Follow Us

GRUPPO MONDADORI

Il Gruppo Mondadori vanta una tradizione di oltre cento anni come editore di libri e di magazine.
È leader nel mercato libri trade italiano con le case editrici Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer, Rizzoli, Piemme e Electa ed è anche il primo editore di testi scolastici, con Mondadori Education e Rizzoli Education. Attivo nell’organizzazione di mostre e nella gestione di bookshop nei principali siti archeologici del Paese, il Gruppo è presente anche nel mercato internazionale dei libri illustrati.
A ciò si aggiunge la rete di librerie, gestita dalla controllata Mondadori Retail, che nel 2018 conta circa 600 punti vendita, tra negozi gestiti direttamente e librerie in franchising distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il Gruppo Mondadori è anche il primo editore di magazine in Italia con una quota di mercato del 30,7% nel settore print nel 2018. Il portafoglio di brand spazia in tutti i settori e abbraccia tutti gli interessi. Il 2018 vede confermata la leadership del Gruppo anche tra gli editori italiani digitali grazie a una unique audience di 29,5 milioni di utenti unici medi al mese e un portafoglio di brand iconici leader nei mercati di riferimento e di maggior valore: food, femminili, beauty, salute e benessere, design.
Da Grazia a Donna Moderna e Tv Sorrisi e Canzoni, da Interni a Focus, l’offerta digitale di Mondadori è la più ricca e diversificata del Paese: si basa su un modello che fa leva sull’engagement e sulla comunicazione emozionale con i propri utenti e fan, trasformando magazine e siti web in multimedia brand.

BRAND

GIALLOZAFFERANO

GialloZafferano è il food media brand numero uno in Italia, punto di riferimento sul web per chi vuole imparare a cucinare, per chi ama portare in tavola i piatti della tradizione o vuole stupire con idee sempre nuove. Dal successo del sito sono nati anche un magazine, ogni mese in edicola, una serie di libri e un programma tv. Una continua innovazione caratterizza il brand che fa cucinare gli italiani, oggi anche primo sito con assistente vocale integrato, grazie a un team di chef, redattori, fotografi e videomaker che lavora con passione per offrire ogni giorno contenuti sempre nuovi.

FOCUS JUNIOR

Focus Junior è il magazine pensato per i ragazzi curiosi. Si rivolge a bambini e ragazzi di età tra i 8 e i 13 anni, divertendoli con un linguaggio simpatico e uno stile grafico che rispecchia il loro mondo. Tra i contenuti, ai temi più classici, come natura, scienza, animali, si affiancano argomenti che riguardano specificamente il mondo dei ragazzi: comportamenti, emozioni, sport, avventura, personaggi famosi, tecnologia. Sia la rivista sia il sito dedicano molto spazio al gioco, che intrattiene in un contesto sicuro e stimola l’interazione dei ragazzi. Focus Junior si presenta come un sistema multimediale di contenuti a misura dei ragazzi.

GRAZIA

Grazia è il primo fashion brand 100% italiano presente nel mondo con 20 edizioni, da più di 80 anni punto di riferimento nel settore della moda e portavoce di temi di attualità. News, inchieste e approfondimenti sui fatti di maggior interesse si sposano con servizi esclusivi, grazie a un dialogo costante con i protagonisti della scena internazionale e a un rapporto privilegiato con celebrity, top model e stilisti. Il brand è oggi una piattaforma di comunicazione contemporanea e dinamica, presente in Italia con il magazine, il sito Grazia.it, i canali social, gli eventi speciali, la Factory di influencer e l’agenzia creativa Grazia Creative Lab with Riccardo Ruini.

CASAFACILE

Punto di riferimento di chi ama l’arredamento e vivere la casa nel quotidiano, la sua missione è aiutare le lettrici a creare uno stile unico in cui ogni donna può riconoscersi e identificarsi con soluzioni, progetti e un’ampia panoramica di prodotti. Con un’attenzione particolare al lifestyle e alle tendenze, così come al servizio, è una guida autorevole ma allo stesso tempo semplice, appassionata e coinvolgente che porta i propri contenuti dalla carta al web ai social network.

DONNA MODERNA

Dal 1988 tra le testate femminili di maggior successo in Italia, Donna Moderna mantiene intatta la sua vocazione editoriale fondata sul servizio, su varietà e completezza degli argomenti, e sulla qualità giornalistica anche nella sua più recente evoluzione che ha costruito attorno al brand un ecosistema sempre più in contatto con lettori e utenti, grazie ai molteplici canali di comunicazione: magazine, web, social network ed eventi.

FOCUS

Focus, il magazine punto di riferimento della divulgazione scientifica e dell’intrattenimento, è il periodico più letto in Italia. Indaga la scienza, la natura e la tecnologia attraverso una narrazione accattivante e rigorosa e uno sguardo sempre attento all’attualità. Soddisfa la curiosità dei suoi fedeli lettori suscitando emozione e interesse grazie a immagini spettacolari ed esclusive, fruibili anche attraverso la Realtà Aumentata. Si avvale del contributo di scienziati, ricercatori, tecnici ed esperti di fama mondiale che valorizzano il prodotto con una rigorosità di contenuti distintiva. Il magazine è il nucleo di un ecosistema multimediale che passa dal web al canale tv, dai social network agli eventi sul territorio.

CONTATTI

CONTATTI: Nadia Santese – Carmen Merafina – Laura Marrano – Rosanna Cirelli
INDIRIZZO: Via Mondadori, 1- Segrate (MI)
EMAIL: licensing.magazine@mondadori.it ; nadia.santese@mondadori.it;
TELEFONO: +39 02 75423633
SITO WEB: www.mondadori.it