Follow Us

VIACOM NICKELODEON CONSUMER PRODUCT

Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento.
Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand Viacom raggiungono complessivamente oltre 3,4 miliardi di case in circa 180 Paesi in 40 lingue diverse e sono distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale, con oltre 550 property digitali e mobile. In Italia, Viacom International Media Networks possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, VH1, Paramount Channel e ora Spike, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky e sul fta e a livello non lineare.
La divisione Consumer Products vede il suo principale focus nel target prescolare e scolare grazie al canale Nickelodeon, brand numero uno al mondo di intrattenimento per ragazzi. Nickelodeon ha costruito un ampio business globale, mettendo sempre i ragazzi al primo posto: “kids first”. Il business di Nickelodeon include programmi TV, oltre ad eventi speciali, film, libri e offerte digitali, unitamente alla divisione consumer products che copre ogni categoria merceologica (comprese attività retail, promotion e loyalty) con i propri brand/serie televisive che vengono trasmesse su Nickelodoen e sulle declinazioni per target (Nickjr e TeenNick).

BRAND

PARAMOUNT

Target: Young Adult – Adult – Family
Dai film epici visionari e ai romanzi d’autore, alle franchise di successo.
Con iconici pilastri creati dai migliori talenti e registi del settore, Paramount ha fissato un modello per il cinema per oltre un secolo, diventando un riferimento nel panorama cinematografico e continuando oggi ad offrire il più alto livello di intrattenimento al pubblico di tutto il mondo.

MTV

Target: Young Adult
MTV è il più importante brand di intrattenimento al mondo per i ragazzi. Da sempre pioniere nel creare programmi innovativi, riflette e ricrea la cultura pop grazie a contenuti che gli sono valsi diversi riconoscimenti a livello nazionale e mondiale che ruotano intorno al racconto di storie divertenti, coinvolgenti e alle scoperte musicali che seguono e/o lanciano i trend più attuali. In Italia MTV è presente con i canali di MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, sul web con www.mtv.it, sui social con facebbok, twitter e instagram, oltre che con eventi on the ground (MTV Awards).

TOP WING

Target: prescolare.
Top Wing è una serie prescolare di azione/avventura che vede come protagonisti una squadra di appassionati giovani pennuti Rod, Swift, Penny and Brody che si allenano presso la Top Wing Academy. Questi simpatici e audaci cadetti, aiutano la loro comunità vivendo avventure incredibili e passando attraverso prove impegnative per diventare dei veri e propri uccellini da salvataggio!

PAW PATROL

Target: Prescolare
Paw Patrol è una serie animata che ha per protagonista una curiosa squadra di pronto intervento formata da sei cuccioli e da Ryder, bambino di 10 anni appassionato di tecnologia. I nostri cuccioli eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità “Adventure Bay”. La serie incoraggia a sviluppare lo spirito di cooperazione e la capacità di problem solving. Ogni cucciolo ha una sua particolare abilitàe il successo delle loro missioni è determinato dal lavoro di gruppo e dalla capacità di valorizzare il contributo di ognuno.

RISE OF TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

Target: Preschool and school.
Nickelodeon propone la serie con un nuovo look, in stile manga 2D. Rinnovamento totale e nuovi mondi da esplorare. Le tartarughe in nuova veste possiedono infatti nuovi super poteri ninja e nuove armi ninja aggiungendo ancora più azione all’interno della divertente commedia. “Rise of Teenage Mutant Ninja Turtles” abbraccia uno stile contemporaneo e moderno, con una grafica audace dai colori brillanti. In questa nuova serie le tartarughe lavorano in squadra affrontando i pericoli dell’età moderna per diventare gli eroi che sono sempre stati destinati ad essere.

SBONGEBOB SQUARE PANTS

Target: Kids
La fortunata serie ideata e realizzata dal biologo marino Stephen Hillenburg in questo 2019 si appresta a celebrare il suo 20esimo anniversario. Ambientata a Bikini Bottom, una cittadina sul fondo dell’oceano Pacifico si popola di creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. I bambini vivono SpongeBob come un personaggio divertente e affidabile, dai valori positivi.

CONTATTI

VIACOM NICKELODEON CONSUMER PRODUCTS
INDIRIZZO:  Corso Europa N.5- Milano 20122
EMAIL: licensingita@vimn.com
TELEFONO:  +39 02 762117240
SITI WEB: www.nicktv.it, www.nickjr.it; www.mtv.it