RTI MEDIASET

Il Licensing Brand Extension gestisce lo sfruttamento dei marchi televisivi presenti sulle reti del gruppo Mediaset.
I programmi di intrattenimento che fanno sognare, le rubriche d’informazione più seguite, le Fiction più amate, i marchi che hanno fatto la storia della televisione italiana e con cui gli italiani sono cresciuti. Tutto questo ora è messo a disposizione dei clienti per sviluppare prodotti e servizi che godano fin da subito di una notorietà e una visibilità che solo una Media Company può offrire.
Per ogni strategia di posizionamento e target, Mediaset ha la Property giusta, con in più la possibilità di arricchire il progetto con pacchetti di comunicazione dal sicuro ritorno economico.

BRAND

LUPIN

La serie televisiva giapponese incentrata sulle peripezie del mitico, inafferrabile ladro in giacca verde è stata trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979, e replicata successivamente su Italia 1 e altre reti Mediaset, dove non ha mai smesso di affascinare gli spettatori col suo malizioso mix di crimine e simpatia. Da più di 40 anni, quindi, il pubblico si appassiona alle sorti di Arsenio Lupin III, nipote del ladro Gentiluomo Arsène Lupin, dei suoi complici Jigen, Goemon e Fujiko, e del suo tenace rivale, l’irascibile ispettore Zenigata. Nel 2018 Lupin ha compiuto 50 anni, tutti vissuti a piede libero!
TARGET UOMO – DONNA 15/54 ANNI
SUI SOCIAL OLTRE 1 MLN DI FAN

UAN

UAN, il pupazzo animato di peluche rosa con il ciuffetto fucsia e le sembianze di un cane, è stato dal 1983 al 1999 la mascotte e l’idolo del celeberrimo contenitore televisivo
Bim Bum Bam. Il suo nome è l’italianizzazione di ONE, in riferimento a Italia 1, la rete
che trasmetteva il programma. Vero e proprio simbolo per un’intera generazione di bambini, UAN vanta un merito su tutti: ha lanciato Paolo Bonolis verso il successo.
TARGET: UOMO/DONNA 30/60 ANNI
ICONA ANNI ‘80

LE IENE

Dal 1997, lo stile irriverente e l’abito con cravatta nera sono gli inconfondibili marchi di fabbrica del programma più iconico della tv.
Il nome del programma, omaggio all’omonimo film di Tarantino, allude alla determinazione con cui gli inviati “azzannano” i protagonisti delle loro inchieste senza accontentarsi di risposte di comodo.
TARGET: UOMO/DONNA 15/54 ANNI
SHARE: OLTRE IL 10%

ARCA DI NOE

L’Arca di Noè è un programma televisivo dedicato agli animali che ci fanno compagnia tutti i giorni.
Curato dall’autorevole redazione del TG5 e seguito da oltre 2,3 milioni di telespettatori a puntata, il programma insegna a conoscere tutte le potenzialità dei nostri animali domestici, tra curiosità, aneddoti e consigli degli esperti.
TARGET: FAMGLIA
SHARE: OLTRE IL 10%

MELAVERDE

È il programma di mezzogiorno della domenica di Canale 5, dedicato ad ambiente e tradizioni.
Pilastro del palinsesto Mediaset, Melaverde va alla scoperta del nostro Paese, tra luoghi, persone
e natura. L’esperienza e il sorriso di Hellen Hidding e l’autorevolezza di Vincenzo Venuto
sono il segreto vincente della trasmissione, premiata da ottimi ascolti.
TARGET: UOMO DONNA 30-54 ANNI
SHARE:OLTRE IL 15%

COTTO E MANGIATO

Cotto e Mangiato è la rubrica dedicata alla cucina in onda tutti i giorni su Italia 1.
Fin dall’esordio nel 2008 ha riscosso un incredibile successo grazie a un’idea semplice e geniale:
ricette facili, veloci ma di sicuro effetto in tavola.
E oggi a questo approccio si è aggiunta anche un’attenzione al risparmio e all’evitare gli sprechi.
TARGET: DONNA 20-54 ANNI
SHARE:OLTRE IL 15%

PRESSING

Storico elemento di punta dell’approfondimento calcistico targato Mediaset, Pressing ha esordito
nell’autunno di Italia ’90. Da 30 anni, quindi, simpatici conduttori e bellissime showgirl rendono
questo programma un sinonimo di grande calcio, non solo italiano ma anche internazionale
con l’edizione dedicata alla Champions League.
TARGET: UOMO DONNA 30-54 ANNI
SHARE:OLTRE IL 15%

TIKI TAKA

Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco è una trasmissione televisiva di genere sportivo in onda in seconda serata dal 2013 su Italia1 con la conduzione di Piero Chiambretti affiancato da Melissa Satta. È curato dalla testata giornalistica Sport Mediaset e viene trasmesso al lunedì e in occasione dei turni infrasettimanali di Serie A. ll programma è un rotocalco che propone le immagini della giornata diSerie A appena conclusa e i match internazionali nella settimane di coppe europee.
La struttura è quella del talk show, con approfondimenti, memoria, reportage e interviste esclusive ai vari protagonisti del mondo del calcio.
TARGET: UOMO 20+ ANNI
SHARE:OLTRE IL 6,7%

FREEDOM

Avventura, scoperta, indagine. Roberto Giacobbo ci conduce in un viaggio alla ricerca della conoscenza caratterizzato dal desiderio costante di andare oltre per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia.
TARGET: UOMO DONNA 30-54 ANNI
SHARE:OLTRE IL 5%

DAY DREAMER

Prendi un affascinante e tenebroso attore, una moderna love-story ambientata in una metropoli cosmopolita, confeziona il tutto con il miglior team produttivo sul mercato televisivo ed ecco la più acclamata delle rom-com del momento: DayDreamer – Le ali del sogno. Realizzata in Turchia, la nuova mecca per la creazione e la distribuzione delle soap opera, la serie interpretata dal sex symbol Can Yaman è un concentrato frizzante di romanticismo e leggerezza, una favola 2.0 che ha fatto registrare ascolti da capogiro nella fascia pomeridiana di Canale 5. In onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 14:45.
Ambientata a Istanbul, DayDreamer (il cui titolo originale è Erkenci Kuş) è incentrata sulle vicende della giovane Sanem, che aspira a diventare scrittrice, ma che approda in un’agenzia pubblicitaria dove conosce il bellissimo Can Divit, figlio del proprietario. Complice il buio di un teatro, i due si baciano, ma senza capire l’identità l’una dell’altro. Nascerà l’amore?

Ascolto medio: 2.500.000 Share media: 20,37%

METEO.IT

Meteo.it, ha debuttato lunedì 14 gennaio 2013. E’ il marchio più popolare di notizie di meteorologia
e climatologia. Si tratta di una delle fonti più affidabili, anche a livello internazionale, ed è
considerato un centro di competenza e un riferimento nel settore. Meteo.it è presente in TV su
TGCOM24 (canale all news), Canale5, Italia1 e Rete4.

CONTATTI

CONTATTI: Francesca Mikus francesca.mikus@mediaset.it telefono: 3397774082.
Guido Pisterna guido.pisterna@mediaset.it telefono: 3357590692