’arte, collaborando con gallerie e aziende di design di livello internazionale. Da quasi dieci anni attivo nel mondo del licensing, le sue affollate opere, inno alla gioia e al colore, sono state scelte da diversi brand come Borsalino, Motta, Chupa Chups, Carpisa e Lozza per creare delle esclusive art capsule collection.

Nicoletta Ceccoli

Le opere di Nicoletta raccontano un mondo onirico ricco di dettagli, una dimensione sospesa tra favola e incubo, in equilibrio tra innocenza e disincanto in un costante gioco di contraddizioni, dove le paure prendono la forma di creature surreali e paesaggi fantastici. Pluripremiata illustratrice di libri per bambini, e affermata artista a livello internazionale, Nicoletta vanta numerose collaborazioni con aziende internazionali di vari settori, dal food alla moda. I suoi lavori regalano un tocco magico, esclusivo e raffinato ai prodotti che portano la sua firma.

Bix The Rabbit

Nato dalla creatività e dalla mano di Pierluigi Balducci, Bix The Rabbit è un personaggio, un segno grafico, un brand. In grado di dare vita di volta in volta a illustrazioni e dipinti, da caratterizzare oggetti di uso quotidiano e divertenti gadget. Ad essere indossato sotto forma di t-shirt, scarpe, borse o textures tessili. Bix The Rabbit è un’operazione artistica che ha l’ambizione di muoversi lungo il confine che separa l’arte “alta” dall’arte “bassa”, come ogni icona pop che si rispetti.

CONTATTI

EMAIL: ambra.farioli@brandlicensing.it
TELEFONO: +39 0331 158 7148
SITO WEB: www.brandlicensing.it