Follow Us

RAI COM

Rai Com è la società del Gruppo Rai che si occupa della distribuzione dei diritti Rai e di Terzi, in Italia e all’Estero.
Dall’archivio video alle colonne sonore, dai principali eventi sportivi ai documentari, dalle mini-serie alle news, i film e i programmi d’intrattenimento, Rai Com è il distributore esclusivo di tutti i diritti legati alla programmazione Rai e non solo.
In particolare, il settore Consumer Products gestisce i marchi, promuovendo, sviluppando le properties e curando tutti gli aspetti del brand management.
In qualità di società commerciale del principale broadcaster nazionale, è in grado di sviluppare importanti sinergie di Gruppo che rendono la nostra offerta unica per il mercato dei licenziatari, garantendo la migliore esposizione televisiva e massimizzando la brand awareness, anche grazie al primato di ascolti delle reti.

BRAND

GIULIO CONIGLIO

Giulio, un coniglietto timido e generoso, è il protagonista della serie animata ispirata al personaggio creato da Nicoletta Costa.
Prodotta da Rai Fiction, Magnolia, Agogo, non ha tradito le attese consolidando il primato del canale Rai Yoyo sul target prescolare con picchi di ascolto che testimoniano il successo del personaggio tratto dai libri che Franco Cosimo Panini pubblica da oltre 15 anni.
Ciascun episodio è composto da una storia e da un breve tutorial che insegna ai bambini divertenti bricolage.

MOLANG

La serie, prodotta da Millimages e in onda su Rai Yoyo, racconta le avventure di Mölang, un gioioso coniglietto, pieno di vita e Piupiu, un pulcino timido, discreto ed emotivo.
Mölang rende ogni momento della sua vita quotidiana un momento unico e meraviglioso, mettendo particolare attenzione ad ogni dettaglio e dando alle piccole cose un sapore inaspettato perchè prende a cuore tutto quello che fa.

LUPO

Lupo è un eroe sempre pronto all’avventura, ingenuo, suscettibile ma dal cuore tenero.
Una coproduzione di Rai Ragazzi con lo studio milanese Movimenti Production e i francesi Samka Production e Making Prod in 78 episodi di 7 minuti dedicati ai ragazzi più piccoli.
Il personaggio nasce da un enorme successo editoriale in Francia con oltre 4 milioni di libri venduti ed è stato tradotto in più di 20 Paesi. In Italia i libri sono pubblicati da Gribaudo.

PAF IL CANE

Paf, nonostante la sua piccola taglia e l’attitudine al gioco, è da sempre un eroe. Ci troveremo immersi nelle sue fantastiche avventure, dove correrà in soccorso della sua padroncina Lola, evitando i numerosi ostacoli che troverà sul suo cammino e costruendo dei gadgets geniali con i quali tuffarsi nel bel mezzo dell’azione. Adattamento del videogioco di successo internazionale “Space Dog”, la serie, 78 episodi da 7’, è prodotta da Superprod e Animoka in collaborazione con Rai Fiction, Toon Factory, Grid, téléTOON, Canal + Family.

PIRATA E CAPITANO

Insieme al suo fedele equipaggio, Pirata solca intrepida il Grande Oceano a bordo della sua nave, il “Teschio Rosa”, e trascina in mille avventure il suo grande amico Capitano. E in caso di difficoltà può sempre contare sul suo aiuto perché Capitano può sorvolare i luoghi più impervi pilotando con maestria il suo idrovolante.
Prodotta da Millimages, Aliante e Rai, la serie, 52 episodi da 11’, va in onda su Rai Yoyo e viene trasmessa in oltre 20 Paesi nel mondo.
Posh Paws è il master toy europeo per i peluche.

GEMELLINI YO YO

Creata dalla matita di Ugo Nespolo, la serie ha come protagonisti Yo & Yo, due gemellini, maschio e femmina, dotati di una grande immaginazione e dalle personalità molto diverse: Yo (lui) è timido e prudente, Yo (lei) è socievole ed impulsiva.
Prodotta da Showlab, la serie, 52 episodi da 7’, va in onda su Rai Yoyo.
In Italia sono stati commercializzati svariati prodotti legati alla serie: dalle mascotte, alle figurine 3D e gli activity book in edicola, le uova di Pasqua, i giochi in scatola, l’abbigliamento.

FUMBLELAND

Serie ibrida, divertente ed educativa, che gioca con le parole della lingua inglese; un progetto per imparare le lingue originale ed innovativo, aperto anche a sviluppi nel campo delle App e della Realtà Virtuale. I Fumbles sono i piccoli errori di ortografia, che trasformano completamente il senso di una parola. Nella classe di Mrs. Spelling, quando un bambino fa un errore, il Fumble si anima, diventa un cartone e vola nell’isola fantastica di Fumbleland, dove ne succedono di tutti i colori.

MARBLEGEN

Ogni bambino ha giocato e gioca ancora alle biglie, in tutto il mondo. Un cocktail di action/comedy per questa serie che racconta le avventure di una squadra di amici, le “Meteore”, che vuole vincere il più grande torneo del mondo di Marblegen, biglie leggendarie create da formule alchemiche complesse.Una coproduzione Rai e Monello productions, la serie, 26 episodi da 22’, va in onda su Rai Gulp.
In Francia sono nate diverse iniziative di publishing e dal 2018 è in commercio una linea di giochi.

IL COLLEGIO

Il collegio è un reality show in onda su Rai 2. In quattro puntate settimanali, 18 teenager vengono catapultati in un Collegio degli anni 60. Genitori in piena crisi di autorità chiedono a Il Collegio un metodo educativo che richiami i principi della “vecchia” scuola. Gli studenti si scontrano con un metodo e una disciplina ferrea ormai fuori moda e difficile da affrontare. Dopo il grande successo in tv e sui social, la quarta edizione, ambientata negli anni 80, andrà in onda ad ottobre.

CONTATTI

RAI COM SPA
INDIRIZZO:  Via Umberto Novaro 18 – 00195 Roma
EMAIL: ISABELLA ANDREANI – isabella.andreani@rai.it;
TELEFONO: +39 06 33178202
EMAIL: CRISTINA PERNA – cristina.perna@rai.it
TELEFONO: +39 06 331 78476