Follow Us

STARBRIGHT LICENSING

Starbright Licensing è un’agenzia di licensing e merchandising in grado di affrontare il mercato del licensing con esperienza, professionalità ed entusiasmo.
Costituita nel 2015, Starbright Licensing ha un approccio innovativo al mondo del licensing diretto ed indiretto, ed é in grado di cogliere tempestivamente i nuovi trend di un mercato dei consumi in costante evoluzione.
Le aree di business sono principalmente due: entertainment e lifestyle brands.
L’area entertainment é caratterizzata da characters evergreen, per i quali Starbright Licensing sviluppa progetti ad hoc, con licenziatari selezionati.
L’area lifestyle brands é in forte espansione, grazie alla partnership con Pantone ed altri marchi di tendenza, che hanno catturato l’interesse dei consumatori, in maniera crescente.

BRAND

HELLO KITTY E SANRIO

Tratto iconico, elementare ma unico, Hello Kitty è in grado interpretare tutti i sentimenti del suo vastissimo pubblico di fans di tutte l’età. E’ un marchio universale capace di reinventarsi di continuo per seguire le ultime tendenze del momento.
Accanto a lei troviamo un mondo di personaggi originali, frutto della creatività Sanrio: My Melody, Charmmykitty, Keroppi, Tuxedo Sam, Badtz Maru e altri ancora tra cui gli ultimi arrivati Gudetama e Aggretsuko.

DRAGON BALL SUPER

La nuovissima serie della saga di Dragon Ball creata dal suo autore originale Akira Toriyama e attesa per anni da numerosissimi fan è pronta a conquistare il mercato. Con un film di successo nelle sale nel 2019 e oltre 130 episodi già prodotti, in buona parte già acquistati dal gruppo Turner, personaggi noti ed amati pronti a nuove battaglie e nuove trasformazioni, Dragon Ball Super è la serie maschile più attesa degli ultimi anni ed è pronta a soddisfare i vecchi fan e a catturare l’affetto delle nuove generazioni.

CARE BEARS

Creati negli anni 80 da American Greetings per intrattenere e divertire i bambini in età prescolare, i tenerissimi Orsetti del Cuore – Care Bears – sono un gruppo di oltre 30 personaggi adorabili, ognuno con un carattere e qualità particolari. Dopo l’enorme successo di pubblico riscontrato al debutto negli USA e in Europa, i Care Bears torneranno con una nuova serie nel 2019.

HOLLY HOBBIE

Holly Hobbie è una delle licenze più famose di tutti i tempi: lanciata nel 1967 da American Greetings come grafica per biglietti di auguri è diventata in breve tempo un vero e proprio fenomeno culturale di enorme popolarità.
Icona evergreen, è ritornata sul mercato italiano nel 2007 e oggi è pronta a stringere nuove amicizie, risvegliando nel pubblico memorie e ricordi sopiti, con la sua visione ottimistica della vita e le speranze tipiche della sua età.

MY HERO ACADEMIA

My Hero Academia è la nuova serie di animazione giapponese che porta sullo schermo un cast di personaggi unici accompagnati da un forte messaggio di speranza, amicizia e lavoro di squadra.
In un mondo dove la maggioranza della popolazione mondiale è formata da esseri super-umani, dotati di un potere speciale, il “Quirk”, si è creato uno scontro globale tra i superpoteri dei malvagi contro quelli di eroi positivi.
Il giovane Izuku “Deku” Midoriya, senza alcun potere speciale, entrerà nella U.A. High Academia, la miglior scuola del paese, famosa per insegnare ai migliori talenti a diventare supereroi.

WWE

Lo straordinario show che da oltre trent’anni coinvolge e appassiona famiglie in tutto il mondo è pronto a conquistare il mercato.
Un brand capace di attirare giovani e adulti di diverse generazioni e oltre 550 milioni di follower sulle varie piattaforme social.

PANTONE

Fondato nel 1963, Pantone ha innovato l’industria del colore con la creazione del Pantone Matching System. Dopo 50 anni Pantone è il più importante punto di riferimento in tema di colore che influenza le decisioni creative delle aziende in tutti i settori di mercato.

PAUL FRANK

Nel 1995 in un garage di Huntington Beach in California un gruppo di amici si divertiva a cucire portafogli e borse fashion come regali per i compagni di scuola. Da qui furono creati alcuni soggetti, Julius e Skurky, due personaggi che, in breve tempo, sono diventati delle icone di design e pop art contemporanea.
Grazie al passaparola, ottennero un gradimento altissimo da parte del pubblico, originando la Paul Frank Industry.
PF è pronto a tornare sul mercato della moda con un approccio innovativo e in linea con le ultime tendenze.

TOKIDOKI

Tokidoki è un’icona lifestyle riconosciuta in tutto il mondo e nata dalla penna dell’artista italiano Simone Legno. Dalla sua nascita nel 2005 Tokidoki si è affermato come un brand globale di grande successo sia grazie alla sua grafica innovativa e alle sue famiglie di personaggi irriverenti, sia grazie alle numerose collaborazioni con partner di grande successo da Hello Kitty a Karl Lagerfeld, da Marvel a Sephora.

CONTATTI

INDIRIZZO: Via Tabacchi 139 41123 Modena Italy
EMAIL: info@starbright.it
TELEFONO: +39 059 340071
SITO WEB: www.starbrightlicensing.it