Follow Us

VIZ MEDIA

VIZ Media Europe (VME) è posizionata come riferimento per il lancio di franchise giapponesi nel territorio EMEA. Fondata nel 2007, VIZ Media Europe è la filiale europea di tre dei principali creatori ed editori giapponesi di serie manga e animazione: Shueisha Inc., Shogakukan Inc. e Shogakukan-Shueisha Productions. Il gruppo detiene oltre il 70% del mercato mondiale dei manga, rendendoli leader nel settore dei manga giapponesi, delle licenze, dell’animazione e dell’intrattenimento.
L’esperienza a 360° di VME deriva dalla diversificazione delle attività: edizioni di manga e DVD con il marchio KAZE, gestione dei diritti di distribuzione (TV, cinema, merchandising), licenza di titoli manga di successo (Dragon Ball, My Hero Academia, One Piece, One Punch Man, ecc), gestione della propria piattaforma SVOD (Anime Digital Network) in joint venture con Media-Participations.
VME gestisce la distribuzione, la concessione di licenze e la promozione di property chiave giapponesi, come Blue exorcist, Bleach, Captain Tsubasa, Death Note, Doraemon, My Hero Academia, One Punch Man, Yo-kai Watch.

VIZ Media Europe (VME) is positioned as the reference in launching Japanese franchises in EMEA territory. Established in 2007, VIZ Media Europe is the European subsidiary of three of Japan’s leading creators and publishers of manga and animation series: Shueisha Inc., Shogakukan Inc., and Shogakukan-Shueisha Productions. The group owns more than 70% of the world’s manga market, making them the leading player in the field of Japanese manga, licensing, animation and entertainment. VME 360° expertise comes from its activities diversification: manga & DVD edition under the brand KAZE, distribution rights management (TV, cinema, merchandising), licensing of successful manga titles (Dragon Ball, My Hero Academia, One Piece, One Punch Man, etc), management of their own SVOD platform (Anime Digital Network) in joint venture with Media-Participations. VIZ Media Europe handles the distribution, licensing and promotion of key Japanese properties, such as Bleach, Captain Tsubasa, Death Note, Doraemon, My Hero Academia, One Punch Man, Yo-kai Watch.

BRAND

CAPTAIN TSUBASA

Lanciata nel 1981, la franchise più famosa dedicata al mondo del calcio, è tornata! Trasmesso su + 40 canali TV in tutta Europa e eminenti mondiali, Holly e Benji è diventato l’idolo di un’intera generazione. La forte determinazione di Holly e le sue incredibili tecniche hanno ispirato molti bambini, che ora giocano nelle migliori squadre di calcio europee. I 52 nuovi episodi dedicati alle avventure del giovane Holly, che sogna di diventare il miglior giocatore di calcio di tutti i tempi, saranno trasmessi su Italia1.
VIZ Media Europe ha nominato Rainbow come agente per Capitan Tsubasa in Italia.

Launched in 1981, the world’s most popular football franchise is back on our screens! Broadcasted on + 40 TV channels across Europe and leading worldwide broadcasters, Captain Tsubasa has become the idol of an entire generation. The strong determination of Tsubasa and his incredible technics have inspired many kids, playing today in top European Football teams. The 52 new episodes dedicated to the adventures of young Tsubasa, dreaming of becoming the best football player of all time, will be broadcast on Italia 1. 
VIZ Media Europe has appointed Rainbow as its licensing agent for Captain Tsubasa in Italy.

MY HERO ACADEMIA

My Hero Academia si svolge in un mondo in cui l’80% della popolazione ha ottenuto la capacità di sviluppare superpoteri denominati Quirk, che nei bambini si manifestano entro l’età di quattro anni. La giovane Izuku Midoriya vuole essere un eroe più di ogni altra cosa, ma è nato senza Quirk, fino a quando non incontra il più grande eroe di tutti: All Might. La serie TV, che comprende già 3 stagioni e una quarta in produzione, viene trasmessa su Italia 2 (Turner) e disponibile sulla piattaforma VOD VVVID (Dynit). Il manga è uno dei migliori manga mai realizzati con più +3 milioni di unità vendute in Europa. La licenza è stata trasformata anche da Bandai Namco in un videogioco multipiattaforma lanciato in ottobre, con unità da +500 milioni vendute in tutto il mondo.

My Hero Academia takes place in a world where 80% of the population manifested superpowers called « Quirks » at age four. The young Izuku Midoriya wants to be a hero more than anything, but he hasn’t got an ounce of power in him, until he met the greatest hero of them all : All Might.
The TV series, which includes already 3 seasons and a 4th one under production, is broadcasted on Italia 2 (Turner) & available on the VOD platform VVVID (Dynit). The manga is one of the best manga launch ever with more +3 million units sold in Europe. The license has also been adapted by Bandai Namco in a multiplatform video game launched in October, with +500M units sold worldwide.

ONE PUNCH MAN

Basato su una serie di manga bestseller, creata dallo scrittore ONE, One Punch Man racconta le avventure di Saitama diventato un supereroe per divertimento. Dopo un intenso allenamento di 3 anni, è diventato così forte da essere in grado di sconfiggere qualsiasi nemico con … One Punch !!!
Con oltre 2 milioni di copie vendute in Europa, One Punch Man è una delle nuove serie manga più vendute.
La serie TV comprende 2 stagioni di 12 episodi ed è disponibile sulla piattaforma digitale VVVID (Dynit), la prima stagione è disponibile anche su Netflix.

Based on a bestselling manga series, created by writer ONE, One Punch Man follows Saitama who became a super hero for fun. After a 3 year intense training, he got so strong that he became able to defeat any enemy with just… One Punch!!!
With more than 2 million copies sold in Europe, One Punch Man is one of the best selling new manga series. The TV series includes 2 seasons of 12 episodes, and is available on the digital platform VVVID (Dynit), The first season is also available on Netflix.

DORAEMON

Vera icona in Giappone, Doraemon è un gatto blu del futuro creato da Fujiko Fujio nel 1969. Declinato in manga, serie TV animate (+1000 episodi) e film (39 in totale), Doraemon è la licenza transgenerazionale più popolare in Giappone. Il famoso personaggio è stato designato “Ambasciatore degli Anime” nel 2008 dal Ministro degli Esteri giapponese, ed è anche ambasciatore dei Giochi Olimpici per Tokyo 2020! Con oltre 600 licenze in tutto il mondo e 600 milioni di dollari di fatturato annuale, Doraemon è un marchio potente che ha già conquistato grandi partner come Toyota, Unilever, Baccarat, Panasonic, Panini, Ferrero…Doraemon è trasmesso su Boing con ottimi ascolti!

Real icon in Japan, Doraemon is a blue cat from the future created by Fujiko Fujio in 1969. Declined in manga, animated TV series (+1000 episodes) and movies (39 in total), Doraemon is the most popular transgenerational license in Japan. The famous character has been designated as “Ambassador of Anime” in 2008 by the Foreign Affairs Minister of Japan, and is also Olympic Games ambassador for Tokyo 2020! With +600 licensees worldwide, and $600 million annual sales revenue, Doraemon is a powerful brand which has already conquered big partners such as Toyota, Unilever, Baccarat, Panasonic, Panini, Ferrero… Doraemon is broadcast on Boing with top ratings!

YO-KAI WATCH

YO-KAI WATCH è un universo crossmediale, che segue le disavventure di un giovane ragazzo che ottiene un orologio speciale che lo abilita ad interagire con i dispettosi Yo-kai, esseri invisibili che sono la causa delle seccature quotidiane della vita.
Creato dalla rinomata società giapponese di videogiochi LEVEL-5 nel 2013 e lanciato nel 2016 in Europa, YO-KAI WATCH ha conquistato i mercati basandosi sui suoi tre pilastri principali: i videogiochi Nintendo 3DS, la serie TV animata trasmessa su Boing & Cartoon Network in Italia e una gamma di giochi e giocattoli di Hasbro.

YO-KAI WATCH is a cross-media universe, following the misadventures of a young boy who obtains a special watch empowering him to interact with the mischievous Yo-kai, invisible beings that are the cause of life’s daily annoyances.
Created by the renowned Japanese video game company LEVEL-5 in 2013 and launched in 2016 in Europe, YO-KAI WATCH has conquered the markets based on its three main pillars: the Nintendo 3DS video games, the animated TV series broadcasted on Boing & Cartoon Network in Italy, and a range of toys and games from Hasbro.

CONTATTI

INDIRIZZO: 8 rue Ambroise Thomas, 75009 PARIS
EMAIL: licensing@vizeurope.com
TELEFONO: +33 (0)1 72 71 53 53
SITO WEB: http://vizeurope.com/en/