Follow Us

UNIVERSAL BRAND DEVELOPMENT

Universal Brand Development è una società che crede nell’immaginazione infinita, nella creazione di contenuti incredibili e nell’opportunità senza limiti di poter cambiare il mondo intorno a noi.

Con questa ricetta costruiamo franchise globali che sono lo specchio dei nostri consumatori così magnificamente variegati e complessi, offrendo un vasto porfolio di personaggi e storie in grado di soddisfare un pubblico che comprende sia i bambini che gli adulti di tutte le età.

Il mondo Universal è alimentato da contenuti ed esperienze che con evolute tecnologie intrattiene un pubblico globale avvicinandolo a una media company del futuro, sotto tutti gli aspetti.

BRAND:

DRAGONS

Quella che comincia come un’improbabile amicizia tra un ragazzo vichingo e un apparentemente terribile drago dal manto nero si rivela un’avventura epica che cambierà per sempre le loro vite e il loro mondo. Il pubblico, catturato dai valori che narra e dai colpi di scena che riserva, continua a dimostrare crescente interesse ed entusiasmo verso questa incredibile franchise che appassiona grandi e piccini.

Sin dalla sua prima uscita sul grande schermo, il grande pubblico ha decretato il suo successo ispirando il mondo del merchandise e non solo. Film, serie TV e consumer products hanno trasformato “Dragon Trainer” in una franchise ampia e profonda, offrendo una vasta gamma di prodotti apprezzatissimi dai ragazzi 6/11 anni.

JURASSIC FRANCHISE – IL BRAND DEI DINOSAURI

Il pubblico di questa franchise è vastissimo ed entusiasta, tanto che l’idea condivisa dai fan di tutto il mondo è che «if it is not a Jurassic World dinosaur, it is not a dinosaur».

Meraviglia, stupore, brividi e thrilling sono i brand attribute che rendono il mondo di Jurassic irresistibile per il grande pubblico e facilmente declinabile in opportunità di licensing con un target primario costituito da ragazzi 6/11 anni e maschi adulti.
I più importanti partner del mercato sono coinvolti nel programma licensing che è molto articolato, tanto da arrivare sino allo sviluppo di prodotti avveneristici del mondo games & digital con oltre 100 milioni di mobile download.
La franchise è costantemente alimentata con una strategia che prevede la release di nuovi contenuti che vanno dal lancio nelle sale cinematografiche di un cortometraggio in continuità con gli eventi del film a speciali e serie TV sviluppate in collaborazione con i partner.

SPIRIT RIDING FREE

Gli ingredienti della storia di Lucky e del suo splendido stallone Spirits sono l’amicizia, l’avventura e la libertà. Lucky è una risoluta e solare ragazza di città che, trasferitasi in una piccola realtà contadina del Texas, incontra il possente Spirit e stabilisce con lui una istantanea sintonia. A fianco delle sue nuove amiche Pru e Abigail partirà alla scoperta di questo nuovo mondo assaporando il gusto della genuina amicizia e riscoprendo il significato della libertà. Sebbene destinato al target bambine e ragazze 6/11 anni, le vicende di Lucky e Spirit catturano e coinvolgono anche tutti gli altri componenti della famiglia, diventando un momento di visione condivisa.

TROLLS

I simpatici Trolls sono comparsi sul grande schermo nel 2016 con il primo film di animazione che ha catapultato il suo pubblico in un mondo giocoso, colorato e meraviglioso. Una commedia brillante e divertente sulla ricerca della felicità che trascina lo spettatore in un vortice di musica e colori. Dopo il cinema, le loro storie sono proseguite con il successo sul piccolo schermo con la serie TV Trolls – La festa continua in onda su Frisbee, in attesa del prossimo capitolo cinematografico: Trolls World Tour arriverà nelle sale ad aprile del 2020.
Dopo il suo lancio, la franchise è diventata uno delle property di punta nella categoria dei prodotti Universal Consumer Products, raggiungendo grande notorietà tra bambine e ragazzine dai 4 agli 11 anni.

PETS – VITA DA ANIMALI

“Amore” è una parola a quattro zampe. L’affetto che nutriamo per i nostri amici pelosi è tale da renderli quasi umani e considerarli parte integrante delle vite delle nostre famiglie. Questa property appassiona e piace a bambini e bambine di 6/12 anni per l’eccezionale intreccio di amicizia e avventura all’insegna del divertimento e dell’imprevisto.
Dopo il successo del primo capitolo nel 2016, ritornano tutti i protagonisti preferiti accompagnati da nuovi irresistibili personaggi per sviluppare un nuovo capitolo ricco di azione e ilarità.

CURIOSO COME GEORGE

La scimmietta George è un personaggio iconico e con una storia senza tempo. Ideato dalla fantasia di Margret and H.A. Rey, autori del primo libro che lo ha visto protagonista insieme all’uomo dal cappello giallo nel 1941, si è rivelato come un successo planetario in continua crescita.
Dal 1997, quando è stato accolto nella famiglia Universal, è divenuta una delle property più apprezzate, costantemente trasmesso in Free TV sempre con ratings solidissimi.
Amato dai suoi piccoli fan perchè divertente, educativo e coinvolgente, i contenuti affrontati puntata dopo puntata aiutano il precoce sviluppo delle abilità creative dei più piccoli (4/7 anni). Inoltre, con il marchio Curioso come George ci rivolgiamo anche ai genitori millenials, sempre alla moda e socialmente connessi, che lo considerano una scelta sicura per i propri figli.

CONTATTI

INDIRIZZO:  VIA SOPERGA 8 MILANO, 20127
EMAIL: UNIVERSALBRANDDEVELOPMENTCOMMUNICATIONSIT@NBCUNI.COM
TELEFONO:  +39 02 84259325