Follow Us

FOR FUN MEDIA

ForFun unisce quattro imprese italiane – Studio Bozzetto, Movimenti Production, Mobo Digital Factory e DogHead Animation – che hanno deciso di condividere know how e progettualità per creare un polo in grado di garantire sempre più stabilità ai progetti e di competere a livello internazionale.

Con base strategica a Milano e con una nuova sede a Firenze, ForFun unisce in sé studi di animazione, competenze di produzione esecutiva, capacità di sviluppo nuove properties, montaggio dei budget, esperienza di gestione finanziaria.

ForFun comprende un team di circa 100 persone in grado di coprire tutto l’intero processo produttivo dalla pre alla post produzione, sviluppando intellectual properties, serie tv di alta qualità e prodotti multimedia.

BRAND

TOPO TIP

Tecnica: 3D/CGI
Eta: 3-6
Genere: Preschool
Episodi: 104×7’

Topo Tip è un dolce e furbetto topino che vive insieme alla sua famiglia.
Con lui vivremo le meravigliose avventure che ogni bambino si trova ad affrontare nel
percorrere il sentiero per diventare grandi!

Diretta da Andrea Bozzetto e Branko Rakic, la serie ha esordito nel 2014 sul canale televisivo Rai YoYo e fa parte del palinsesto quotidiano di DeAJunior, Netflix e Amazon Prime Video, ottenendo un costante e crescente successo.

La terza stagione, composta da 26 episodi, verrà presentata nel 2019, portando la serie ad un totale di 104 episodi da 7 minuti.

Prodotta da Studio Bozzetto &Co in coproduzione con Rai Fiction, Giunti Editore, m4e e Studio Campedelli.

LUPO

Tecnica: Paperless 2D
Eta: 4-7
Genere: Comedy
Episodi: 78×7’

Una nuova serie tv in animazione composta da 78 episodi di 7 minuti destinata ad un pubblico kids.
La serie, tratta dagli albi scritti da Eléonore Thuillier, illustrati di Orianne Lallemand ed editi da Auzou, parla delle avventure di Lupo, un lupo come nessun altro… per fortuna, direbbero i suoi amici! Lupo vive cavalcando le sue voglie e i suoi desideri: nulla lo può fermare.
Se ha la possibilità di trasformare una semplice giornata in una grande avventura, Lupo non esita nemmeno un secondo!
Vuole andare sulla Luna? Diventare stuntman? Essere un gigante? Andare alla ricerca di nuove terre sconosciute? Afferrare un pezzo di arcobaleno? Volare o diventare il Re della Foresta? Dotato di una fervida immaginazione, sa subito da dove iniziare… nessuna sfida è troppo grande, il suo desiderio di avventura non si esaurisce mai.
Insomma, con Lupo tutto è possibile! Ma proprio tutto tutto…

Prodotta da Samka Productions e Movimenti Production in collaborazione con Auzou e Jetpack Distribution.

TOPO GIGIO

Tecnica: Paperless 2D

Eta: 4-7

Genere: Adventure, comedy

Episodi: 52×11’

Vivere in una piccola e accogliente casa suburbana è abbastanza normale per un umano. Ma non per una creatura del bosco. Beh, forse per una sì.

Come un intrepido astronauta che abbandona il proprio pianeta, TOPO GIGIO ha salutato i suoi amici del bosco ed è entrato nell’eccitante mondo della CITTÀ!

Topo Gigio è ingenuo, curioso e sempre entusiasta e vuole sperimentare ogni singola cosa del mondo umano! Il suo spirito intrepido lo caccia nei guai (come la volta che ha messo il colorante nel sistema di irrigazione), ma per fortuna nel profondo ha un cuore gentile, e soprattutto una MIGLIORE AMICA che lo aiuta sempre a sistemare le cose (sì, il prato davanti a casa è ancora arancione, ma non importa…). Topo Gigio e la sua coinquilina umana, ZOE, assieme ai loro amici umani e animali, ne vedranno delle belle.

Co-prodotta da Movimenti Production e Topo Gigio Srl, andrà in onda su Rai YoYo a partire dal 2020.

BEASTIES

Tecnica: 3D/CGI
Eta: 6-10
Genere: Adventure, comedy
Episodi: 26×22’

Londra, fine 19esimo secolo. Una serie di incredibili e meravigliose creature derivanti dalla mitologia antica inizia improvvisamente a manifestarsi sul nostro mondo. Sono arrivate le Bestiacce! Ma il malvagio Trident ha un obiettivo: catturarle e sfruttarle per i suoi interessi. Solo Kim, bambina di 11 anni dotata di poteri straordinari, insieme alla sua squadra di amici riusciranno a fermarlo!
Coprodotta da Studio Bozzetto &Co e CyberGroup Studios.

SPOOKY WOLF

Tecnica: Paperless 2D / Live action
Eta: 6-9
Genere: Comedy, investigation
Episodi: 52×13’

Fantaville, il luogo dove accadono tutte le cose più ASSURDE, dove SOGNI e FAVOLE sono realtà… Il classico posto dove un LUPO non è solo un lupo, ma anche un DETECTIVE in società con I TRE PORCELLINI e aiutato da CAPPUCCETTO ROSSO.
Ma attenzione: a Fantaville vigono regole ben precise.
Che abbia due o sei occhi, ogni cittadino della città sa quanto è importante conservarne la pace. Quindi, cosa può sconvolgerne gli equilibri? I CATTIVI!
Come un silenziosissimo mimo che ruba le bocche agli abitanti o un enorme polipo che vuole fare il ballerino classico. Sembrano innocui? Beh, non fatevi ingannare. Sono spaventosi, pericolosi e soprattutto FUORI DI TESTA. Chi potrà fermare i loro malvagi piani? …lo avete già capito, vero?

Coprodotta da Movimenti Production e Millimages.

ALICE & LEWIS

Tecnica: 3D/CGI
Eta: 4-7
Genere: Preschool
Episodi: 52×11’

Alice, dolce bambina di sei anni, e le sue magiche avventure nel bizzarro Paese delle Meraviglie, regno della capricciosa Regina, insieme al suo inseparabile amico, il coniglio Lewis!
Coproduzione Mobo Digital Factory e Blue Spirit Productions, preacquisto Rai Ragazzi.

THE GAME CATCHERS

Tecnica: Paperless 2D
Eta: 3-6
Genere: Preschool
Episodi: 52×7’

In un vasto cosmo, abitato da razze aliene diversissime tra loro, Mr. Tuck, il maestro della scuola materna sul piccolissimo pianeta Flossy, ha scoperto che i più bei giochi da cortile, tramandati e giocati da generazioni di bambini, stanno lentamente scomparendo.
Per rimediare, insieme a quattro suoi piccoli alunni provenienti da pianeti diversi, ha creato la Squadra Acchiappa Giochi, un gruppo di amici che intraprende incredibili viaggi ai quattro angoli dell’universo per scoprire quali sono i giochi tipici dei bambini di ogni pianeta e, catalogandoli, creare la più grande “Guida Galattica dei Giochi” mai esistita!

Produzione Studio Bozzetto &Co.

FLO & THE INTREPIDS

Tecnica: 3D/CGI
Eta: 4-6
Genere: Preschool
Episodi: 52×7’

Le avventure dei gemelli Alex e Tasi e del gabbiano Florestan, alla scoperta delle emozioni che tutti i bambini devono affrontare ogni giorno.

Coprodotta da Mobo Digital Factory e Anima Kitchent.

SIGNOR ROSSI

Tecnica: Paperless 2D
Eta: 5-8
Genere: Comedy
Episodi: 52×11’

Creato nel 1959 dal regista e animatore Bruno Bozzetto, il Signor Rossi è un omino di mezza età vestito di rosso, nato come personificazione di virtù e vizi dell’uomo comune.
La sua personalità riesce a rappresentare con poche linee l’intero genere umano con arguta leggerezza, permettendo a chiunque di riconoscersi con empatia nelle sue vicende.

Con il suo ritorno, lo vedremo intento a confrontarsi con il mondo della tecnologia e dei social network, con scarsi ed esilaranti risultati.

Produzione Studio Bozzetto &Co.

CONTATTI

INDIRIZZO:  Via Cola Montano 9 20159, Milano
EMAIL: info@forfmunedia.com
TELEFONO:  +39 02 89289873