Follow Us

MATTEL

Leader nel settore del giocattolo, Mattel è un’azienda globale che focalizzandosi sui temi dell’apprendimento e della crescita vuole ispirare le nuove generazioni a costruire un futuro migliore.
Attraverso il nostro portafoglio di marchi iconici, tra cui Barbie®, Fisher-Price®, Hot Wheels® ,Thomas & Friends ™ e American Girls, creiamo sistemi di gioco, contenuti ed esperienze che aiutano i bambini ad esprimere tutto il loro potenziale. Inoltre, in collaborazione con le principali società di intrattenimento e tecnologia e con altre aziende partner, creiamo prodotti stimolanti e innovativi.
Con l’headquarter a El Segundo (California), Mattel opera in 40 paesi e vende prodotti in oltre 150 nazioni, impiegando circa 32.000 persone.
In Italia dal 1969, Mattel Italy ha sede a Milano.
Per maggiori informazioni www.mattel.com.

BRAND

BARBIE

Creata da Ruth Handler nel 1959, per mostrare alle bambine le infinite possibilità di scelta che hanno per il loro futuro, Barbie, la più famosa Fashion Doll del mondo, da 60 anni ispira le bambine ad essere tutto ciò che desiderano. Da principessa a candidata alla presidenza, da astronauta a zoologa, non ci sono confini che Barbie non abbia superato e oggi, con oltre 200 carriere all’attivo, continua ad ispirare il potenziale infinito che c’è in ogni bambina e le incoraggia a perseguire i loro sogni.

HOT WHEELS

Ideate nel 1968, le macchinine die-cast Hot Wheels in scala 1:64 furono create con un look inimitabile. Nel tempo il marchio si è evoluto da semplice macchinina ad un franchise che offre esperienze di gioco multicanale per gli appassionati di tutte le età; da semplice giocattolo a stile di vita che esalta lo spirito di competizione attraverso videogame, contenuti digitali, partnership ed esperienze dal vivo. Questo permette al brand di continuare ad appassionare bambini e adulti da oltre 50 anni, facendo registrare una crescita record negli ultimi tre anni.

FISHER PRICE

Nel 1931, Herman Fisher e Irving Price si sono imbarcati per un viaggio che ha cambiato l’industria del giocattolo. Il loro obiettivo: creare giochi che aiutassero lo sviluppo dei bambini. Da quasi 90 anni, Fisher-Price rimane profondamente legata al principio del gioco come metodo di apprendimento. Oggi, l’importanza del gioco nella valorizzazione delle competenze personali è diventata fondamentale, così come l’impegno per raggiungere la vita delle famiglie con bambini in tutto il mondo.

TRENINO THOMAS

Il Trenino Thomas nasce dalla fantasia di un reverendo inglese che oltre 70 anni fa inventò dei racconti di locomotive per il figlioletto. La storia narrata nel libro diventò una franchise di successo e oggi continua a divertire le famiglie in più di 100 Paesi attraverso molteplici piattaforme che includono oltre 400 episodi per la TV (in Italia in onda su Frisbee), 11 film, 14 siti web, app, giocattoli,prodotti a licenza, libri e spettacoli dal vivo. Il Trenino Thomas e i suoi amici invitano i bambini a entrare nel loro mondo fantastico viaggiando senza tempo per sperimentare l’importanza dell’amicizia e della collaborazione. Per altre informazioni visitate www.thomasandfriends.com, Twitter @ThomasFriends e Facebook Il Trenino Thomas Italia.

SAM IL POMPIERE

Sam il Pompiere racconta le avventure di Sam e della sua squadra di pompieri a Pontypandy, paesino del Galles. Sam il Pompiere è l’eroe della comunità sempre a disposizione per aiutare tutti che non si limita alle emergenze e agli incendi, ma che risolve svariati problemi.
La serie di cartoni animati è trasmessa in 36 lingue, in 155 paesi per un totale di oltre 161 episodi. In Italia è in TV su Cartoonito. Il personaggio di Sam è diventato sinonimo di sicurezza ed è diventato “portavoce” del progetto “Più sicuri con SAM!” che insegna la cultura della sicurezza tramite un’esperienza educativa originale e divertente attraverso i contenuti sviluppati sul portale www.scuolachannel.it

ENCHANTIMALS

La nuova property Mattel è Enchantimals.

Le Enchantimals sono un gruppo di adorabili ragazze, che condividono un legame speciale con i loro amici animali e adorano prendersi cura della natura e di tutto ciò che le circonda. Insieme, vivono in un mondo fantastico, fatto di foreste, montagne, laghi e luoghi incantati, dove il divertimento e l’avventura sono sempre dietro l’angolo. Un mondo dove l’amicizia rende possibile qualunque cosa.

POLLY POCKET

Chi si ricorda Polly Pocket?
Dopo 30 anni, Mattel ne annuncia il rilancio con un look rinnovato pur mantenendo l’heritage del brand. Tornano sia la bambola da un pollice (la prima in assoluto sul mercato) che i cofanetti in micro scala che hanno fatto di Polly il più grande fenomeno degli anni ’90! Al prodotto si affiancano nuovi fantastici contenuti animati e una nuova filosofia: “Tiny is mighty”… Perché da sempre Polly dimostra quello di cui ogni bambina è a conoscenza: essere piccoli non è un limite, bensì una grande forza.

MATTEL GAMES

Nato nel 1971, UNO ha fatto innamorare tantissime persone – e spezzato altrettante amicizie – grazie al “cattivissimo”+4! 112 carte per gioire, esultare, arrabbiarsi e ed emozionarsi insieme alla famiglia o agli amici, dopo la scuola o il sabato sera, sul treno o sul divano, in spiaggia o sulla neve… con chi, quando e dove vuoi tu!

SCRABBLE aiuta i giocatori ad affrontare le sfide con immaginazione, concentrandosi grazie alle tessere con le lettere dell’alfabeto. Lo scopo è quello di creare connessioni tra le lettere per formare parole.

PICTIONARY: Con il motto “parole disegnate per risposte azzardate!”, è un gioco facile e divertente, perfetto per tutte le età.

CONTATTI

Per informazioni licensing:
VICTORIA LICENSING & MARKETING
INDIRIZZO:  PIAZZA GARIBALDI, 32 – 21018 SESTO CALENDE (VA)
CONTATTO: Eleonora Schiavoni
EMAIL: info@victorialicensing.it
TELEFONO:  +39 0331 974186 / 963279
SITO WEB: www.victorialicensing.it