Follow Us

CPLG – COPYRIGHT PROMOTIONS LICENSING GROUP

CPLG, conta 13 uffici situati in UK, Benelux, Francia, Germania, Italia, Spagna, Nordic, CEE, Grecia, Turchia, MENA e Stati Uniti.
Da oltre 40 anni CPLG sviluppa programmi di licensing di grande successo rappresentando i maggiori brand Internazionali e i cataloghi delle più importanti major come MGM, CBS, Paramount e Lionsgate. Nata come agenzia focalizzata sull’Entertainment, CPLG estende oggi il suo raggio d’azione rappresentando anche Brands nel mondo della Moda, dell’ Arte e dello Sport.
La sua struttura organizzativa, da sempre riferimento per il mercato, offre servizi integrati che consentono ad ogni cliente di interfacciarsi con professionisti del mondo del licensing e del marketing, con un supporto che si estende all’ambito grafico e di sviluppo prodotto, legale e amministrativo contabile.

CPLG is one of the leading third-party licensing agencies, managing consumer products programmes for some of the world’s best loved properties across lifestyle brands, entertainment and classics.

We have offices in the UK, Benelux, Nordics, France, Germany, Italy, Spain, Sweden, Poland, Middle East, Greece & Turkey, the US and in Russia through our joint venture, CPLG Pullman. We also have a strategic alliance with the Tycoon Group, the largest licensing network in Latin America. Owned by DHX Media (www.dhxmedia.com) a leader in the creation, production and licensing of family entertainment rights, CPLG has more than 40 years of experience in the licensing industry.
We provide each of our clients with dedicated licensing and marketing industry professionals and a fully-integrated product development, legal and accounting service. CPLG believe that partnership is about clarity, openness and trust, and we are widely known for our no-nonsense, straightforward approach; Expert Common Sense.

BRAND

THE ADDAMS FAMILY

I protagonisti della famiglia più eccentrica e insolita di sempre stanno ritornando!
Il film animato della Metro Goldwyn Mayer, il primo mai prodotto ispirato ai personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta, sarò nelle sale cinematografiche a partire da fine ottobre 2019.
Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley, zio Fester, Mano, Lurch e Nonna saranno protagonisti di esilaranti e macabre avventure all’interno del loro oscuro castello.
Divertimento assicurato per tutti, grandi e piccini.

BEVERLY HILLS 90210

Poche serie Tv sono state in grado di diventare cosi velocemente un cult in grado di influenzare intere generazioni di teenager di tutti il mondo .
Per tutti gli anni Novanta Brenda, Brandon, Dylan, Kelly, Donna, Steve, David e Andrea ci hanno tenuto compagnia con i loro triangoli amorosi, le difficoltà a scuola e tutte quelle problematiche tipiche di una certa fascia d’età.
A quasi vent’anni di distanza l’attesa è finita: i protagonisti torneranno a Beverly Hills in un sequel che ci farà emozionare come la prima volta.

DORAEMON

Nato in Giappone nel 1969, Doraemon è un gatto-robot venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, bambino pigro e combina guai.
Con oltre 170 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Doraemon è considerata una delle serie manga più famose e di successo di tutti i tempi.
La serie animata ha fatto la sua comparsa in TV in Italia nel 1982 e da allora è ancora in onda. Sono stati prodotti anche 40 lungometraggi cinematografici distribuiti al cinema anche in Italia.
Doraemon, grazie alla sua awareness mondiale, ha ispirato prestigiosissime collaborazioni nel mondo fashion e non solo, come Uniqlo, Reebok, Converse e Moleskine.
Il suo essere vintage e contemporaneo allo stesso tempo rende il personaggio di forte appeal su tutti i target, e la sua iconicità è riconosciuta in tutto il mondo.

FELIX THE CAT

Nato nel 1919, Felix the Cat è stato il primo astro del cinema d’animazione, facendo la sua comparsa in oltre 100 film.
E’ oggi considerato dal mercato teen-young adult un’autentica icona pop divenuta lifestyle brand, grazie alle collaborazioni di alto livello di cui è stato protagonista come Joyrich, United Arrows, Castelbajac Paris, Coach, Scotch&Soda, Fyodor Golan e HUF.
Tra i suoi più grandi fan si annoverano celebrities come Myley Cyrus, Pharell Williams, Fergie e Jennifer Aniston, confermando la sua awereness internazionale. Il 2019 è il 100esimo anniversario del gatto più famoso al mondo.
#THECATISBACK!

GHOSTBUSTERS

Lanciato nel 1984, Ghostbusters racconta la storia di tre scienziati dell’Università di New York che combattono i fantasmi che invadono la città.
Da allora Ghostbusters è diventato un fenomeno culturale; il logo ha una riconoscibilità del 97% e la colonna sonora è una delle più ascoltate al mondo.
Il 2019 sarà l’anno dell’anniversario della franchise che ha attraversato intere generazioni e che continua a conquistare il cuore di tutti i consumatori. A supporto dell’anniversario, una release di nuove style guide dedicate.
Annunciata l’uscita di Ghostbusters 3 nel 2020 diretto da Jason Reitman, figlio del regista Ivan Reitman, che lavorò con Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis nella celebre pellicola degli anni 80.

LINE FRIENDS

Line Friends è un brand di fama globale nato in Korea nel 2011 dlla chat di messaggistica più famosa in Asia, Line per l’appunto.
I suoi personaggi, dapprima utilizzai come stickers e gif per l’applicazione, sono diventati ben presto i protagonisti di tantissimi prodotti di merchandising. I più famosi sono Brown, un orso imperturbabile, amato da tutti e Cony, una coniglietta vivace che vive una storia d’amore con Brown e Sally, un’adorabile paperetta, segretamente innamorata di Brown.
Caratterizzato da un disegno pulito ed essenziale, Line Friends è un fenomeno che richiama i trend K Pop. Ha all’attivo collaborazioni importanti con l’Occitane, Dr. Beats, Mr. Maria, Bang&Olufsen, Samsung e Moleskine.
Esistono numerosi flaghship store di Line Friends nelle location più cool del mondo, tra cui Time Square a New York.

PINK PANTHER

La Pantera Rosa (the Pink Panther) fa la sua prima comparsa nel 1963 ottenendo un immediato successo di pubblico e critica. E’ stata protagonista di numerosi film e di 3 serie TV animate. Nel corso degli anni è diventata un’icona intramontabile dallo stile sofisticato e glamour. E’ un brand evergreen, che si esprime con successo nella moda sia per adulti che per bambini, protagonista di numerose collezioni di abbigliamento tra cui Monnalisa, Iceberg, Pinko, Supreme, H&M, zara e tanti altri ancora.

ROCKY BALBOA

Rocky è una franchise cinematografica composta da 8 film, tutti di grandissimo successo.
Da oltre 40 anni, il personaggio di Rocky Balboa, interpretato da Sylvester Stallone, continua a ricevere consensi. La sua ingenua scaltrezza, la sua genuinità, il suo essere forte, fragile e le molteplici sfaccettature alla base di un uomo comune, lo hanno reso un’icona unica nel panorama cinematografico.

SONIC THE HEDGEHOG

Sonic The Hedgehog (Sonic il Riccio), introdotto per la prima volta nel 1991, è il protagonista dell’omonima serie videogiochi della nipponica Sega.
Il suo nome deriva dalla parola inglese “sonico”: Sonic è infatti un riccio che può superare la velocitò del suono. E’ il videogame più iconico di tutti i tempi: con oltre 335 Milioni di videogiochi venduti tra Console, PC e mobile è la settima franchise videoludica pià venduta al mondo, nonchè la più longeva.
Vanta una community social di più di 5 Milioni di fan solo sulla pagina Facebook! Sonic The Hedgehog include i brand Classic Sonic, Modern Sonic, Sonic Boom, Movie Sonic garantendo la possibilità di sviluppare un programma di licensing completo. Il prossimo inverno uscirò nelle sale di un nuovo film “Sonic The Hedgehog” per un divertimento super sonico.

UGLYDOLLS

Uglydolls nasce nel 2001 dalla fantasia di una coppia di illustratori, David Horvath e Sun-Min Kim, ed è cresciuto attraverso il passaparola e l’affetto dei fan. Gli Uglydolls sono un gruppo di amici dove tutti sono unici e speciali come ognuno di noi. Con il motto «Ugly is Beautiful» sono diventati un vero e proprio fenomeno transgenerazionale. In arrivo a Novembre 2019 un coloratissimo e divertente film di animazione del regista Kelly Asbury. I protagonisti di Uglyville, Moxy, Ox, Wage, Babo, Lucky Bat e Ugly Dog, vivranno tantissime avventure e alla fine scopriranno che non si deve essere perfetti per essere fantastici, perché chi si e’ veramente è ciò che realmente conta di più.

CONTATTI

CPLG – COPYRIGHT PROMOTIONS LICENSING GROUP
INDIRIZZO: Via San Giovanni sul Muro 18, Milano
EMAIL: marketing@it.cplg.com
TELEFONO:  +39 02 854 6300
SITO WEB: www.cplg.com