Follow Us

FUNWOOD MEDIA

Funwood Media è un’azienda che opera nel settore televisivo in Italia e Spagna. Collaboriamo con molte importanti aziende italiane e spagnole del settore televisivo, concentrandoci in particolare nella ricerca, acquisizione e vendita di prodotti televisivi e nella gestione di licenze e marchi.
Grazie alle nostre competenze, assistiamo ogni giorno i nostri clienti nel generare profitti nel campo dei diritti televisivi e in quello delle licenze e del merchandising. Offriamo ai nostri partner una vasta conoscenza del mercato globale e locale, dove la ricchezza della nostra esperienza e le nostre capacità dinamiche ci permettono di raggiungere gli obbietti prefissati.
Il nostro team è composto da specialisti dell’acquisizione e della vendita di diritti televisivi e licenze. Gestiamo scrupolosamente ogni operazione tenendo conto di tutti gli aspetti tecnici, finanziari, fiscali e legali.

BRAND

ANIMAL PLANET

Animal Planet è un canale interamente dedicato al mondo della natura. La rete si prefigge il compito di intrattenere il pubblico con documentari e show che mostrano le meraviglie del mondo animale.
In Italia i programmi vengono trasmessi su Sky, vantando un vasto pubblico che va dai più piccoli agli adulti.
Per quanto riguarda i più giovani, i documentari integrano anche animazioni per rendere la visione più semplice e divertente.
Animal Planet è presente sui social network e collabora con diverse organizzazioni come il WWF.

EUROSPORT

Eurosport è il canale che alimenta la passione dei fan e li mette in contatto con i più grandi eventi sportivi al mondo.
Riconosciuto come Casa del Ciclismo, degli Slam di Tennis e degli Sport Invernali, Eurosport – con i suoi canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 – raggiunge 242 milioni di abbonati complessivi in 75 nazioni in Europa, Asia-Pacifico, Africa e Medio-Oriente.

DISCOVERY ADVENTURE

Rendere il tuo mondo più grande: quattro parole, infinite possibilità.
Appartenente al gruppo Discovery, il brand si ispira alla natura e all’avventura proponendo un design giovane e innovativo. Raggiungendo oltre 500 milioni di case in tutto il mondo, Discovery Adventure coinvolge il 71% del pianeta, illuminando e intrattenendo il pubblico in tutto il mondo guidandolo in nuove avventure e fantastiche scoperte. Dai bambini agli adulti, Il brand si adatta perfettamente al mondo del merchandising.

MINDBLOWN

Mindblown è il nuovo contenitore Discovery dedicato a bambini e ragazzi appassionati al mondo scientifico.
Attraverso programmi con diverse tematiche come scienze, tecnologie, ingegneria e matematica (S.T.E.M) i ragazzi sono incentivati a scoprire il magnifico mondo che li circonda.
Ci sono tutti gli ingredienti per saziare la curiosità dei piccoli scienziati e tenere in allenamento la loro mente. Il marchio si adatta inoltre perfettamente al mondo del merchandising.

GODZILLA

Secondo capitolo della trilogia che ha come protagonista l’omonimo mostro diretto da Michael Dougherty. Sequel del film del 2014, Godzilla che si scontrerà con la sua nemesi: Il mostro a tre teste King Ghidorah. Il nuovo avvincente capitolo unisce generazioni passate e presenti immergendole in un mondo fantastico fatto di personaggi iconici e straordinari effetti speciali. Dalla sua prima apparizione nel 1954 Godzilla ha ispirato numerosi film diventando un forte brand adattabile al mondo del merchandising

ATARI

Durante gli anni ’80 Atari è stato un punto di riferimento per il mondo dei video games, essendo stata la prima azienda al mondo a produrre console domestiche.
Lo storico marchio è rimasto indissolubilmente legato ai giochi dei favolosi anni ‘70 e ‘80. Oggi quel mondo ritorna con un programma di licensing dedicato a chi era giovane negli Eighties, ma è destinato a contagiare anche le nuove generazioni.

NEW SCHOOL

Una divertente serie per ragazzi che segue le avventure degli studenti della McGaffin School che hanno un solo obbiettivo: entrare tra i miti della WC (Wall of Celebrities) Si tratta un bagno fuori servizio che custodisce al suo interno il Wall of Celebrities: una galleria di tutti i nomi degli alunni della scuola che negli anni hanno compiuto imprese leggendarie. La serie va in onda in Italia sui canali DeA Kids e Super!

SHAUN THE SHEEP

Nata come spin-off della fortunata serie di corti Wallace & Gromit, la pecora Shaun fa parte di un gregge, che pascola nei campi della campagna inglese sotto gli occhi attenti del cane Bitzer… Fino a quando la tranquillità non viene interrotta dall’ultima trovata di Shaun. Nel 2015 è uscito nelle sale Shaun – The Movie che ha riscosso un grande successo. Torna nel 2019 con un nuovo film dal titolo Farmageddon: A Shaun the Sheep Movie.

TIMMY TIME

Noto in Italia come Piccolo grande Timmy e spin-off della serie Shaun, vita da pecora, la serie racconta le avventure di Timmy e dei suoi amici. Per Timmy è arrivato il momento di andare all’asilo dove impara con gli altri sotto gli insegnamenti dei suoi maestri. Viene trasmessa in Italia sul canale Rai Yoyo. Su You Tube è inoltre disponibile la serie prodotta in collaborazione con British Council: Learning time with Timmy, nel quale i bambini posso apprendere l’inglese con giochi e filastrocche.

CONTATTI

INDIRIZZO: Via Aurelio Saffi 20, 20123 Milano
EMAIL: licensing@funwoodmedia.com
TELEFONO: + 39 02 92 88 97 76
SITO WEB: www.funwoodmedia.com