ETS LICENSING

ETS Licensing è una delle principali agenzie italiane indipendenti specializzate nella gestione dei diritti di licenza. Fa parte di ETS STUDIOS, primaria realtà nell’ambito dei servizi di doppiaggio e post-produzione per l’industria televisiva e cinematografica.
Con una consolidata storia di successi nella gestione di brand di rilievo, come Peppa Pig e PJ Masks, ETS ha dedicato molto impegno all’arricchimento del proprio portafoglio, che ora comprende più di 20 brand internazionali e locali, oltre a una partnership strategica con Discovery Italia per i diritti riferiti ai canali TV e ai programmi del network.
Tra classici evergreen e nuovi brand, l’agenzia propone un’ampia gamma di licenze in continua evoluzione, in grado di rivolgersi a target diversi, dal prescolare al teen, sino agli adulti e kidults.
Con l’obiettivo di creare partnership durature, ETS affianca i proprietari dei marchi in tutte le fasi di definizione contrattuale, sviluppo prodotti e go to market. É in contatto con le aziende leader nei diversi ambiti merceologici e partecipa ai più importanti eventi di settore in tutto il mondo. Inoltre fornisce un supporto a 360° in ambito marketing, comunicazione e promozione, favorendo lo sviluppo di collaborazioni strategiche che diano visibilità ai brand e ne rafforzino il posizionamento.
Un partner affidabile e competente, in grado di offrire un supporto efficace e continuativo per risultati di lungo termine.
ETS porta al Milano Licensing Day 2020 una selezione dei suoi brand più importanti e alcune novità.

BRAND

GALLINA PUNTOLINA

Una nuova property prescolare nata in Brasile e già fenomeno del web, Gallina Puntolina. Con più di 20 miliardi di visualizzazioni nel mondo per le sue simpatiche filastrocche su YouTube, la property ha sviluppato anche una serie TV (104 eps x 6’ in due stagioni), Gallina Puntolina Mini per un target 0-5 anni, ricca di contenuti educativi ma anche divertenti. La prima stagione è già in onda in Italia su Frisbee ed è stata confermata la produzione di una terza stagione.
La serie è un cartone animato musicale che vede protagonisti la simpatica gallina blu, il marito, Gallo Chiricò, il vivace figlioletto, Pulcino Paglierino e i loro speciali amici colorati che cantano e ballano canzoncine, combinando animazioni dalle tinte accese e contenuti ludico-educativi.
Gallina Puntolina ha già all’attivo un solido programma internazionale di licensing con più di 500 prodotti e ha avviato un ambizioso piano di sviluppo anche in Italia. La property conta anche su un robusto supporto marketing con comunicazioni social, contenuti web ed eventi per fornire un supporto sinergico al brand.
Gallina Puntolina è diventata la property prescolare numero uno in Brasile, con diffusione in tutto il LATAM. La serie e i video sono disponibili in 8 lingue: Portoghese, Spagnolo, Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Giapponese e Cinese.

PIPPE CALZELUNGHE

Continua il piano di rilancio in Italia di Pippi Calzelunghe, iniziato nel 2020 con il 75° anniversario dalla pubblicazione del primo libro. Un grande classico che, grazie anche alla popolarità della serie TV tutt’ora in onda, ha attraversato moltissime generazioni e continua ad essere un pilastro nell’intrattenimento dei bambini.
Pippi Calzelunghe è il sogno segreto di ogni bambino. È un’eroina originale e fuori dagli schemi; anticonformista, vive libera e sovverte le regole in un “mondo alla rovescia” e allo stesso tempo è generosa e gentile. Con il suo carattere ribelle e indipendente, è a pieno diritto una pioniera del “girl power” che ha saputo anticipare di molti decenni le istanze più recenti dell’emancipazione femminile. Pippi ha raggiunto lo status di icona con riconoscimenti a livello mondiale, ancora rilevante per ogni nuova generazione!
Le celebrazioni dell’anniversario continueranno per tutto il 2021, aprendo la strada ad un nuovo film per il 2022. È stato infatti annunciato un nuovo attesissimo film realizzato da Heyday Films, Studiocanal e The Astrid Lindgren Company.
In occasione di questa data importante, Pippi diventa anche ambasciatrice di Save the Children per la campagna globale “Pippi of Today” a supporto delle ragazze migranti.

TALKING TOM AND FRIENDS

Talking Tom and Friends è un brand che ama il divertimento e ha catturato così i cuori e l’immaginazione dei fan di tutto il mondo.
Creato da Outfit7, una delle società multinazionali di intrattenimento per famiglie in più rapida crescita nel mondo. Dal 2010 Outfit7 è cresciuta passando da un giorno all’altro dal successo di un’applicazione a un pluripremiato franchising multimediale che intrattiene il mondo intero! Più di 22 giochi divertenti e gratuiti con oltre 10 miliardi download, ma Outfit7 offre ancora più intrattenimento: ad oggi sono disponibili oltre 92 ore di contenuti video. La pluripremiata serie animata 3D CGI, Talking Tom and Friends, è guardata sui canali TV in oltre 190 territori in tutto il mondo (in Italia su K2) in 29 lingue diverse! E la serie 2D prescolare ricca di azione, Talking Tom Heroes, è qui per dimostrare che l’amicizia è una superpotere, disponibile su Frisbee.

MINI CUCCIOLI

Mini Cuccioli é una serie prescolare co-prodotta dal Gruppo Alcuni e Rai Fiction, in onda su RAI YOYO.
Uno splendido parco giochi fa da sfondo a delle incredibili avventure da cui sei Cuccioli apprenderanno sempre qualche insegnamento.
La gattina Olly, il cagnolino Portatile, la paperella Diva, il coniglietto Cilindro, il pulcino Senzanome e il ranocchio Pio sono i protagonisti di questa avvincente serie. Ogni avventura é accompagnata e commentata da un grande e frondoso albero del parco, Matusalemme.

HAIRDORABLES

La licenza nasce dal successo della linea di collectible dolls di Just Play, posizionatasi tra i primi brand di bambole per l’incredibile successo di vendita dal 2018. Dal 2019 sono disponibili le nuove collezioni, tutte distribuite in Italia da Giochi Preziosi.
Collezionabilità, look alla moda e qualità rendono il brand molto apprezzato dalle bambine tra i 4 e i 7 anni.Unicità (#YOUBEYOU), amicizia (#BFF4LIFE) e empowerment femminile (#GIRLBOSS) sono i valori a cui si ispira il brand.
Sono disponibili 24 clip d’animazione, mandate in onda anche su Frisbee, e innumerevoli contenuti sui social (YouTube, Instagram, sito ufficiale) per l’engagement delle giovani fan.

ZIG&SHARKO

Zig&Sharko è una serie animata francese prodotta da Xilam, con target bambini 6-11 anni.
Ambientata su un’isola vulcanica deserta, la serie narra i maldestri tentativi messi in atto dalla buffa iena Zig per mangiare l’affascinante sirena Marina con l’aiuto di un astuto paguro che elabora piani fantasiosi per catturarla. Ma gli stratagemmi di Zig non vanno mai a buon fine perché Sharko, uno squalo muscoloso innamorato di Marina, riesce sempre a salvarla.
Costruito in stile slapstick, il cartone diverte con un umorismo surreale, sviluppando situazioni assurde ed esilaranti, e non usa dialoghi, ma gag visive e suoni che evidenziano il lato comico dei personaggi.
La serie Zig&Sharko ha preso avvio in Francia nel 2010 e grazie all’ampio successo riscontrato ha raggiunto una copertura a livello mondiale: è trasmessa in 190 Paesi e raggiunge oltre 600 milioni di famiglie. Attualmente conta 234 episodi di 7 minuti, suddivisi in 3 stagioni. In Italia è programmata in tv con slot quotidiani da lunedì al venerdì sui canali K2 e Dea Junior.

NEFERTINA SUL NILO

Nefertina sul Nilo è una serie animata prescolare di 52 episodi da 11 minuti tratta dai libri di Mattia-Carioli di Lapis Edizioni, co-prodotta da Graphilm, Cyber Group Studios e DQ Entertainment, in collaborazione con Rai Ragazzi. La serie, il cui pilota è stato premiato al Cartoons on the Bay del 2015, andrà in onda su Rai Yoyo.
Nefertina è una bambina che vive nell’antico Egitto. Curiosa e un po’ avventata, non sa resistere al fascino misterioso di mummie, piramidi, sfingi e coccodrilli. Intelligente e coraggiosa, annota sul suo papir-diario le avvincenti peripezie che la vedono protagonista, aspirando a diventare la prima donna scriba d’Egitto. Ogni tanto la situazione le sfugge di mano, ma per fortuna i suoi amici e la fidata gatta Micerina sono sempre al suo fianco.
Una serie animata unica nel suo genere, che si inserisce nell’ambito inedito del cartone con ambientazione storica, proponendo avventura, divertimento e contenuti ludico-didattici, che si prestano allo sviluppo di progetti innovativi.

CONTATTI

ETS LICENSING
INDIRIZZO: VIA AMEDEO D’AOSTA, 8 – 20129
EMAIL: camilla.butti@etsitaly.com
TELEFONO:  +39 02 39562107
WEBSITE: www.etslicensing.com