RAINBOW

Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, che è tuttora Presidente e Amministratore Delegato.
Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale per la produzione di prodotti televisivi e cinematografici, nonché a livello europeo per la creazione, sviluppo e concessione in licenza di contenuti.
Il modello di business del Gruppo Rainbow si caratterizza per un elevato grado di integrazione verticale che prevede la gestione diretta di tutto il processo di creazione dei contenuti sino al controllo della loro commercializzazione sul mercato.
Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting, e commercializzato tramite aziende leader nei propri settori di riferimento su scala mondiale.
L’attività del Gruppo Rainbow si focalizza nella creazione e nello sviluppo di contenuti – sia animati sia live action – nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze.

BRAND

44 GATTI

44 Gatti è la nuovissima produzione Rainbow in collaborazione con l’Antoniano di Bologna, che segue le avventure di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, quattro simpaticissimi gatti che fanno parte di una band chiamata Buffycats. I quattro protagonisti vivono e suonano nel garage della casa di Nonna Pina, la loro Clubhouse, e trovano soluzioni ai problemi di tutti i giorni, aiutando altri gatti in difficoltà. La serie promuove valori positivi e affronta temi quali la tolleranza, la diversità e la solidarietà, trasmettendo messaggi educativi in modo divertente.

WINX CLUB

Winx Club è una moderna saga fantasy basata sulle avventure di sei fate. Le protagoniste Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna vivono Ia loro quotidianità nel mondo di Magix fra lezioni, amori, litigi e momenti di grande amicizia. In ogni momento, quando c’è bisogno, possono trasformarsi in super-eroine, pronte a sconfiggere il male e salvare chiunque sia in pericolo.

2 HAPPY FARMERS

Summer e Kai sono due cuginetti che vivono insieme in una fattoria. Summer viene dalla città: è energica, molto curiosa, e le piace prendersi cura delle piante e degli animali. Kai è il proprietario della fattoria ed è saggio, attento ed ingegnoso, sa riparare gli oggetti vecchi e costruirne di nuovi. Il mondo della fattoria visto attraverso gli occhi dei più giovani e degli animali che la abitano e la rendono un mondo unico e divertentissimo da vivere!

PINOCCHIO

La bottega di un giocattolaio è un luogo speciale ma quella di Nonno Geppetto è addirittura magica: è la casa di Pinocchio e dei suoi amici – una banda di piccoli, grandi eroi pronta a vivere avventure incredibili viaggiando tra i regni della fantasia. Ce la farà Pinocchio a trasformarsi in un bambino vero? E riuscirà la sua amica di pezza Freeda a diventare una piratessa? Solo la Fata Turchina potrà aiutarli a realizzare i loro desideri – perché tutti hanno un sogno, anche i giocattoli.

DIARY OF A NERD

La sitcom, per un pubblico dai 6 ai 10 anni, è tratta dell’omonima collana di romanzi, pubblicata in più di 37 paesi che racconta la storia di Phil, un ragazzo nerd al 100%, tanto da riuscire a risolvere un cubo di Rubik in 10 secondi ma una frana nelle cose semplici e pratiche, e della sua famiglia fuori dal normale che si ritrova a dover affrontare problemi quotidiani e eventi che ogni volta sconvolgeranno comicamente la loro quotidianità. La storia si svolge tra la casa di Phil, dove conosciamo i componenti della sua famiglia, e la scuola, dove incontriamo i suoi amici, 3 ragazzi e 1 ragazza, tutti rigorosamente nerd

CAPITAN TSUBASA

Trasmessa da oltre 40 reti televisive in tutta Europa e dalle principali emittenti mondiali, Capitan Tsubasa è la serie calcistica fra le più amate al mondo. Nato come manga nel 1981, è divenuto l’idolo di un’intera generazione in oltre trent’anni di successi. La determinazione di Tsubasa Oozora, l’amatissimo protagonista noto come Holly al pubblico italiano, e la sua straordinaria tecnica calcistica hanno ispirato migliaia di giovani che oggi giocano tra le file delle maggiori squadre di calcio europee.

DIABOLIK

Diabolik è uno spietato criminale, capace di rubare i tesori più inaccessibili. Diabolik ama, riamato, Eva Kant, sua compagna e complice.
Oggi, dopo quasi sessant’anni da quando le sorelle Giussani diedero loro vita, Diabolik e Eva continuano a essere tra i più noti e celebrati personaggi del fumetto italiano.

CLUB 57

Viaggiare nel tempo è un’avventura impossibile. Per tutti, ma non per Eva. Grazie alla sua passione per la scienza, l’astronomia e la tecnologia, Eva aiuta il nonno a realizzare una vera e propria macchina del tempo e, ignara del futuro che l’aspetta, finisce per errore nell’anno 1957! Eva e suo fratello Ruben si trovano catapultati al Club 57 durante la messa in onda dello show musical più in voga dell’epoca. Fanno tutto il possibile per passare inosservati e per ritornare al presente ma i loro piani cambiano quando Eva conosce JJ, un ragazzo che lavora nel programma e di cui si innamora.

MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS

Maggie è una ragazza americana che sogna di diventare una stilista. Bianca è la figlia di un imprenditore di moda, ed è costretta a studiare moda a scapito della sua vera passione, la musica. Le due ragazze si conoscono alla Fashion Academy di Milano. Nonostante provengano da mondi diversi e abbiano caratteri opposti, iniziano ad andare sempre più d’accordo fino a formare una band.

CONTATTI

INDIRIZZO: Via Brecce snc, Loreto (AN)
EMAIL: info@rbw.it
TELEFONO: +39 071 75067500
SITO WEB: www.rbw.it