Follow Us

ETS LICENSING

ETS Licensing è la divisione di ETS Studios – azienda attiva da più di cinquant’anni nel mondo del doppiaggio e servizi di post-produzione – che si occupa della gestione di diritti ancillari di brand internazionali e non. Nel corso della sua storia, ETS ha gestito con successo importanti brand come Peppa Pig e PJ Masks, collocandosi tra le prime agenzie indipendenti in Italia, specialmente nel target prescolare.
Forte dell’esperienza acquisita, l’agenzia ora vanta un portfolio di più di venti brand che coprono tutti i target di pubblico, dai bambini agli adulti. ETS è infatti stata scelta per rappresentare brand di importanti aziende multinazionali che a partire da Entertainment One, si sono aggiunte come partner: Mediatoon e Xilam, Beano Studios, fino al gruppo Discovery. Le strategie di ETS guardano però anche al panorama nazionale, per cui nel portfolio sono presenti anche property realizzate da produttori italiani come Gruppo Alcuni, Stand By Me e 3Zero2 TV.
ETS è anche il partner primario per lo sviluppo e gestione dei brand a livello di licensing legati agli Show più amati e popolari in onda sui canali free target non kids (Nove, Food Network, Real Time e Dmax) come: Bake Off, il talent record di ascolti riservato ai pasticceri amatoriali di ogni età; Il Salone delle Meraviglie, le storie avvincenti del salone da parrucchiere della nuova star Federico Lauria; Camionisti in trattoria, il viaggio per tutto lo stivale, e non solo, di Rubio alla scoperta delle tipiche trattorie da camionisti dove mangiare in abbondanza spendendo poco; Food Advisor in cui Simone Ruggiati ci accompagna alla scoperta del miglio posto in cui mangiare il piatto della tradizione nelle diverse città.
ETS Licensing porta al Milano Licensing Day 2019 una selezione dei suoi brand più importanti.

BRAND

PEPPA PIG

Peppa Pig é una maialina vivace e un po’ saputella che vive con il suo fratellino George, Mamma Pig e Papà Pig e tutti i loro amici.
Adora giocare, travestirsi, passare le giornate all’aria aperta e sguazzare nelle pozzanghere. Per Peppa Pig, ogni giorno é un’avventura, ogni avventura é un momento da condividere, da cui si impara in allegria.
Distribuita da Entertainment One, é una delle serie tv più amate dai piccoli: il tratto semplice ma distintivo dei personaggi, i colori vivaci, gli episodi della trama breve e dallo sviluppo semplice lo rendono un prodotto molto accattivante per i bambini, che ha già sancito il grande successo in 180 paesi.
In Italia é in onda su Rai YOYO e Disney Channel. Peppa Pig é anche star del cinema e protagonista del parco giochi di Gardaland, nonché testimonial di Save The Children per il Christmas Jumper Day.
Target prescolare da 2 a 5 anni, é diventata un fenomeno di costume grazie ai piccoli fan e ai contenuti semplici ed educativi.

PJ MASKS

Ogni giorno Connor, Amaya e Greg vanno a scuola come tutti i bambini di 6 anni. Ma quando c’é qualcosa che non va in cittá, questi stroardinari bambini, pieni di curiositá e senso della giustizia, si preparano alla loro missione – ma devono aspettare quando cala la notte e la cittá dorme per agire indisturbati. Quando i nostri eroi indossano i pigiamini e attivano i loro amuleti animali, si trasformano magicamente nei loro alter ego super eroi, Gattoboy, Gufetta e Geco e diventano i PJ Masks. State attenti cattivi della notte, i Superpigiamini sono pronti all’azione, di notte salvano la situazione!
Distribuito da eOne Entertainment, in Italia é in onda su RAI YOYO e Disney Channel. Il target é prescolare, con focus sui bambini 4-6.

PENNY ON M.A.R.S.

Penny on M.A.R.S. (26 eps x 22’, più una nuova stagione in produzione) è una serie live action prodotta da 3Zero2 in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, prima serie concepita con Disney per il mercato internazionale interamente girata a Milano con un cast inglese, destinata ad un target 7-14 anni. È infatti in onda in diversi paesi europei sui canali Disney Channel, primo fra tutti UK dove sta raccogliendo ottimi risultati di pubblico, e in Italia è in onda anche su Rai Gulp. Penny è un’adolescente di talento che sogna di frequentare la più prestigiosa scuola di arti dello spettacolo nel mondo: MARS. Ha un’amica inseparabile, Camilla, ed entrambe mentre sono alla ricerca del loro posto nel mondo inseguendo i propri sogni e passioni, finiranno per innamorarsi dello stesso ragazzo. Il programma di licensing segue la diffusione europea e lo spirito internazionale della licenza, e può già contare a pochi mesi dal lancio l’accordo con Magazzini Salani per la pubblicazione dei libri ufficiali di Penny on M.A.R.S.

PIPPI CALZELUNGHE

ETS Licensing è diventata partner di The Astrid Lindgren Company, società che gestisce i diritti di tutti i libri della scrittrice svedese Astrid Lindgren, autrice tra i tanti titoli anche della famosissima Pippi Calzelunghe. Proprio di quest’ultima property, ETS Licensing curerà il rilancio in Italia che coinciderà nel 2020 con il 75° anniversario dalla pubblicazione del primo libro. Un grande classico che, grazie anche alla popolarità della serie TV tutt’ora in onda, ha attraversato moltissime generazioni e continua ad essere un pilastro nell’intrattenimento dei bambini. Pippi Calzelunghe è il sogno segreto di ogni bambino. È incredibilmente forte e ricca, fantasiosa e sicura di sé, totalmente disinteressata alle convenzioni noiose. In più ha anche un cuore d’oro. Pippi ha raggiunto lo status di icona con riconoscimenti a livello mondiale: dal primo libro pubblicato per la prima volta nel 1945, le sue storie sono state tradotte in 70 lingue, vendendo oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo. Le avventure di Pippi sono state anche adattate in 6 film e 2 serie TV, DVD & VHS hanno venduto oltre 50 milioni di copie. Più audiolibri, app, giochi, e-book, libri di canzoni, musica…Pippi è un marchio e un’icona a livello mondiale, rilevante per ogni nuova generazione!

GALLINA PUNTOLINA

Una nuova property prescolare nata in Brasile e già fenomeno del web, Gallina Puntolina. Con più di 20 miliardi di visualizzazioni nel mondo per le sue simpatiche filastrocche su YouTube, la property ha sviluppato anche una serie TV (52 eps x 12’), Gallina Puntolina Mini per un target 0-5 anni, ricca di contenuti educativi ma anche divertenti. Gallina Puntolina è diventata la property prescolare numero uno in Brasile, con diffusione in tutto il LATAM, sviluppando un programma di licensing con più di 500 prodotti. La serie e i video sono disponibili in 8 lingue: Portoghese, Spagnolo, Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Giapponese e Cinese.

SARA E MARTI

Sara e Marti (40 eps x 22’) è una serie di Stand By Me prodotta in collaborazione con The Walt Disney Italia, che racconta la storia di due sorelle catapultate da Londra a Bevagna, nel cuore dell’Italia, dove riscopriranno le loro radici e troveranno ad attenderle esperienze inaspettate e sorprendenti con una nuova scuola, nuovi amici, nuovi amori. Una storia ‘per’ i ragazzi (target 7-14 anni) e ‘di’ ragazzi che ha avuto riposte positive sin dai primi passaggi su Disney Channel e poi su Rai Gulp, nonché l’attivazione di importanti partnership licensing come Mondadori Electa che ha pubblicato un romanzo scritto dall’autrice della serie, Simona Ercolani; Walcor che lancerà l’uovo di Pasqua 2019; e Giunti. La live action inoltre è stata girata come ‘constructed reality’, ossia i protagonisti non sono attori professionisti, ma ragazzi ‘normali’ che recitano sulla base di un canovaccio. Alle due stagioni in onda si aggiunge poi il film uscito nelle sale il 14 marzo per la distribuzione di Buena Vista, dal quale Centauria ha tratto spunto per un magazine. È stata infine confermata una terza stagione.

MINI CUCCIOLI

Mini Cuccioli é una serie prescolare co-prodotta dal Gruppo Alcuni e Rai Fiction, in onda su RAI YOYO.
Uno splendido parco giochi fa da sfondo a delle incredibili avventure da cui sei Cuccioli apprenderanno sempre qualche insegnamento.
La gattina Olly, il cagnolino Portatile, la paperella Diva, il coniglietto Cilindro, il pulcino Senzanome e il ranocchio Pio sono i protagonisti di questa avvincente serie. Ogni avventura é accompagnata e commentata da un grande e frondoso albero del parco, Matusalemme.

OGGY E I MALEDETTI SCARAFAGGI

È divertente, pazzesca ed esilarante… È la serie Oggy e i Maledetti Scarafaggi! OGGY, simpatico gattone blu, vive in una casa infestata da tre scarafaggi dispettosi, JOEY, DEE-DEE e MARKY che cercano a tutti i costi di svaligiare il suo frigorifero. Con suo cugino Jack, Oggy finisce sempre nei guai, ma alcune volte, riesce ad avere la meglio contro il malefico trio di insetti. Una serie per tutta la famiglia che bambini e genitori amano guardare insieme, una franchise di successo e ricca di contenuti (7 stagione, 350 eps x 7’) per tutta la famiglia, con target primario 4-11 anni.

ANEKKE

Un personaggio romantico e nostalgico creato dall’azienda spagnola Azzar nel 2015, che invita tutti ad entrare in un mondo di sogno, amore e amicizia. Grazie ad un design molto accurato, ai suoi dettagli e ai suoi valori che conferiscono unicità a questo marchio, Anekke sta accrescendo la sua popolarità anche in Italia, dove oltre alla collezione di borse e accessori del produttore del brand sarà presto disponibile anche una collezione BTS e gift ideata dal gruppo Pool Over.

DENNIS & GNASHER:SCATENATI!

Dalle pagine della famosa rivista inglese Beano, arriva in Italia su RAI Gulp la serie TV Dennis & Gnasher: Scatenati! (51 eps x 11’), un mondo di esilaranti avventure per tutti i bambini, dai 6 anni in su. La serie ha come protagonisti Dennis e Gnasher che sono apparsi per la prima volta nel fumetto più longevo della Gran Bretagna – Beano. Con oltre 80 anni di storia, Beano ha in collaborato con marchi come Stella McCartney e Apple, e grazie a questo appeal globale la serie è stata acquisita dalle maggiori emittenti di tutto il mondo. La serie segue le avventure della scatenata copia, che prima agiscono e poi riflettono, cosa che con gran facilità li mette spesso nei guai. Sempre insieme agli amici più fidati, Pieface, JJ e Rubi, affrontano ogni giorno il prepotente Walter, sullo sfondo la città di Beanotown e la quotidianità della vita scolastica. Chiunque vorrebbe far parte di questa squadra scatenata e affrontare piccoli e grandi problemi quotidiani fidandosi del proprio istinto, lanciandosi all’inseguimento di soluzioni creative, sfidando i propri limiti accanto ad amici così.

CONTATTI

ETS LICENSING
INDIRIZZO: VIA AMEDEO D’AOSTA, 8 – 20129
EMAIL: camilla.butti@etsitaly.com
TELEFONO:  +39 02 39562107