Follow Us

SHOWLAB

Showlab è la media company del Gruppo Prodea, una realtà italiana con una forte vocazione internazionale e una capacità di pianificare e produrre contenuti per qualsiasi tipologia di piattaforma nel mondo media odierno.
Negli ultimi otto anni l’azienda si è distinta per la produzione di show per il format della televisione prime-time e di entertainment. Negli ultimi tre anni, l’azienda si è concentrata su programmi per bambini e giovani audience con attività di consumer-product di successo a partire dal mercato italiano, come la serie preschool animata YoYo, co-prodotta con RAI Fiction, Grid Animation e Telegael. Un format giapponese di successo per bambine è stato prodotto all’inizio del 2018, una serie live-action unica con un focus sulla musica, chiamata Miracle Tunes. Showlab ha prodotto tale format per il mercato occidentale. Un’ulteriore area delle attività di Showlab è Blasteem, la quale ha un focus importante e massivo sulla comunicazione dei social media.
Grazie alla partnership con il Gruppo Giochi Preziosi, Showlab si sta posizionando nel mercato internazionale per diventare un player importante dall’Italia verso i paesi EMEA per i contenuti kids – nella creazione, co-produzione, distribuzione e nel licensing – con un’espansione in rapida crescita.

BRAND

MIRACLE TUNES

Le Miracle Tunes sono cinque guerriere idol che combattono il male grazie al potere del ballo e della musica.
Il Mondo della Musica è minacciato dal Signore delle Tenebre, Demon, che ha intenzione di trasformare la musica del bene in musica del male grazie all’aiuto dei malefici Doku Doku Dan. La Dea della Musica decide pertanto di andare alla ricerca di alcune ragazze che riescano a impedirglielo con l’aiuto dei loro fedeli aiutanti, i Ritmi.

YOYO

YO e YO hanno personalità molto diverse: YO (lui) è timido e prudente, YO (lei) è espansiva ed impulsiva. Lui riflette prima di agire, lei agisce prima di riflettere e sia nella loro vita quotidiana che nei loro viaggi immaginari, sempre con il loro fido cane Ragoo al seguito, spesso hanno comportamenti opposti. Ma nei momenti critici le loro menti ritrovano la sintonia gemellare e ogni volta, con sorpresa e conforto, YO e YO riscoprono che due teste ragionano meglio di una.

WISKEY E I SUOI AMICI

La serie, una co-produzione Showlab e DNA, è liberamente ispirata alla famosa canzoncina di Whiskey il ragnetto.
Whiskey e i suoi amici vivono sulla grande quercia vicino al laghetto delle ninfee. Quello che può sembrare un normale albero è, in realtà, un vero e proprio grattacielo frondoso dove vivono tante famiglie di animali. Ogni mattina Whiskey e le altre baby creature della quercia si incontrano sulle rive del laghetto e vanno alla scoperta della natura che li circonda.

CONTATTI

SHOWLAB
INDIRIZZO:  Corso Unione Sovietica 612/15A, 10135 Torino
EMAIL: berte.g@showlab.it
SITO WEB:  http://www.showlab.it