UNIVERSAL BRAND DEVELOPMENT

La Universal Brand Development è una società che crede nell’immaginazione infinita, nella creazione di contenuti incredibili e nell’opportunità senza limiti di poter cambiare il mondo intorno a noi.

Un mondo alimentato da contenuti, esperienze e tecnologie che cresce unito, privo di separazioni e senza strappi…una media company del futuro.

Offriamo un vasto portfolio di personaggi e storie estremamente variegate, in grado di soddisfare un pubblico che va dai 3 ai 70 anni.

Da bande comandate da ragazzacce a tribù di genietti malefici, proiettiamo una cultura moderna e attuale e accogliamo tutti nella nostra famiglia di strampalati, eroi, ultimi arrivati e icone.

Ed è con questa ricetta che costruiamo franchise globali che sono lo specchio dei nostri consumatori così magnificamente variegati e complessi.

BRAND:

TROLLS

Poppy, la regina del buonumore, della musica e del colore.
I Trolls sono un popolo felice e positivo, sempre pronti a cantare, ballare e diffondere allegria ovunque.
Con l’uscita in sala del primo film nel 2016 è stato lanciato il coloratissimo fenomeno dei Trolls, alimentato dal successo televisivo della serie TV Trolls – la festa continua in onda su Frisbee.
A marzo è uscito l’attesissimo film Trolls World Tour in PVOD, che ha riportato sulle scene la regina Poppy e ha presentato al mondo intero nuovi e coloratissimi amici ed altrettanto nuovi “musicalissimi” mondi.
E nel 2021 la franchise metterà a frutto tutte le novità di Trolls World Tour nella nuova serie animata Trollstopia, dove vedremo tutti i nuovi diversissimi personaggi del mondo Trolls vivere insieme in armonia.

TARGET: Bambine 4-11 anni

MINIONS

Illumination ha l’obiettivo di infondere gioia e scoperta in ogni personaggio che crea, e di far sorridere ogni persona del pubblico. Questa ideologia ha avuto un incredibile successo e ha aiutato Illumination a costruire la franchise animata di maggior incasso di tutti i tempi: i Minions.
La franchise dei Minions ormai è un fenomeno culturale globale, ricco dell’umorismo sovversivo, della raffinatezza della cultura popolare, di autentiche emozioni, musiche audaci ed azione esagerata.
La franchise conta già quattro capitoli cinematografici all’attivo e l’attesissimo quinto in arrivo nell’estate del 2021.
Un fenomeno a 360 gradi che spazia in tutte le categorie, dal videogame al toys e all’apparel. L’incredibile popolarità e il posizionamente croosgender e crossgenerazionale lo rendono la licenza perfetta per il mondo food.

TARGET: M/F dai 4-Adulti

FAST AND FURIOUS

Quello che è iniziato quasi due decenni fa come un film di nicchia sulle corse clandestine è cresciuto e si è evoluto in una delle franchise d’azione più a apprezzata a livello globale.
I valori che hanno fatto di Fast & Furious il fenomeno che noi conosciamo sono puri e semplici: la famiglia, la lealtà; gli altri tratti distintivi della saga sono l’inconfondibile azione e le scene iconiche che lasciano i fan a bocca aperta; una lista inesauribile di auto da sogno e luoghi paradisiaci e ricchi di iconografia culturale.
Negli anni, poi, la saga non ha stregato solo il pubblico, ma anche il grande mondo hollywoodiano con inserimenti nel cast del calibro di Dwayne Johnson, Jason Statham, Kurt Russell, Charlize Theron ed Helen Mirren.

Con la serie animata prodotta direttamente da Universal per Netflix: “Fast & Furious Spy Racers”, la franchise ha ulteriormente ampliato il suo target, attirando una demografica più giovanile, sensibile al fascino delle auto, dei gadget ultratecnonoligi e avventure adrenaliniche.
Il mondo delle auto e dell’adrenalina permette sviluppi di brand pressochè illimitati, spaziando dagli spettacoli dal vivo ai videogiochi, agli eventi e alle attrazioni nei parchi a tema.

TARGET: Adulti e ragazzi

JURASSIC FRANCHISE – IL BRAND DEI DINOSAURI

Il pubblico di questa franchise è vastissimo ed entusiasta, tanto che l’idea condivisa dai fan di tutto il mondo è che «if it is not a Jurassic World dinosaur, it is not a dinosaur».

Meraviglia, stupore, brividi e thrilling sono i brand attribute che rendono il mondo di Jurassic irresistibile per il grande pubblico e facilmente declinabile in opportunità di licensing con un target primario costituito da ragazzi 6/11 anni e maschi adulti.
I più importanti partner del mercato sono coinvolti nel programma licensing che è molto articolato, tanto da arrivare sino allo sviluppo di prodotti avveneristici del mondo games & digital con oltre 100 milioni di mobile download.

La franchise è costantemente alimentata con una strategia che prevede la release di nuovi contenuti che spaziano dalle uscite in sala a speciali e serie TV sviluppate sia in collaborazione con i partner che dai nostri Studios. Il BTS del 2020 vedrà infatti l’arrivo su Netflix dell’attesissima serie animata prodotta da Universal sul celeberrimo parco: Jurassic World: Camp Cretaceous che soddisferà anche i fan più esigenti.

TARGET PRIMARIO: Bambini 6-11 anni
TRAGET SECONDARIO: Prescolare 3-5 anni; Ragazze e super fan; Adulti

SPIRIT RIDING FREE

Gli ingredienti della storia di Lucky e del suo splendido stallone Spirits sono l’amicizia, l’avventura e la libertà. Lucky è una risoluta e solare ragazza di città che, trasferitasi in una piccola realtà contadina del Texas, incontra il fiero stallone Spirit e stabilisce con lui una istantanea sintonia. A fianco delle sue nuove amiche Pru e Abigail partirà alla scoperta di questo nuovo mondo assaporando il gusto della genuina amicizia e riscoprendo il significato della vera libertà.
Le vicende di Lucky e Spirit catturano e coinvolgono anche tutti gli altri componenti della famiglia, diventando un puro momento di visione condivisa.
La franchise che deve il suo successo alla serie TV, si arricchirà nel 2021 di un nuovo film che troveremo in sala in primavera e che ci porterà a sognare la libertà e l’avventura insieme alla nostra eroina e al suo fedele compagno.

TARGET: Bambine 6-11 anni

DRAGONS

Quella che comincia come un’improbabile amicizia tra un ragazzo vichingo e un apparentemente terribile drago dal manto nero si rivela un’avventura epica che cambierà per sempre le loro vite e il loro mondo. Il pubblico, catturato dai valori che narra e dai colpi di scena che riserva, continua a dimostrare, a 10 anni dalla sua comparsa sugli schermi, crescente interesse ed entusiasmo verso questa incredibile franchise che appassiona grandi e piccini.

Sin dalla sua prima uscita sul grande schermo, il grande pubblico ha decretato il suo successo ispirando il mondo del merchandise e non solo. Film, serie TV e consumer products hanno trasformato “Dragon Trainer” in una franchise ampia e profonda, offrendo una vasta gamma di prodotti apprezzatissimi dai ragazzi.

TARGET: Bambini 6-11 anni

CURIOSO COME GEORGE

George, la scimmietta più curiosa della storia.
Nato nel 1941, il personaggio di George è senza ombra di dubbio una delle property di casa Universal maggiormente apprezzata da bambini e genitori.
Costantemente in onda in Free TV (Frisbee), le avventure dedicate alla curiosissima scimmietta continuano a performare in maniera solidissima contribuendo, puntata dopo puntata, a stimolare l’apprendimento e la creatività dei più piccoli.
Il personaggio è apprezzatissimo anche dai genitori Millennials, sempre alla moda e connessi, che lo scelgono per i loro figli, considerandolo una scelta sicura e formativa.

TARGET: Bambini 2-8 anni

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