Follow Us

CAA-GBG

CAA-GBG offre ai propri clienti un supporto a 360° nell’ambito di diverse aree di business:

1) Licensing / Collabs: creiamo opportunità commerciali e di marketing a lungo termine attraverso brand extensions e collaborazioni a licenza. La varietà della nostra offerta ci permette di avere il giusto brand per ogni cliente: dall’intrattenimento ai marchi corporate, da brand legati agli sports e ai games fino a quelli lifestyle, dalla più famosa street art newyorkese alle Celebrità;

2) Partnership / JV: studiando i key target audiences dei nostri clienti, siamo in grado di identificare le più adeguate partnership con celebrities e influencers, lanciando collaborazioni tailor made tramite cui massimizzare l’esposizione e il successo del brand presso il consumatore finale;

3) Esperienziale: costruiamo con retailer e licenziatari progetti chiavi in mano attraverso cui rafforzare la desiderabilità del brand;

4) Retail & Distribution: grazie ad una approfondita conoscenza del panorama retail siamo in grado di posizionare i brand nei corretti canali distributivi secondo la metodologia più appropriata (DTR, Shop in Shop, franchise, etc), garantendo così il massimo ritorno per i nostri clienti.

BRAND

COCA-COLA

“More happiness, for more people, more often”: da oltre 130 anni Coca-Cola è sinonimo di allegria, convivialità, amicizia. L’evoluzione di questa felicità attraversa tutto il XX secolo interpretando, nelle varie epoche, gli stili artistici più vari, oggi apprezzabili nella sconfinata galleria grafica che la divisione Consumer Products mette a disposizione per progetti di Licensing. Dalle grafiche vintage dei primi manifesti, a declinazioni pop, fino a vestirsi dei trend più attuali, in un viaggio nostalgico e frizzante. Con più di 100 milioni di fans su Facebook e oltre 2 miliardi di bottiglie vendute ogni giorno, oggi Coca-Cola è in vetta alla top 5 dei “world’s most valuable brands”.

NETFLIX

Il nuovo trend del watch instantly ha ormai catturato tutti noi che possiamo finalmente fruire delle migliori serie TV, documentari e movies comodamente dal nostro divano o da uno smartphone, quando e per quanto tempo lo desideriamo! E questo grazie a NETFLIX, la piattaforma leader nel Video Streaming.
Un progetto NETFLIX può tradursi in innumerevoli opportunità data l’ampiezza del catalogo a disposizione! Vieni a conoscere le novità su Stranger Things, La casa de Papel, Élite, Tutte le volte che ho scritto ti amo e molto altro.

SKECHERS

Skechers nasce nel 1992 in California; si impone in USA come family footware brand leader, divenendo presto un marchio sportivo di riferimento a livello globale, secondo solo a Nike per fatturato. Il marchio oggi è presente in 170 territori, in negozi multimarca e in oltre 1700 monomarca. In Italia il marchio ha ormai una riconoscibilità altissima, trasversale per target e genere. Il tam-tam mediatico delle collezioni kids sulle principali emittenti in target ha fatto di Skechers un prodotto cool per i bambini, ed è identificato con un prodotto tecnico e freetime dagli adulti.
Sul territorio italiano Skechers ha 16 punti vendita monomarca; i prodotti Skechers sono anche in vendita in store indipendenti e in tutte le principali insegne specializzate sul territorio nazionale.

CRAYOLA

Crayola mira ad accendere lo spirito creativo che vive nel cuore di ogni bambino.
Crayola fornisce colori ai bambini dal 1903 ed è ora un marchio globale venduto e commercializzato in oltre 100 paesi in tutto il mondo!

CHRISTIAN LACROIX

Couture designer di fama mondiale, Christian Lacroix coniuga tinte forti rosso sangue, fucsia e giallo brillante con pattern barocchi ed esuberanti. L’arte di Lacroix trae ispirazione da stampe rinascimentali, con fiori, farfalle e piante esotiche, prediligendo velluto, organza e chiffon. Dalla fondazione della Maison Christian Lacroix nel 1987 ad oggi sono state inaugurate boutiques in Francia, Londra, Ginevra e in Giappone; sono inoltre state lanciate linee di gioielli, borse, scarpe, sciarpe e cravatte, e anche una linea Home e una di Parfumes sotto alla label “Bazar”. Lacroix è oggi in più di 4000 punti vendita, in oltre 30 Paesi. La prima linea “Premium” accanto alla secondogenita “Bazar”, dedicata al ready-to-wear, permettono sviluppi trasversali per posizionamento e target age.

007

James Bond sarà di nuovo al cinema in Aprile 2020, con Daniel Craig nuovamente nel ruolo di James Bond! 007 è un brand iconico, dalla altissima awareness e fortemente aspirazionale.
Il materiale a disposizione permette di lavorare su elementi grafici e fotografici, vintage oppure recentissimi, fino ai materiali dell’ultima release.

KODAK

Con lo slogan “Tu premi il bottone, noi facciamo il resto”, George Eastman pose nel 1888 la prima macchina fotografica nelle mani di un mondo di consumatori.
Kodak giorno dopo giorno è diventata un’icona culturale.
Oggi Kodak è percepito come un brand magico, autentico, ottimistico e… giallo, naturalmente!
I valori intrinseci del brand sono creatività, sostenibilità, globalità, fiducia.

PLAYBOY

Playboy è narrazione giocosa e sofisticata del glamour e della bellezza in tutte le sue forme.
I materiali grafici permettono diverse declinazioni sul prodotto! La style guide offre magazine covers, bellezze vintage e contemporanee, temi stagionali, pattern, grafiche e illustrazioni.

F1

EXTREME FORCES, EXTREME PRECISION, EXTREME CONTROL: questa la natura di F1, il più grande e seguito motorsport del mondo! Con una storia di oltre 70 anni, trasmesso ad oggi in oltre 200 Paesi nel mondo, F1 vanta più di 506 milioni di global fans, di cui ben il 38% è rappresentato da donne. I progetti in licenza già avviati, e tutti globali, riguardano: partwork, collezioni di monete, abbigliamento, magazine, gambling e gaming online.

LEAGUE OF LEGENDS

League of Legends, proprietà di Riot Games, dal suo lancio nel 2009 ad oggi si è evoluto da online game a brand con un seguito unico al mondo; oggi League of Legend è primo tra gli E-sports, con oltre 100 milioni di users. Importanti attivazioni nel 2019 creeranno un buzz globale: la World Championship, il decimo anniversario e l’evento musicale con protagonista il gruppo K/DA, ovvero il virtual K-pop girl group creato dal Licensor. Riot sta costruendo un vero e proprio entertainment franchise attorno a League of Legends, investendo in nuovi game format, musica, film, serie animate e un ricco programma editoriale.

CONTATTI

CAA-GBG
CONTATTO:  Eugenia Peia
INDIRIZZO:  Via P.E. Gherardi, 6 | 41123 Modena, Italy
EMAIL: eugeniapeia@caaglobalbrands.com
TELEFONO:  39 335 7987954
SITOWEB:  www.caa-gbg.com