ViacomCBS Consumer Products

ViacomCBS Consumer Products (VCP), divisione di ViacomCBS (NASDAQ: VIAC; VIACA) una delle principali media company di intrattenimento a livello globale, sviluppa prodotti di qualità intorno agli iconici brand che ne compongono il vasto portfolio da Nickelodeon, brand dedicato a bambini e famiglie con i popolari Baby Shark, PAW Patrol, SpongeBob, Garfield, Blue’s Clues, Ninja Turtles, al brand a target giovani di MTV, dall’irriverente Comedy Central, sino al portfolio di Paramount Pictures con suoi i grandi classici senza tempo (Top Gun, Grease, Il Padrino…).
VCP realizza programmi di licensing continuativi nel tempo con i maggiori player nello scenario nazionale e internazionale per il posizionamento a scaffale di prodotti cross categoria supportati da attività retail&marketing e programmi di loyalty.

BRAND

BABY SHARK

Target: Prescolare
Baby Shark l’universale tormentone nato su Youtube, che coinvolge l’intera famiglia nella virale #babysharkchallenge, è di diritto sul podio dei video più visti di sempre. Nell’ambito di una collaborazione nella realizzazione di nuovi contenuti con Pinkfong, società di intrattenimento mondiale che ha lanciato il fenomeno, ViacomCBS International con il brand Nickelodeon è in fase di creazioni contenuti che spopoleranno tra i più piccini.

BLUE’S CLUES AND YOU!

Target: Prescolare
Tratta dall’omonima serie educativo televisiva degli anni ’90 vede protagonista la tenera Blue, un cucciolo di cane che lascia le sue impronte come indizi per aiutare i piccoli telespettatori a risolvere l’enigma della puntata. Blue’s Clues stimola l’intelletto dei più piccini in chiave giocosa, in un contesto ludico, colorato e divertente.

GARFIELD

Target: Trasversale
Protagonista della striscia di fumetti più pubblicata al mondo e popolare micione ghiotto di lasagne, è GARFIELD amato da bambini e adulti gode dell’oltre 90% di awareness in tutto il globo e una fanbase composta da milioni di follower è pronto a tornare sul piccolo schermo con una nuova serie televisiva già in fase di sviluppo.

PAW PATROL

Target: Prescolare
PAW Patrol si conferma la property prescolare #1 grazie a un incredibile successo multipiattaforma, on air, on line, a scaffale e on the ground. La property apprezzata per i suoi importanti valori educativi, incoraggia a sviluppare lo spirito di cooperazione e la capacità di problem solving, sensibilizzando a prendersi cura della comunità cui si appartiene. L’attesissima uscita cinematografica nel 2021 vedrà schierati al rapporto per la loro più grande impresa Ryder e i cuccioli protagonisti della serie.

SOUTH PARK

Target: young adult
South Park serie animata divertente e irriverente, satira della società Americana di fine anni 90 che racconta le surreali avventure dei protagonisti Stan, Kyle, Eric e Kenny e dei loro amici. Una property tanto sfacciata da risultare simpatica, presente sulle piattaforme ViacomCBS lineari, digitali e svod.

TMNT

Target: trasversale
Evergreen di nome e di fatto. Le famose Tartarughe Ninja, nate da un fumetto degli anni ’80 sono ormai una delle serie animate più popolari di sempre. Nel corso della loro storia, i quattro fratelli che tra un boccone di pizza e l’altro combattono crimini e ingiustizie, hanno preso forma in molti modi, adattandosi continuamente per attirare un pubblico multi-generazionale. L’opportunità oggi è quella di lasciarsi ispirare dalle diverse epoche e dai diversi stili della loro evoluzione per lo sviluppo prodotto cross categoria.

PARAMOUNT

Target: Young Adult – Adult – Family
Dai film epici visionari e ai romanzi d’autore, alle franchise di successo.
Con iconici pilastri creati dai migliori talenti e registi del settore, Paramount ha fissato un modello per il cinema per oltre un secolo, diventando un riferimento nel panorama cinematografico e continuando oggi ad offrire il più alto livello di intrattenimento al pubblico di tutto il mondo.

SPONGEBOB

Target: Trasversale
Icona da oltre vent’anni di diverse generazioni con il 96% di global awareness, i suoi 115 milioni di social fan in tutto il mondo e 465 milioni di visualizzazioni su youtube… è SpongeBob, l’inconfondibile spugna gialla che vive in una casa sottomarina a forma di ananas a Bikini Bottom e lavora nel famoso fast food della sua città, il Krusty Krab. Faro splendente di ottimismo e positività sarà protagonista di questo secondo semestre del 2020 con il suo terzo Movie.

MTV

Target: Young Adult
MTV è il più importante brand di intrattenimento al mondo per i ragazzi. Da sempre pioniere nel creare programmi innovativi, riflette e ricrea la cultura pop grazie a contenuti che gli sono valsi diversi riconoscimenti a livello nazionale e mondiale che ruotano intorno al racconto di storie divertenti, coinvolgenti e alle scoperte musicali che seguono e/o lanciano i trend più attuali. In Italia MTV è presente con i canali di MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, sul web con www.mtv.it, sui social con facebbok, twitter e instagram, oltre che con eventi on the ground (MTV Awards).

CONTATTI

VIACOMCBS CONSUMER PRODUCTS
INDIRIZZO:  Corso Europa N.5- Milano 20122
EMAIL: licensingita@vimn.com
TELEFONO:  +39 02 762117240
SITI WEB: www.nicktv.it, www.nickjr.it; www.mtv.it