MONDO TV

Mondo TV è tra le principali Media Company europee nella produzione e distribuzione di serie televisive animate per bambini e live fiction per ragazzi. Quotata in borsa nel 2000, vanta una vastissima library di circa 2500 episodi e più di 75 lungometraggi animati. Negli ultimi anni il Gruppo ha iniziato un percorso di riposizionamento strategico per consolidare la società come una major europea, concentrando i propri sforzi e investimenti principalmente su nuove franchise con un elevato potenziale per lo sviluppo di programmi licensing di successo.

BRAND

MeteoHeroes

Dal 6 luglio in onda su Cartoonito (DTT46) in prime time serale, la serie d’animazione “MeteoHeroes” narra le avventure di sei piccoli supereroi, dotati di poteri speciali che consentono di scatenare gli agenti atmosferici. La loro base segreta CEM, diretta dalla scienziata Margherita Rita (nome che rende omaggio a Margherita Hack e Rita Levi Montalcini), è sul Gran Sasso in Abruzzo, dove l’intelligenza artificiale Tempus li addestra a controllare i loro poteri. Devono combattere il più terribile dei nemici: si tratta dei Maculans, capitanati dal Dr. Makina, che rappresentano l’inquinamento provocato dalle cattive abitudini e dai comportamenti nocivi degli esseri umani. Grazie al Jet Stream, i giovani supereroi sono teletrasportati in giro per il mondo per portare avanti con coraggio un’importantissima missione: salvare la Terra dal cambiamento climatico, promuovendo il rispetto della natura e dell’ambiente. Il target a cui si rivolge la serie è 4-7 anni, bambini e bambine e la prima stagione consta di 52 episodi della durata di 7 minuti ciascuno.

Il Gruffalò

A spasso col mostro, in seguito tradotto anche con il titolo Il Gruffalò (titolo originale in inglese: The Gruffalo), è un classico contemporaneo per bambini della scrittrice e drammaturga inglese Julia Donaldson, illustrato da Axel Scheffler, che racconta la storia di un mostro tremendo, di un topo molto furbo e del loro sorprendente incontro nel bosco frondoso.
Il Gruffalò è stato inizialmente pubblicato nel 1999 nel Regno Unito da Macmillan Children’s Books per lettori dai tre ai sette anni. Ebbe immediatamente uno straordinario successo, vincendo anche numerosi premi per la letteratura per bambini e ispirando anche produzioni teatrali e cinematografiche, come l’omonimo film d’animazione nominato ai Premi Oscar. Successivamente è stato tradotto in più di 86 lingue, vendendo oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo. In Italia la pubblicazione dei libri è affidata a Emme Edizioni. Mondo TV è l’agenzia che gestisce i diritti licensing in Italia e Iberia.

House of Talent

House of Talent è la prima crew di influencer fondata da Matteo Altieri. La crew si contraddistingue per la sua vicinanza al pubblico, che vede nei suoi giovani componenti un modello aspirazionale, e l’enorme successo che riscuote sui social network. Un role model positivo, che si basa sulla valorizzazione delle potenzialità e del talento di ciascuno, una esaltazione della diversità come peculiarità aggiunta, ma anche una attenzione alla quotidianità raccontata in modo comprensibile per il target attraverso un piano editoriale attento alle tematiche care al target e alle tendenze e un podcast in diretta a cadenza settimanale. La vita di House of Talent è nata e cresciuta sui social network: Instagram in primis, dove la crew tocca numeri da record; Youtube in seconda, ma non meno importante in quanto piattaforma che ospita le produzioni originali e i video musicali realizzati dai ragazzi di HoT; Infine, Spreaker, casa del podcast. Tuttavia non c’è mai fine alle novità perché la vita di HoT si alimenta di iniziative sempre originali e di tendenza, alcune delle quali verranno presto annunciate.

CONTATTI

MONDO TV GROUP
EMAIL: valentina.lamacchia@mondotvgroup.com