PANINI SPA

Nata a Modena nel 1961, Panini S.p.A. è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e trading card con filiali in Europa, Usa e America Latina.
Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga per l’Europa e l’America latina, Panini è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia.
Le prime collaborazioni sul marchio Panini risalgono al 2006, seguite da accordi di licenza in diverse categorie merceologiche a livello internazionale. Le attività di licensing out sono gestite direttamente dall’HQ di Modena tramite la divisione di Business Development & Partnership. La business unit si avvale inoltre del supporto di alcune agenzie di rappresentanza a livello internazionale: Bavaria Licensing per Germania, Austria, Svizzera e Benelux, Kopa Licensing per Colombia, Messico, Perù e Chile, CPLG per Spagna e Portogallo, e Vertical Licensing per il Brasile.
Panini vanta accordi di licenza internazionali sui propri marchi su prodotti di abbigliamento e accessori, scolastica, articoli da regalo, dolci di ricorrenza, palloni, multimedia, bottiglie in acciaio inox, audiolibri, linee promozionali, loyalty e cataloghi a premi.
Le mille anime di Panini e del suo brand sono state sintetizzate in una ricca style guide che spazia dal ricco patrimonio storico agli elementi più divertenti e colorati pensanti per i fan più piccoli.
Una passione senza età né genere che unisce le generazioni al suon di “Celo Celo Manca”.

BRAND

Corporate Brand

L’inconfondibile paladino su sfondo giallo, marchio storico del gruppo Panini dal 1961. Iconico ed altamente riconoscibile, con una brand awareness in oltre 200 paesi al mondo.

Panini Heritage

Il marchio che racchiude il patrimonio storico di Panini, dalle cover degli album alle bustine di figurine, dagli anni ‘60 ad oggi a livello mondiale. Sezione ricca, dal sapore nostalgico. Le copertine più famose e ricercate del campionato italiano e dei principali campionati europei.

Rovesciata Panini

La celebre icona della Panini stampata su miliardi di bustine di figurine e album dal 1965. Nella sua versione originali il calciatore in rovesciata è rappresentato con maglietta rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni neri a bordi gialli, per non assomigliare a nessuna squadra esistente e quindi rappresentare il calcio nella sua totalità. La rovesciata viene utilizzata anche nelle sue versioni più moderne, in tinta unita e in outline, con colori da scegliere in base alle esigenze dei partner.

Calciatori

Punta di diamante delle collezioni di figurine in Italia, con oltre due milioni di collezionisti attivi, Calciatori Panini è una passione che ti accompagna per la vita. Un enorme investimento in promozione e attività di sampling ogni anno a livello nazionale.

Adrenalyn XL

Il gioco di carte collezionabili, fenomeno di vendite in Italia e Europa nel target bambino 6-12 anni. In Italia arrivata all’11ma edizione, amata da bambini e bambine. Un successo offline e online con picchi di 1000 utenti loggati contemporaneamente, oltre 200 YouTuber e 400 video realizzati per stagione.

Celo Celo Manca

Motto indiscusso di Panini, tradotto nelle principali lingue del mondo e marchio registrato a livello internazionale.

Fantastickers

Avatar delle nostre figurine, un mondo colorato e divertente, popolato di calciatori e atleti di varie discipline sportive.

CONTATTI

PANINI SPA
INDIRIZZO:  Viale Emilio Po,380 – 41126 Modena
EMAIL:TONY VERDINI – TVERDINI@PANINI.IT
TELEFONO: 059-382111
SITO WEB: www.paninigroup.com